Toyota torna nel segmento C con Corolla l’auto più venduta di sempre, con oltre 46 milioni di unità dal 1966 a oggi.
La nuova Corolla, arrivata alla dodicesima generazione, sostituisce la “Auris”, il prodotto che nel 2010, ha introdotto nel segmento C la tecnologia ibrida, iniziando un percorso, all’epoca visionario, che ha portato a raggiungere le oltre 50.000 unità Full Hybrid Toyota vendute in Italia in questo segmento, che rappresenta da sempre il cuore del mercato.
La scelta di tornare ad utilizzare il nome Corolla rappresenta il modo per ricordare quanto questo modello abbia segnato la storia dell’automobile oltre che a sottolineare come i nuovi modelli del segmento C di Toyota siano ora realizzati sulla stessa nuova piattaforma TNGA- C (Toyota New Global Architecture). Le varianti Hatchback e Touring Sports, offrono rispettivamente spunti dinamici ed eleganti per soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di clienti, coniugando un piacere di guida senza precedenti e costi di gestione ridotti, garantiti dalla tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota.