Toyota supporta la mobilità ai giochi di Tokyo 2020

"Mobilità per tutti" è il concetto che contribuirà a rendere questi giochi i più innovativi della storia.

Accessibilità per tutti, tecnologie elettrificate che includono la tecnologia delle celle a combustibile, guida automatizzata, mobilità come servizio, mobilità connessa e supporto per il trasporto basato sul Toyota Production System (TPS) sono tra le tecnologie e i servizi che offriranno a organizzatori, atleti e spettatori un'esperienza di mobilità unica, una "mobilità per tutti", per promuovere il funzionamento sostenibile e regolare dei "Giochi più innovativi della storia".

A due anni dall’inizio dei Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo 2020, Toyota definisce oggi il concetto di mobilità che diventerà la base delle sue attività di Tokyo 2020, organizzate attorno a tre pilastri principali: (1) Mobilità per tutti; (2) Sostenibilità, basata sulla realizzazione di una società a idrogeno, che vede ambiente e sicurezza come principi fondamentali; (3) Supporto al trasporto di organizzatori, giornalisti e atleti tra i luoghi dove si terranno i Giochi, utilizzando un sistema basato sul Toyota Production System (TPS) che massimizza l’efficienza riducendo al minimo gli sprechi.

Toyota crede che dare accessibilità alle persone, incluse quelle con disabilità, possa riportare il concetto di mobilità al suo significato più fondamentale: la libertà di movimento.

In collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (IOC), il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) e il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020, l'azienda vorrebbe contribuire a rendere Tokyo, la città che accoglie i Giochi Olimpici e Paralimpici per la seconda volta, una vetrina globale che esprima il concetto di "Mobilità per tutti", contribuendo a rendere questi giochi i più innovativi della storia.

“La libertà di movimento è il cuore del concetto stesso di essere in grado di avere una partecipazione attiva nella società", ha detto il presidente di Toyota Akio Toyoda. "Se qualcuno vuole affrontare una sfida e muoversi è ciò che gli impedisce di farlo, Toyota vuole aiutarlo a superare questo limite. Vogliamo che la mobilità sia una opportunità, non un ostacolo. Essendo coinvolto con le Olimpiadi e le Paralimpiadi spero che la Toyota possa rispettare l'unicità di ciascuno ed accogliere le diversità.

Nel momento in cui riusciremo a realizzarlo, saremo finalmente in grado di fare un passo in avanti verso il nostro obiettivo di "mobilità per tutti" e garantire, come gli atleti ci mostrano ogni giorno, che avere la possibilità di muoversi equivale a avere la possibilità di realizzare i propri sogni. "

Toyota supporta la mobilità ai giochi di Tokyo 2020
Toyota supporta la mobilità ai giochi di Tokyo 2020

Toyota è diventata il primo partner di mobilità mondiale del IOC e dell'IPC nel 2015 con l'obiettivo di contribuire a "creare una società pacifica senza discriminazioni attraverso lo sport" e "un impegno a creare una società sostenibile attraverso la mobilità". Inoltre, a partire dall'anno scorso, Toyota ha lanciato la sua prima iniziativa aziendale a livello globale, "Start Your Impossible", per avvicinare le persone e contribuire a una società in cui tutte le persone possono sfidare ciò che è possibile.

I prodotti che supportano la sponsorizzazione Toyota sono: veicoli, servizi di mobilità e alcuni prodotti di supporto per il trasporto e la mobilità (compresi i robot). A Tokyo 2020, il supporto di Toyota sarà garantito in tre aree principali:


1. “Mobilità per tutti”

Affrontando la sfida di fornire la libertà di muoversi a tutti, compresi quelli con disabilità attraverso i giochi di Tokyo 2020, la Toyota:

- mostrerà il futuro della guida automatizzata come massima espressione di "mobilità per tutti", dimostrando come un giorno i veicoli automatizzati potrebbero offrire la libertà di movimento per tutti, aldilà dei propri limiti. Test di verifica e dimostrazioni che utilizzano il livello 4 di guida autonoma SAE, in cui tutte le funzioni di guida sono svolte dal veicolo in determinate aree operative ben definite, si svolgeranno nelle aree Tokyo Water Front City e Haneda a Tokyo.

