Si tratta della prima volta che il team sale con due vetture sul podio. Ma non è tutto la Yaris WRC è rimasta in testa per ben 22 dei 25 stage, vincendone 18 e chiudendone 13 in prima e seconda posizione. In uno stage, infine, ha ottenuto le tre prime posizioni.
Latvala è sfortunatamente stato fermato da un problema tecnico sabato, quando era in testa, ma è tornato in gara domenica, riuscendo a segnare il tempo più veloce in altri tre stage (in uno di essi con lo stesso tempo di Hänninen). Il quarto posto nella power stage gli ha infine assicurato 2 punti utili per il campionato.
E' stato un week end storico per tutto il team, ed anche Akio Toyoda ha voluto dire la sua: “Esapekka Lappi ci ha regalato il miglior risultato possibile e voglio ringraziare lui, il team, e sopratutto i fan che ci hanno supportato e continuano a farlo. Juho Hanninen ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre ed è anche grazie a lui, che ha seguito lo sviluppo della vettura fin dall'inizio, che abbiamo ottenuto questo risultato.
Mi spiace per Jari-Matti Latvala, ma i risultati di domenica hanno dimostrato che è un pilota che non si arrende mai. Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno supportato. Altre dure sfide ci attendono, ma ce la metteremo tutta."
La prossima tappa sarà il Rally di Germania che si terrà dal 17al 20 agosto. Il WRC torna a calcare strade di asfalto differenti giorno dopo giorno, dal momento che il rally si svolge su tracciati che prima appartenevano a tre diversi rally nazionali. Il tempo potrebbe essere molto variabile e condizionare i vari stage.