Toyota è il marchio più innovativo secondo il DealerSTAT 2019

Presentati ad Automotive Dealer Day i risultati dello studio.

Presentati ad Automotive Dealer Day i risultati DealerSTAT 2019: Toyota si aggiudica il primo posto quale marchio più innovativo, coronando così il grande lavoro che l’azienda sta facendo insieme ai concessionari in tutte le aree di business: Sales, Marketing e Service.

Mercoledì 15 maggio in occasione del Forum di Automotive Dealer Day, principale evento B2B per il settore auto in Europa organizzato da Quintegia, azienda che si occupa di innovazione attraverso Ricerca, Competenze e Networking, sono stati presentati i risultati dalla sedicesima edizione dello Studio DealerSTAT.

DealerStat è l’indagine sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane, la cui rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile, coinvolgendo 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani, con un totale di 1.419 questionari raccolti. Toyota non solo si conferma tra le top 20, ma ottiene il 4° posto nella classifica complessiva, salendo di ben 9 posizioni rispetto allo scorso anno.

Toyota si è aggiudicata il premio DealerSTAT 2019 quale marchio più innovativo.

Considerando che ci sono tante trasformazioni in atto e occorre innovare a 360°, come immagina il marchio da lei rappresentato con una prospettiva a 3 anni?

Questo uno dei quesiti DealerSTAT proposto ai concessionari italiani di autovetture, dall'analisi delle risposte emerge che il marchio più innovativo è Toyota. L’85% dei dealer Toyota ritiene che il marchio sarà un grande innovatore con una prospettiva a 3 anni. A seguire in classifica troviamo Volvo, Bmw, Lexus e Audi, tutte con percentuali oltre il 60%.

A salire sul palco per ritirare il premio Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia: "E’ motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento dai nostri Concessionari perché conferma che il processo di innovazione attivato anche nelle aree Sales, Marketing e Service sta portando un reale valore aggiunto ai nostri partner, impegnati quotidianamente nel rendere Toyota e Lexus sempre più affini alle esigenze del cliente – dichiara Mauro Caruccio.

Nella rivoluzione senza precedenti che l’industria automobilistica sta vivendo, la ‘distribuzione’ e la ‘produzione’ meritano lo stesso livello di attenzione. E’ quello che stiamo facendo, con la stessa visione e coerenza di chi – oltre 20 anni fa – ha avuto il coraggio di intraprendere il percorso verso la progressive elettrificazione dei sistemi di trazione."


Nelle categorie di dettaglio e a conferma del primato sull’innovazione Toyota ottiene il primo posto per aver definito un CRM funzionale alle esigenze dei Concessionari.


20/05/2019

Sul sito Toyota utilizziamo i cookies

I cookies vengono utilizzati per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, per offrire servizi e strumenti di terze parti, per aiutarci a comprendere e migliorare il funzionamento del sito e per scopi pubblicitari. Ti consigliamo di accettare tutti i cookies ma, se decidi di non farlo, puoi modificare facilmente le tue preferenze cliccando sull’opzione delle impostazioni dei cookies qui di seguito. I dettagli completi sono disponibili nella nostra informativa sui cookies.