- Introdurrà un nuovo tipo di esperienza in movimento attraverso una dimostrazione del "TOYOTA Concept-i", un'auto che riconosce le emozioni e le preferenze dei guidatori e può fare conversazione usando l'intelligenza artificiale (AI).

- Supporterà i servizi di trasporto per gli atleti e gli ospiti nel Villaggio degli Atleti con e-Palette, il veicolo elettrico dotato di una batteria di nuova generazione appositamente progettato per Mobility as a Service (MaaS).

- Fornirà la sua attuale gamma di veicoli assistenziali, WelCab, nonché nuovi dispositivi di mobilità personale e supporto per le esigenze di mobilità dell'ultimo miglio. Toyota spera anche che il suo nuovo taxi JPN, introdotto a ottobre 2017, sarà popolare in tutta Tokyo per accogliere visitatori da tutto il mondo, comprese le persone che utilizzano sedie a rotelle.

- Fornirà soluzioni di mobilità personale come la Toyota i-ROAD per supportare il lavoro del personale ai Giochi, come ad esempio i funzionari di sicurezza.

Toyota supporta la mobilità ai giochi di Tokyo 2020
Toyota supporta la mobilità ai giochi di Tokyo 2020

2. Sostenibilità, con l'ambiente e la sicurezza come principi fondamentali, centrata sulla realizzazione di una società a idrogeno

Toyota prevede di contribuire ai Giochi fornendo una flotta di oltre 3.000 veicoli per uso ufficiale e altri, equipaggiati con le più recenti tecnologie ambientali e di sicurezza per ridurre al minimo l'impatto ambientale e gli incidenti stradali.

- Al fine di rendere Tokyo 2020 un punto di svolta nella realizzazione di una società a idrogeno, Toyota sosterrà i Giochi e il suo seguito con un gran numero di veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno a zero emissioni (FCEV) come la Toyota Mirai per uso ufficiale. Inoltre, il Bus Fuel Cell "Sora", così come i carrelli elevatori a celle a combustibile fabbricati e venduti da Toyota Industries Corporation, supporteranno il lavoro degli organizzatori dei Giochi.

- Oltre agli FCEV, gli ultimi modelli Full Hybrid Electric e gli Hybrid Plug-in (HEV / PHEV) della gamma Toyota e Lexus, nonché i nuovi veicoli elettrici a batteria (BEV), comporranno il resto della flotta. In totale, l'azienda e gli organizzatori dei Giochi puntano a raggiungere il livello obiettivo di emissioni più basso di qualsiasi flotta di veicoli ufficiale utilizzata ai Giochi Olimpici e Paralimpici.

- I modelli saranno equipaggiati con i più recenti pacchetti tecnologici di sicurezza attivi come il Toyota Safety Sense (TSS) ed il Lexus Safety System + (LSS +), oltre ad essere equipaggiati con il Parking Support Brake (PKSB), una tecnologia per prevenire collisioni che si verificano principalmente in parcheggi e garage.

- Alcuni veicoli saranno dotati di Highway Teammate, una funzione di sicurezza di guida automatizzata che consente la guida hands-off sulle autostrade (automazione SAE livello 2).

Toyota supporta la mobilità ai giochi di Tokyo 2020
Toyota supporta la mobilità ai giochi di Tokyo 2020

3. Supporto al trasporto dei giochi utilizzando il Toyota Production System (TPS)

Si stima che 15 milioni di visitatori si uniranno ai 15 milioni di cittadini di Tokyo durante il periodo dei Giochi. La Tokyo Metropolitan Area sarà sicuramente all'altezza della sua reputazione come una delle città più efficienti per la mobilità urbana e Toyota sosterrà il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 per contribuire a garantire un trasporto sicuro ed efficace per coloro che utilizzeranno la flotta ufficiale. Per fare ciò, l'azienda fornirà le conoscenze acquisite in anni di esperienza nell'applicazione del Toyota Production System (TPS) che mira alla massimizzazione dell’efficienza riducendo al minimi gli sprechi.

