Toyota Full Electric

Massima libertà con zero carburante e zero emissioni.

I nostri nuovi veicoli Full Electric di ultima generazione possono beneficiare di un’esperienza senza pari nel campo dell’elettrificazione, offrendoti così un mix perfetto di potenza, affidabilità e praticità.

Nei prossimi cinque anni prevediamo di lanciare almeno dieci nuovi veicoli a zero emissioni, iniziando con PROACE Electric: un furgone in grado di offrire 300 km di autonomia in modalità Full Electric, ricarica rapida in 30 minuti, e tutta la versatilità di un PROACE convenzionale.

Tutti i vantaggi del Full Electric

Poiché utilizzano solo l’alimentazione fornita dalla batteria, i veicoli Full Electric non utilizzano carburante e non producono emissioni. Facili da ricaricare, esaltanti da guidare grazie alla coppia istantanea erogata dai motori elettrici, offrono anche costi di esercizio minori rispetto a un veicolo convenzionale. E poiché contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria in città, puoi guidarli anche nelle zone a traffico limitato.

/
Ricarica dei veicoli elettrici

A casa, in ufficio o presso le sempre più numerose postazioni di ricarica, ricaricare il tuo veicolo elettrico a batteria è semplice e pratico.

/
Ricarica domestica È possibile ricaricare un veicolo Toyota Full Electric da una presa domestica. La ricarica domestica è perfettamente sicura: una volta verificata l’idoneità della presa di corrente da parte di un elettricista abilitato, potrai caricare la batteria da 50 kWh di PROACE Electric in 23-28 ore.
/
Ricarica dedicata Potrai utilizzare anche i tipici caricabatterie a parete installati nei garage condominiali, nelle aree di accesso residenziali e in molti parcheggi di uffici: queste unità dedicate sono più veloci rispetto a una presa domestica e consentono di ricaricare la batteria da 50 kWh di PROACE Electric in 4,75 ore.
/
Ricarica rapida I punti di ricarica rapida sono collocati in numerosi luoghi pubblici, come aree di servizio autostradali, stazioni di rifornimento e supermercati: si tratta di unità estremamente efficienti che consentono di ricaricare la batteria da 50 kWh di Toyota PROACE Electric in appena mezz’ora.
Batteria a lunga durata
/

Come ogni componente Toyota, le batterie dei nostri modelli Full Electric sono progettate per durare: ogni esemplare dispone di una garanzia di 8 anni/160.000 km.

Il nostro programma di ritiro dell’usato garantisce inoltre uno smaltimento sicuro e responsabile delle batterie esaurite. Le officine autorizzate Toyota Service attualmente smaltiscono più del 90% delle nostre batterie, con l'obiettivo di riciclare più del 50% del peso di ciascuna batteria.

Scopri il nostro programma di garanzia completo

Rilassati e ricarica
/

Grazie alla Toyota Connected Wallbox, potrai ricaricare in perfetta autonomia il tuo nuovo RAV4 Plug-in Hybrid a casa o nel tuo condominio: è collegabile alla rete domestica, ha una potenza massima fino a 22 kW e può essere montata direttamente a parete o su un palo.

La libertà non è mai stata così vantaggiosa.

Scopri di più