Le Toyota vincono in totale otto speciali, Ott Tänak se n’è aggiudicate sei, inclusa la prima tappa della giornata finale, davanti a Esapekka Lappi e Jari-Matti Latvala. Il rally si è concluso con il Torsby Power Stage, la prova disputata sotto una forte nevicata ha visto trionfare Esapekka Lappi che chiude in 6:01.2 e conquista 5 punti importanti. La classifica generale vede Lappi in quarta posizione, Latvala ha completato il rally al settimo posto con Tänak nono.
Tommi Mäkinen (Team Principal): "Oggi siamo stati in grado di mostrare delle buone prestazioni vincendo tutte e tre le speciali. In generale, le prestazioni dell'auto e dei piloti sono state buone, ma a volte le condizioni erano un po’ impari. Speriamo che qualcosa possa essere fatto in modo che le condizioni siano più eque per tutti i driver in futuro.
Oggi Esapekka è stato molto veloce a guadagnare due posizioni e vincere la Power Stage. E 'stato un buon rally per lui e senza un piccolo errore avrebbe potuto lottare per la posizione più alta del podio. Non dobbiamo dimenticare che è stata la sua prima volta sulla neve con una macchina WRC e il prossimo anno sono sicuro che sarà ancora più forte."
Il prossimo appuntamento è con il Rally Mexico (8-11 marzo), il primo evento di sterrato della stagione, noto in particolare per le temperature che si aggirano intorno ai 30 ° C e un percorso che raggiunge i 2.737 mt sul livello del mare.