Toyota gestirà il movimento di personale e atleti da e verso gli eventi con le più recenti informazioni e tecnologie connesse, come i moduli di comunicazione dati dei veicoli connessi alla sua Piattaforma di servizi di mobilità, per fornire un trasporto sicuro e regolare di persone e merci durante i Giochi.

Le città di tutto il mondo devono affrontare sfide legate alla mobilità, dovendo risolvere problemi che vanno dalla congestione del traffico all'inquinamento atmosferico, dagli incidenti stradali e dall'accessibilità per le persone con disabilità. A partire da Tokyo 2020 e attraverso Pechino 2022 e Parigi 2024, Toyota spera di contribuire a far fronte a queste sfide in collaborazione con le parti interessate di tutto il mondo e contribuire a creare le basi per realizzare una società di mobilità sostenibile.

Toyota comunicherà più dettagli sui piani e il supporto all’evento, compresi quelli relativi a nuovi prodotti e soluzioni per la mobilità, da ora a Tokyo 2020.

24/07/2018

Scopri di più

Connected Cars: il nuovo standard di connettività Toyota Connected Cars: il nuovo standard di connettività Toyota Toyota incrementa l’investimento nelle piattaforme open-source Toyota incrementa l’investimento nelle piattaforme open-source Toyota Mirai, presentata la tecnologia “Fuel Cell” ai tecnici dei VVF Toyota Mirai, presentata la tecnologia “Fuel Cell” ai tecnici dei VVF WEC 2018: Toyota Gazoo Racing vince Le Mans WEC 2018: Toyota Gazoo Racing vince Le Mans Toyota insieme a Giochi Senza Barriere Toyota insieme a Giochi Senza Barriere YUKÕ with Toyota, oggi la conferenza stampa di presentazione YUKÕ with Toyota, oggi la conferenza stampa di presentazione Toyota lancia l'Hybrid School Toyota lancia l'Hybrid School Toyota Motor Italia annuncia i risultati di maggio 2018 Toyota Motor Italia annuncia i risultati di maggio 2018 WLTP: nuova metodologia di test per consumi ed emissioni WLTP: nuova metodologia di test per consumi ed emissioni Toyota Connected Europe Toyota Connected Europe YUKÕ with Toyota da oggi a Venezia YUKÕ with Toyota da oggi a Venezia "As I really am" "As I really am" Company Car Drive 2018 Company Car Drive 2018 YUKÕ with Toyota dal primo giugno a Venezia YUKÕ with Toyota dal primo giugno a Venezia Toyota e il futuro della mobilità sostenibile Toyota e il futuro della mobilità sostenibile Toyota sponsor della Stratorino 2018 Toyota sponsor della Stratorino 2018 Toyota e Lexus ai Motor1Days Toyota e Lexus ai Motor1Days Toyota Mirai a Torino Toyota Mirai a Torino WEC 2018: doppietta alla 6 ore di Spa WEC 2018: doppietta alla 6 ore di Spa Toyota partner di #Guerradiparole2018 Toyota partner di #Guerradiparole2018 WEC 2018: inizia la sfida con la 6 ore di Spa-Francorchamps WEC 2018: inizia la sfida con la 6 ore di Spa-Francorchamps Toyota sponsor del Torino Jazz Festival 2018 Toyota sponsor del Torino Jazz Festival 2018 Toyota partecipa a Euroflora 2018 Toyota partecipa a Euroflora 2018 Toyota Environmental Challenge 2050 Toyota Environmental Challenge 2050 WRC 2018: Ott Tänak conquista il secondo posto in Corsica WRC 2018: Ott Tänak conquista il secondo posto in Corsica Toyota a Misano per la prima tappa del CIV Toyota a Misano per la prima tappa del CIV WEC 2018: il team Toyota Gazoo Racing pronto al campionato WEC 2018: il team Toyota Gazoo Racing pronto al campionato Toyota Motor Italia annuncia i