Toyota conferma i propri piani per la crescita futura

Confermati gli obiettivi in Europa al 2020.

Durante la conferenza stampa alla vigilia del Salone di Parigi, Toyota ha condiviso la sua strategia per garantire nel prossimo futuro una crescita basata sui suoi punti di forza.

In primo luogo, la qualità, la durabilità e l'affidabilità sono sempre state parte del DNA di Toyota e rimarranno un fermo impegno nei confronti dei propri clienti.

In secondo luogo, da oltre 20 anni Toyota ha sviluppato, migliorato e democratizzato la tecnologia Full Hybrid Electric(che non necessita di ricarica esterna). Con oltre 2 milioni di veicoli ibridi venduti in Europa fino ad oggi (oltre 12 milioni nel mondo) la tecnologia ibrida elettrica è e resterà la principale tecnologia di differenziazione di Toyota.

Nei primi 8 mesi dell'anno, i modelli ibridi rappresentano il 46% delle vendite totali di Toyota in Europa e il 59% in Europa occidentale. Il miglior risultato rispetto ad ogni altra regione del mondo. (La mix di vendite Full Hybrid Electric Toyota in Italia è del 71%) A Parigi Toyota sarà presente solo con modelli Full Hybrid Electric, dalla compatta Yaris, alle nuove generazioni di Corolla e RAV4 e alla nuovissima Camry Hybrid che sarà introdotta in Europa il prossimo anno. (La Camry non sarà venduta in Italia).

In terzo luogo, insieme alla tecnologia Full Hybrid Electric, la nuova architettura di progettazione globale TNGA (Toyota New Global Architecture) Toyota costituisce una solida base per lo sviluppo di nuovi modelli e nuovi powertrain. Più che una piattaforma, TNGA è una filosofia ingegneristica e di progettazione in grado di offrire un design più emozionale e un’eccellente dinamica di guida.

Toyota conferma i suoi obiettivi in Europa al 2020 che prevendono di aumentare le vendite e la mix dei veicoli ibridi: 1 milione di Toyota e 100.000 vendite Lexus, oltre il 50% di mix ibrido e un ulteriore miglioramento delle performance finanziarie.

Johan van Zyl, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe ha commentato:"QDR, Hybrid e TNGA sono le 3 basi che sosterranno la nostra crescita futura e ci hanno permesso di sviluppare nuovi modelli sempre più coinvolgenti emotivamente e che vedrete allo stand Toyota al Motorshow di Parigi, rafforzeremo queste basi per garantire la nostra crescita: nel 2018 prevediamo aumenti delle vendite, della mix ibrida e di profitti, mentre procediamo verso i nostri obiettivi per il 2020.

Tuttavia non siamo ancora pienamente soddisfatti. Come le esigenze dei nostri clienti cambiano, così cambieranno anche le nostre soluzioni. Toyota fornirà progressivamente servizi di connettività e mobilità in tutta Europa e continuerà a offrire una mobilità sempre migliore per tutti. "


04/10/2018

Cookies sul sito Toyota

Al fine di assicurarti la miglior esperienza di navigazione, abbiamo previsto l’utilizzo di cookies da parte nostra e di alcuni partner selezionati permettendo così la personalizzazione di contenuti informativi e promozionali. Se continuerai ad utilizzare il nostro sito, senza modificare le impostazioni predefinite, riterremo da Te accettato l’utilizzo dei cookies, altrimenti modifica le impostazioni dei cookies qui.

OK