Toyota Electrified

Alla guida del cambiamento verso un mondo elettrificato.

Oltre 40 anni fa, abbiamo raccolto la sfida di coniugare mobilità e sostenibilità, prima iniziando a sviluppare i primi prototipi di vetture ibride, poi avviando nel 1997 la commercializzazione su larga scala della prima auto Full Hybrid, diventando così i leader dell'elettrificazione.

Oggi, dopo oltre vent’anni di investimenti, stiamo sviluppando la gamma più completa di veicoli elettrificati ed entro il 2025 prevediamo di lanciare complessivamente 40 veicoli elettrificati, considerando sia i nuovi modelli sia le evoluzioni con nuove motorizzazioni dei modelli già in commercio. Grazie alla possibilità di scegliere fra le tecnologie Full Hybrid, Plug-in Hybrid, Hydrogen o Electric, troverai sicuramente il veicolo elettrificato ideale per te.

Note

1. La percentuale in modalità elettrica si riferisce alla frazione di tempo del totale impiegato per percorrere i tragitti in esame. Tale percentuale è ricavata dai risultati degli studi sul comportamento energetico di veicoli Toyota Hybrid effettuati a cura del CARe - Centro di ricerca sull'Auto e la sua evoluzione (Università degli Studi "Guglielmo Marconi", Roma) e di ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (Centro Ricerche Casaccia, Roma), e da quelli ottenuti con il "Test Drive della Verità" in base ai dati del sistema diagnostico del veicolo (i risultati dei test, effettuati in collaborazione con Driveco, sono consultabili nella sezione "Test Drive della Verità").