risultati di marzo 2018 Toyota Motor Italia annuncia i risultati di marzo 2018 Il 5 aprile torna il Fleet Motor Day Il 5 aprile torna il Fleet Motor Day Toyota lancia “Sora”, il primo autobus a idrogeno Toyota lancia “Sora”, il primo autobus a idrogeno Giochi paralimpici invernali PyeongChang 2018 Giochi paralimpici invernali PyeongChang 2018 Toyota annuncia la strategia di sviluppo dei futuri powertrain Toyota annuncia la strategia di sviluppo dei futuri powertrain Toyota sostiene ‘Vite Coraggiose’ Toyota sostiene ‘Vite Coraggiose’ Toyota sviluppa un nuovo magnete per motori elettrici Toyota sviluppa un nuovo magnete per motori elettrici WEC 2018: primi test in notturna con Alonso WEC 2018: primi test in notturna con Alonso Toyota riceve la certificazione Top Employer 2018 Toyota riceve la certificazione Top Employer 2018 1,52 milioni di veicoli elettrificati venduti nel 2017 1,52 milioni di veicoli elettrificati venduti nel 2017 WEC 2018: Fernando Alonso nuovo pilota del Toyota Gazoo Racing WEC 2018: Fernando Alonso nuovo pilota del Toyota Gazoo Racing La mobilità elettrificata e le flotte La mobilità elettrificata e le flotte WRC 2018: al via la seconda stagione del team Toyota WRC 2018: al via la seconda stagione del team Toyota Toyota Gazoo Racing presenta la Yaris WRC 2018 Toyota Gazoo Racing presenta la Yaris WRC 2018 CES® 2018: Toyota presenta il prototipo e-Palette CES® 2018: Toyota presenta il prototipo e-Palette Guida autonoma: importanti novità dal Toyota Research Institute Guida autonoma: importanti novità dal Toyota Research Institute Continua il percorso di elettrificazione del gruppo Toyota Continua il percorso di elettrificazione del gruppo Toyota YUKÕ with Toyota, il car sharing ibrido sbarca a Venezia YUKÕ with Toyota, il car sharing ibrido sbarca a Venezia WEC 2018: confermata la partecipazione al mondiale WEC 2018: confermata la partecipazione al mondiale Toyota è il costruttore automotive più "green" secondo Newsweek Toyota è il costruttore automotive più "green" secondo Newsweek Toyota punta a oltre 5,5 milioni di veicoli elettrificati Toyota punta a oltre 5,5 milioni di veicoli elettrificati Nuova Yaris ottiene 5 stelle Euro NCAP Nuova Yaris ottiene 5 stelle Euro NCAP Start Your Impossible Start Your Impossible Toyota Safety Sense, nel 2018 la seconda generazione Toyota Safety Sense, nel 2018 la seconda generazione Toyota lancia la Mobility Unlimited Challenge Toyota lancia la Mobility Unlimited Challenge Toyota presenta la 3a generazione del robot umanoide T-HR3 Toyota presenta la 3a generazione del robot umanoide T-HR3 Toyota sponsor della Maratona di Firenze 2017 Toyota sponsor della Maratona di Firenze 2017 WEC 2017: vittoria in Bahrein per Toyota Gazoo Racing WEC 2017: vittoria in Bahrein per Toyota Gazoo Racing In Giappone la prima assicurazione per auto connesse In Giappone la prima assicurazione per auto connesse Idrogeno: riduzione delle emissioni di CO<sub>2</sub> entro il 2050 Idrogeno: riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2050 Ottobre da record per l'ibrido Ottobre da record per l'ibrido Andrea Eskau e Toyota insieme alla paralimpiadi Andrea Eskau e Toyota insieme alla paralimpiadi Toyota presenta “Sora”, l'autobus a celle a combustibile Toyota presenta “Sora”, l'autobus a celle a combustibile WEC 2017: doppietta alla 6 ore del Fuji WEC 2017: doppietta alla 6 