Lappi ha iniziato l'ultimo giorno del rally con un margine di poco più di un minuto sul pilota al quarto posto. Questo gli ha permesso di adottare un approccio prudente alle quattro speciali finali, assicurandosi il podio.
I suoi compagni di Team Jari-Matti Latvala e Ott Tänak hanno ottenuto rispettivamente il settimo e il nono posto, dopo essere ripartiti nelle fila del WRC 2. Latvala aveva combattuto con Lappi per la terza posizione per tutto il sabato fino a quando un problema lo ha costretto a fermarsi durante un trasferimento.
Tänak, anche lui in corsa per i primi tre posti, si è dovuto ritirare nell'ultima tappa di venerdì a causa di danni dovuti ad un atterraggio pesante, ma si è fatto strada nei primi 10 confermando così la sua terza posizione nella classifica piloti.
L'ottavo round della stagione 2018 sarà il Rally di Finlandia, dal 26 al 29 luglio. L'evento è il rally più veloce del calendario, su strade di ghiaia lisce con molti salti. È anche l’evento di casa per il Team Rally Toyota Gazoo Racing che si svilupperà intorno al centro assistenza di Jyväskylä e dove ha celebrato la vittoria nel 2017 Esapekka Lappi.