Nuovo RAV4 Plug-in Hybrid al salone di Los Angeles

Toyota apre un nuovo importante capitolo della storia del RAV4.

Anteprima mondiale del nuovo RAV4 Plug-in Hybrid al Los Angeles Auto Show. Nuovo fiore all'occhiello della gamma di veicoli ibridi Toyota con prestazioni eccezionali, efficienza ai vertici della categoria e batteria agli ioni di litio ad alta capacità per offrire un'autonomia in guida elettrica EV superiore ad un tragitto medio giornaliero di 50 km.

Questa prima versione ibrida-elettrica plug-in del RAV4 si basa su oltre 20 anni di leadership Toyota nella tecnologia Full Hybrid Electric offrendo ai clienti un veicolo che promette di essere più potente ma allo stesso tempo più efficiente, con consumi ed emissioni ai vertici della categoria.

Si posizionerà al vertice della gamma della quinta generazione di RAV4, un modello che ha ribadito il suo ruolo di icona storica come uno dei SUV più venduti in Europa con oltre 120.000 ordini dal suo lancio all'inizio di quest'anno, di cui oltre 105.000 ibridi.

Il nuovo RAV4 Plug-in Hybrid si posiziona al top della gamma RAV4, il fiore all'occhiello dell'attuale gamma di veicoli ibridi-elettrici di Toyota. Una combinazione di potenza, prestazioni, efficienza, eccellenza dinamica della sua piattaforma GA-K e performance su strada e fuoristrada grazie al sistema di trazione integrale intelligente AWD-i.

Il nuovo propulsore nasce dall’esperienza acquisita con le due generazioni della Prius Plug-in Hybrid con una potenza complessiva del sistema di 306 CV/225 kW*, un'accelerazione 0- 100 km/h in soli 6,2 secondi*, con una performance superiore rispetto ai suoi concorrenti con motorizzazioni convenzionali. Inoltre, è in grado di fornire le migliori emissioni di CO2 e i consumi della categoria: i dati della pre-omologazione di Toyota, dati standard WLTP registrano emissioni di CO2 inferiori ai 30 g/km*.

L’aumento della potenza rispetto all’attuale RAV4 Hybrid proviene dalle prestazioni del nuovo motore elettrico. Toyota ha sviluppato una nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità e ha aggiunto un convertitore boost all'unità di controllo del sistema ibrido. Il motore a benzina Hybrid Dynamic Force da 2,5 litri è la stessa unità dell’attuale RAV4 Hybrid.

Il risultato non è solo una rapida accelerazione, il RAV4 Plug-in Hybrid avrà anche una maggiore autonomia in modalità EV esclusivamente elettrica, con consumi ed emissioni pari a zero. L’autonomia prevista (standard WLTP) è di oltre 60 km*, maggiore rispetto ai SUV Hybrid plug-in della concorrenza e ad una distanza media giornaliera percorsa dai pendolari di 50 km.

Il nuovo RAV4 Hybrid plug-in sarà introdotto nella seconda metà del 2020.

* Dati provvisori soggetti a omologazione finale

20/11/2019

Cookies sul sito Toyota

Al fine di assicurarti la miglior esperienza di navigazione, abbiamo previsto l’utilizzo di cookies da parte nostra e di alcuni partner selezionati permettendo così la personalizzazione di contenuti informativi e promozionali. Se continuerai ad utilizzare il nostro sito, senza modificare le impostazioni predefinite, riterremo da Te accettato l’utilizzo dei cookies, altrimenti modifica le impostazioni dei cookies qui.

OK