ore del Fuji Toyota insieme a Explora al Museo dei Bambini di Roma Toyota insieme a Explora al Museo dei Bambini di Roma Toyota al 4x4 Fest 2017 Toyota al 4x4 Fest 2017 Toyota sponsor della Venice Marathon 2017 Toyota sponsor della Venice Marathon 2017 Mirai a Venezia per il futuro della mobilità ad idrogeno Mirai a Venezia per il futuro della mobilità ad idrogeno Mirai, auto ufficiale di San Marino al MotoGp di Misano Mirai, auto ufficiale di San Marino al MotoGp di Misano Toyota al Salone di Francoforte 2017 Toyota al Salone di Francoforte 2017 Toyota "Five Continents Drive": al via la quarta fase Toyota "Five Continents Drive": al via la quarta fase Nuovo record per la tecnologia ibrida Nuovo record per la tecnologia ibrida Toyota partner di Capalbio Libri 2017 Toyota partner di Capalbio Libri 2017 Il Toyota Research Institute investe sulle start-up tecnologiche Il Toyota Research Institute investe sulle start-up tecnologiche WEC 2017: Le Mans si conferma la sfida più dura WEC 2017: Le Mans si conferma la sfida più dura WEC 2017: pole position alla 24 Ore di Le Mans WEC 2017: pole position alla 24 Ore di Le Mans Toyota e Premio Strega, insieme Toyota e Premio Strega, insieme Toyota alla mezza maratona di Roma 2017 Toyota alla mezza maratona di Roma 2017 La gamma Toyota 4x4 all'Italian Baja La gamma Toyota 4x4 all'Italian Baja Toyota partner del Golden Gala 2017 Toyota partner del Golden Gala 2017 Toyota celebra i 20 anni della tecnologia hybrid Toyota celebra i 20 anni della tecnologia hybrid Il Toyota Research Institute studia un nuovo ecosistema della mobilità Il Toyota Research Institute studia un nuovo ecosistema della mobilità Yaris Hybrid e The Breath® Yaris Hybrid e The Breath® Toyota sponsor della Stratorino Toyota sponsor della Stratorino Toyota partner di #guerradiparole2017 Toyota partner di #guerradiparole2017 WEC 2017: doppietta alla 6 ore di Spa-Francorchamps WEC 2017: doppietta alla 6 ore di Spa-Francorchamps WRC 2017: zona punti al Rally di Argentina WRC 2017: zona punti al Rally di Argentina Toyota verso i giochi invernali 2018 Toyota verso i giochi invernali 2018 WEC 2017: vittoria alla 6 ore di Silverstone WEC 2017: vittoria alla 6 ore di Silverstone Gamma Toyota 4x4 al Rimini Off Road 2017 Gamma Toyota 4x4 al Rimini Off Road 2017 Toyota è il primo brand nel mainstream automotive per reputation Toyota è il primo brand nel mainstream automotive per reputation WRC 2017: quarta posizione al Rally di Corsica WRC 2017: quarta posizione al Rally di Corsica Toyota insieme a BikeMi Toyota insieme a BikeMi WRC 2017: zona punti al rally del Messico WRC 2017: zona punti al rally del Messico C-HR – The Night That Flows C-HR – The Night That Flows Parte in Giappone la consegna dei primi autobus a idrogeno Parte in Giappone la consegna dei primi autobus a idrogeno Toyota raggiunge 10 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo Toyota raggiunge 10 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo WRC 2017: Toyota vince il Rally di Svezia WRC 2017: Toyota vince il Rally di Svezia Toyota riceve la certificazione Top Employer 2017 Toyota riceve la certificazione Top Employer 2017 WEC 2017: nuovi piloti per Toyota Gazoo Racing WEC 2017: nuovi piloti per Toyota Gazoo Racing Hybrid revolution: primi muletti alimentati con celle a combustibile Hybrid revolution: primi muletti alimentati con celle