L’avvio di questo nuovo servizio, che si inserisce all’interno del Protocollo d’Intesa siglato tra il Comune di Venezia con il sindaco Luigi Brugnaro e Toyota ad aprile del 2016, ha l’obiettivo di fare di Venezia una città sempre più innovativa, sensibile all’ambiente e adatta ad un modello di consumo sostenibile.
Ogni utente potrà registrarsi gratuitamente fino al 30 settembre e cominciare a utilizzare subito il nuovo servizio o utilizzare la propria tessera “Venezia Unica”. Effettuando l’iscrizione online, sarà possibile accedere a “YUKÕ with Toyota” in soli tre minuti, avendo a disposizione patente, documento d’identità e carta di credito. “YUKÕ with Toyota” è inoltre disponibile su desktop, mobile e su app.
Toyota è l’unico brand in grado di offrire ai cittadini di Venezia tutte le tipologie di car sharing: il modello Station Based con “YUKÕ One” e il free floating con “YUKÕ Way”. Con YUKÕ One sarà possibile prelevare la vettura in uno dei parcheggi abilitati e, una volta terminato il noleggio, rilasciarla nello stesso parcheggio o in altri abilitati al rilascio. Con YUKÕ Way, invece, sarà possibile prelevare l’auto abilitata a questo servizio e rilasciarla in un punto qualsiasi all’interno delle aree indicate sul sito web.