1. Clienti
  2. Servizi connessi e multimedia
  3. Domande Comuni Sistemi Multimediali
Link utili
Link utili

DOMANDE PIÙ COMUNI SUI SISTEMI MULTIMEDIALI TOYOTA

CONSULTA LE NOSTRE FAQ.

Aggiornamento e riconfigurazione mappe sui sistemi Touch®&Go e Touch®2 with Go, compatibilità Bluetooth® e molte altre informazioni sui sistemi multimediali della tua Toyota. Cerca l’argomento di tuo interesse e scopri le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

come posso sapere se ci sono mappe piu aggiornate per il mio navigatore?

  1. Se il navigatore è registrato sul customer portal, nella sezione "mappe" viene visualizzata l'ultima versione disponibile.
  2. Dal sito www.toyota-mapupdates.eu, nella sezione "Scarica mappa", si può selezionare la propria auto e il proprio sistema di navigazione per verificare se la versione della mappa è la più aggiornata.

Il riferimento all'anno che compare nell'ID mappa non indica la data di produzione della mappa, ma la compilazione della stessa.

L'anno indicato nell'ID è in genere differente dall'anno in corso. Questa differenza è dovuta al tempo necessario per rendere disponibili gli aggiornamenti.

Il processo di aggiornamento delle mappe può richiedere infatti 12 mesi per essere realizzate tra la fase di raccolta dati e la ingegnerizzazione della mappa.

L’aggiornamento mappe dei sistemi multimediali Toyota è previsto due volte l'anno, di solito in primavera e in autunno.

In basso potete trovare una guida in versione pdf sull'applicazione.

A partire dalla versione software 4.4.1L/H è possibile sempre riconfigurare la mappa del proprio navigatore in modo del tutto gratuito, ma soltanto se si continua a usare la versione software già presente sul dispositivo.

Su My Toyota, nella sezione "Map of Europe" è possibile scaricare nuovamente la versione software attualmente installata a titolo gratuito.

Con l'introduzione della versione software 2.12.5 L/H su Touch®&Go, il cliente ha sempre la possibilità di riconfigurare gratuitamente la mappa del suo navigatore, ma soltanto se si continua a usare la stessa versione del software già presente sul dispositivo.

Il VIN è un codice alfanumerico di 17 cifre che identifica in modo univoco il veicolo. Si trova sull'auto seguendo le indicazioni nel libretto d'uso e manutenzione o sul libretto stesso.

L'alias è un nome da associare all'auto e lo sceglie il cliente.

Per trovare L'ID del dispositivo, bisogna premere sul display "Generale" -> "Informazioni sul sistema". L'ID è del tipo mostrato nelle immagini.

No, è possibile registrare esclusivamente il veicolo, avendo la possibilità di impostare promemoria importanti, sfogliare i manuali d'uso e accedere allo storico delle manutenzioni.

Per verificare la compatibilità dei telefoni cellulari con il sistema della propria auto si può consultare la sezione apposita su My Toyota o accedere al Techdoc1 (www.toyota-tech.eu) nella sezione "Proprietario" sotto la voce "Bluetooth".

Il comportamento del sistema è corretto. La gestione della musica sulla radio con display (sistemi Touch®) è tale per cui la musica viene automaticamente ordinata in base ai "tag" dei file stessi.

Seguendo queste informazioni, il sistema visualizza i brani per "Autore", "Album" e "Nome".

Toyota sta valutando con Apple l'introduzione della tecnologia Apple Car Play sulle proprie vetture. Dato però che si tratta di piani futuri, ad oggi non ci è dato sapere quando e su quali vetture questa tecnologia sarà disponibile.

A partire dalla versione 6.7.0 è possibile conoscere nel dettaglio il funzionamento del proprio Toyota Touch® 2 with Go e Touch® 2 with Go Plus utilizzando il simulatore presente nella pagina dedicata ai Sistemi Multimediali. È possibile accedere al simulatore anche attraverso un dispositivo mobile semplicemente scansionando il QR code che potete trovare nel navigatore della vostra Toyota (come indicato nella figura in allegato) o dal link my.toyota.eu/getstarted

Con l’ultimo aggiornamento rilasciato ad Aprile 2016 è possibile eseguire un upgrade del software che migliora la grafica del Touch2 with GO Plus conferendogli un design più intuitivo e personalizzabile, con possibilità di visualizzare più informazioni contemporaneamente durante la navigazione. Nei primi 3 anni dall’installazione del dispositivo (periodo di copertura Map Care), mappe e upgrade del software sono gratuiti. L’aggiornamento non estende il periodo di copertura Map Care e quello del Mobility Pack (1 anno dall’installazione del dispositivo). Su My Toyota è possibile acquistare pacchetti con formule varie di abbonamento per l’utilizzo di alcune APP.

SCOPRI DI PIÙ