a combustibile WRC 2017: secondo posto al Rally di Monte Carlo WRC 2017: secondo posto al Rally di Monte Carlo Toyota è partner ufficiale del CONI Toyota è partner ufficiale del CONI Comincia l’avventura del team Toyota Gazoo Racing nel WRC Comincia l’avventura del team Toyota Gazoo Racing nel WRC Dakar 2017: tre Toyota Hilux nella Top Ten Dakar 2017: tre Toyota Hilux nella Top Ten Dakar 2017: grande delusione nella terza tappa Dakar 2017: grande delusione nella terza tappa Dakar 2017: ottima performance nella seconda tappa Dakar 2017: ottima performance nella seconda tappa Dakar 2017: Toyota Gazoo Racing subito in testa Dakar 2017: Toyota Gazoo Racing subito in testa Dakar 2017: Toyota Gazoo Racing pronta alla prima tappa Dakar 2017: Toyota Gazoo Racing pronta alla prima tappa Brumotti e Palmas al Motor Show di Bologna con Toyota Brumotti e Palmas al Motor Show di Bologna con Toyota Inizia la produzione del nuovo Toyota C-HR in Europa Inizia la produzione del nuovo Toyota C-HR in Europa Trasmissione ibrida e nuovi motori benzina nell’impianto in Polonia Trasmissione ibrida e nuovi motori benzina nell’impianto in Polonia Toyota Mirai, vittoria storica all’e-Rally di Montecarlo Toyota Mirai, vittoria storica all’e-Rally di Montecarlo Record storico di vendite Hybrid in Italia a settembre Record storico di vendite Hybrid in Italia a settembre Toyota Mirai entra nel mondo della scienza Toyota Mirai entra nel mondo della scienza Microsoft e Toyota insieme per il campionato mondiale rally Microsoft e Toyota insieme per il campionato mondiale rally Toyota presenta “Yukõ”, il primo car sharing Full Hybrid Toyota presenta “Yukõ”, il primo car sharing Full Hybrid YUKÕ with Toyota car sharing YUKÕ with Toyota car sharing Toyota costruisce l’edificio a zero emissioni presso Toyota City Toyota costruisce l’edificio a zero emissioni presso Toyota City Un altro podio per il Toyota Gazoo Racing Un altro podio per il Toyota Gazoo Racing A Venezia “sbarcano” Toyota Mirai, Prius e Yaris Hybrid A Venezia “sbarcano” Toyota Mirai, Prius e Yaris Hybrid Dakar 2017: la nuova sfida del team Toyota Gazoo Racing Dakar 2017: la nuova sfida del team Toyota Gazoo Racing Eccellenti risultati di uno studio sulle emissioni dell’ibrido Toyota Eccellenti risultati di uno studio sulle emissioni dell’ibrido Toyota Ritorno sul podio per il Toyota Gazoo Racing Ritorno sul podio per il Toyota Gazoo Racing Toyota, leader nelle soluzioni ecologiche per la mobilità Toyota, leader nelle soluzioni ecologiche per la mobilità Rally FIA Rossetti al volante della Toyota GT86 Rally FIA Rossetti al volante della Toyota GT86 Inizio promettente per il team Toyota Gazoo Racing WRC Inizio promettente per il team Toyota Gazoo Racing WRC Toyota Gazoo Racing torna in pista Toyota Gazoo Racing torna in pista 3 milioni di Yaris prodotte nello stabilimento di Valenciennes 3 milioni di Yaris prodotte nello stabilimento di Valenciennes 24 ore di Le Mans: terribile delusione 24 ore di Le Mans: terribile delusione 24 ore di Le Mans: pronti alla partenza 24 ore di Le Mans: pronti alla partenza Andrea Carlucci riceve il riconoscimento di Rising Star Winner 2016 Andrea Carlucci riceve il riconoscimento di Rising Star Winner 2016  Salone dell'auto di Torino 2016 Salone dell'auto di Torino 2016 Toyota raggiunge 9 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo Toyota raggiunge 