Toyota inizia la produzione del nuovo motore 2.0L in Polonia

Questo motore fa parte della nuova famiglia di motori TNGA.

Questo annuncio arriva subito dopo quello dell’avvio della produzione del cambio e-CVT da parte dell’impianto di TMMP in Polonia (Walbrzych) a partire dal 2021. Una serie di recenti investimenti e annunci confermano il ruolo di primo piano che entrambi gli impianti di TMMP, a Jelcz-Laskowice e Walbrzych, continuano a ricoprire come centri di produzione di sistemi di trazione convenzionali e ibridi per Toyota in Europa.

Seguendo il trend delle vendite di veicoli ibridi di Toyota Motor Europe (TME), che continuano a crescere in percentuale sul totale delle vendite in Europa, raggiungendo il 52% nella prima metà del 2019, l’azienda continua a localizzare la produzione dei componenti dei sistemi ibridi in Europa.

L’evento di inaugurazione all’impianto di TMMP a Jelcz-Laskowice, Polonia, segna l’inizio della produzione del nuovo motore a benzina TNGA 2.0L di Corolla Hybrid.

Alla presenza del Viceministro dell’Energia, Krzysztof Kubów, del Viceministro degli Investimenti e dello Sviluppo, Grzegorza Puda, e del Presidente di Toyota Motor Europe, Dr. Johan van Zyl, è stata ufficialmente inaugurata la nuova linea di produzione del motore TNGA 2.0L.

Rappresentando un investimento di circa 90 milioni di euro, le nuove linee di produzione sono costruite secondo la New Global Architecture di Toyota e presentano un’avanzata produzione automatizzata, prestazioni superiori e una migliore ergonomia per i lavoratori della catena.

I diversi traguardi nei piani di investimento pluriennali
Unità
Sede
Inizio della produzione
e-CVT 1.8
Walbrzych Novembre 2018
Motore 2.0L
Jelcz-Laskowice Settembre 2019
Motore 1.5L
Jelcz-Laskowice Primavera 2020
e-CVT
Walbrzych 2021

Johan van Zyl, Presidente di Toyota Motor Europe: “L’evento di Jelcz-Laskowice segna l’inizio della produzione del motore TNGA 2.0L che abbiamo annunciato tre anni fa. Oltre all’avvio della produzione dell’e-CVT 1.8 nel nostro impianto di Walbrzych alla fine del 2018 e il recente annuncio di un nuovo e-CVT pianificato per il 2021, il traguardo di oggi a Jelcz-Laskowice rappresenta un ulteriore passo importante verso la produzione di componenti dei sistemi di trazione elettrificati in Polonia.

Entrambi gli impianti giocano un ruolo di primo piano come centri di produzione di sistemi di trazione sia convenzionali che ibridi per Toyota in Europa e sono cruciali per la nostra strategia commerciale. Nel corso degli anni, Toyota ha investito in totale una cifra che supera il miliardo di euro, creando 2.700 posti di lavoro in Polonia.

Motore TNGA Dynamic Force 2.0L

Un moderno motore da due litri a quattro cilindri prodotto sulla piattaforma TNGA può interagire con l’e-CVT in un sistema di trazione ibrido od operare indipendentemente in un sistema di trazione convenzionale. Questo nuovo motore Toyota Dynamic Force, a ciclo Atkinson, presenta una capacità superiore e un’alta efficienza termica. Di conseguenza, un veicolo ibrido-elettrico (HEV) raggiunge livelli di NOx eccezionalmente bassi, inferiori del 91,6% al limite Euro 6 previsto per un’equivalente vettura a benzina.



05/09/2019

Cookies sul sito Toyota

Al fine di assicurarti la miglior esperienza di navigazione, abbiamo previsto l’utilizzo di cookies da parte nostra e di alcuni partner selezionati permettendo così la personalizzazione di contenuti informativi e promozionali. Se continuerai ad utilizzare il nostro sito, senza modificare le impostazioni predefinite, riterremo da Te accettato l’utilizzo dei cookies, altrimenti modifica le impostazioni dei cookies qui.

OK