Configura la tua Toyota Richiedi un preventivo Visualizza brochure e listini Simula il tuo finanziamento Trova un concessionario

Toyota ancora leader dell’Automotive nella classifica Interbrand

Toyota continua a condurre il settore automotive nella classifica "Best Global Brands 2013".

Il marchio Toyota cresce del 17%, è valutato 35 miliardi di dollari e mantiene la propria posizione nella Top 10 della classifica pubblicata da Interbrand, che ha nuovamente riconosciuto il valore del marchio Toyota, grazie alla propria leadership nella tecnologia ibrida, oltre che ai risultati di vendita e alla capacità di relazione con i propri clienti.

A giugno Interbrand ha inoltre conferito a Toyota, per il terzo anno consecutivo, il riconoscimento come numero uno nel "Best Global Green Brand" tra i marchi industriali, a seguito di un confronto tra gli sforzi intrapresi in merito alle tematiche ambientali e la percezione dei clienti in merito.

Le vendite della capostipite delle vetture full hybrid, la Prius, e delle altre vetture ibride, continuano a giocare un ruolo fondamentale nella valorizzazione del marchio Toyota.

Le vendite mondiali di Prius hanno sorpassato ampiamente i 3 milioni di unità, mentre quelle complessive di vetture ibride sono ormai prossime ai 6 milioni.

In Europa le vendite di vetture full hybrid Toyota e Lexus hanno superato le 600 mila unità. Ad oggi Toyota segna una quota di mercato pari al 75% delle vendite di automobili ibride nel continente, e quasi il 20% delle vendite del gruppo Toyota e Lexus sono a trazione ibrida.

Entro la fine del 2015, Toyota lancerà ben 15 prodotti full hybrid (tra nuovi modelli e aggiornamenti di prodotto), incluso un veicolo con celle a combustibile.

La metodologia di assegnazione da parte di Interbrand del riconoscimento, certificato ISO, "Best Global Brands" valuta le diverse modalità con le quali un marchio acquista valore grazie alla propria organizzazione ed alla capacità di venire incontro alle aspettative dei clienti.

La nostra e-privacy policy

Questo sito utilizza cookies di profilazione (propri e di soggetti terzi) al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le Sue preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete.
Continuando a navigare o accedendo ad un qualunque elemento del sito, Lei accetterà l’uso e la ricezione dei cookies nel rispetto di quanto stabilito nell’ Informativa estesa.
La modifica delle impostazioni dei cookies e la possibilità di negare il consenso al loro utilizzo potranno essere effettuate utilizzando il link di cui sopra o accedendo alla sezione "E-Privacy" in fondo alla pagina.