9 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo Nuova partnership IUCN-Toyota per la ricerca sulla biodiversità globale Nuova partnership IUCN-Toyota per la ricerca sulla biodiversità globale T-TEP Skills Contest T-TEP Skills Contest Company Car Drive 2016 Company Car Drive 2016 Toyota Gazoo Racing: risultati della 6h di Spa-Francorchamps Toyota Gazoo Racing: risultati della 6h di Spa-Francorchamps Nasce Toyota Driving Academy Nasce Toyota Driving Academy Toyota e Venezia insieme per la mobilità sostenibile Toyota e Venezia insieme per la mobilità sostenibile Toyota riceve la certificazione Top Employers 2016 Toyota riceve la certificazione Top Employers 2016 L'Emilia-Romagna approva l'esenzione dal pagamento del bollo L'Emilia-Romagna approva l'esenzione dal pagamento del bollo Kirobo Mini, un piccolo robot dalle enormi potenzialità Kirobo Mini, un piccolo robot dalle enormi potenzialità Sali a bordo del Mondo Toyota Sali a bordo del Mondo Toyota Toyoda AA: dove tutto ebbe inizio Toyoda AA: dove tutto ebbe inizio Toyoda AA è la prima autovettura prodotta a marchio Toyota e l'unico originale pre-guerra esistente al mondo di cui si è a conoscenza ad oggi. Il processo del riciclo Il processo del riciclo Life Cycle Action, riduzione dell'impatto ambientale dei nostri veicoli Life Cycle Action, riduzione dell'impatto ambientale dei nostri veicoli Toyota facilita il riciclaggio degli autoveicoli Toyota facilita il riciclaggio degli autoveicoli Zero Impact Web Zero Impact Web Il sistema TPS Il sistema TPS Valutazione dell'impatto ambientale Valutazione dell'impatto ambientale Valutazione dell'impatto ambientale Valutazione dell'impatto ambientale Veicoli ibridi più vantaggiosi grazie ai Titoli di Efficienza Energetica Veicoli ibridi più vantaggiosi grazie ai Titoli di Efficienza Energetica Storia Toyota Storia Toyota In questa sezione puoi scoprire le auto che hanno fatto la storia automobilistica giapponese: dalla Toyoda AA, unico originale pre-guerra fino alla super tecnologica auto da corsa TS010, passando per la confortevole Toyota Corolla e per la sinuosa ed elegante 2000GT. Mi piace Toyota, mi piace l'Amazzonia Mi piace Toyota, mi piace l'Amazzonia Toyota TS010: l'auto ideale per l'endurance Toyota TS010: l'auto ideale per l'endurance La TS010 trasuda dai pori storie eroiche e ferite dovute all'alta velocità. I nomi dei piloti esibiti sui fianchi e un adesivo ufficiale Le Mans '93 sull'abitacolo, non fanno altro che confermare la sua storia. L'auto delle persone: Toyota Corolla L'auto delle persone: Toyota Corolla La Corolla era stata progettata per superare le aspettative del pubblico: nuove tecnologie, nuovi livelli di comfort e sicurezza ma anche di funzionalità che hanno rappresentato un'anteprima mondiale per un'auto familiare. Toyota 2000GT: la prima supercar giapponese Toyota 2000GT: la prima supercar giapponese Famosa per il suo ruolo da protagonista al fianco di Sean Connery nel film del 1967 "Agente 007 - Si vive solo due volte", la 2000GT giunse sulla scena mondiale nello stesso anno.
La nostra e-privacy policy

Questo sito utilizza cookies di profilazione e di marketing, anche di terze parti per inviarti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, clicca qui "E-Privacy". Se continui a navigare o accedi ad altro elemento sottostante questo banner, acconsenti all’uso dei cookies.