Domande più comuni
sui sistemi multimediali Toyota

Consulta le nostre FAQ.

Aggiornamento e riconfigurazione mappe sui sistemi Touch®&Go e Touch®2 with Go, compatibilità Bluetooth® e molte altre informazioni sui sistemi multimediali della tua Toyota. Cerca l’argomento di tuo interesse e scopri le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Come posso sapere se ci sono mappe più aggiornate per il mio navigatore?

1) Se il navigatore è registrato sul customer portal, nella sezione "mappe" viene visualizzata l'ultima versione disponibile.
2) Dal sito www.toyota-mapupdates.eu, nella sezione "Scarica mappa", si può selezionare la propria auto e il proprio sistema di navigazione per verificare se la versione della mappa è la più aggiornata.

La mappa è datata perché l'ID mappa del dispositivo riporta un anno antecedente all'anno in corso.

Il riferimento all'anno che compare nell'ID mappa non indica la data di produzione della mappa, ma la compilazione della stessa.
L'anno indicato nell'ID è in genere differente dall'anno in corso. Questa differenza è dovuta al tempo necessario per rendere disponibili gli aggiornamenti.
Il processo di aggiornamento delle mappe può richiedere infatti 12 mesi per essere realizzate tra la fase di raccolta dati e la ingegnerizzazione della mappa.

Quando vengono resi disponibili nuovi aggiornamenti mappe?

L’aggiornamento mappe dei sistemi multimediali Toyota è previsto due volte l'anno, di solito in primavera e in autunno.

Come funziona il toolbox per aggiornare il Touch®&go?

A questo link potete trovare una guida in versione pdf sull'applicazione.

Come si riconfigura la mappa sul Touch® 2 with go?

A partire dalla versione software 4.4.1L/H è possibile sempre riconfigurare la mappa del proprio navigatore in modo del tutto gratuito, ma soltanto se si continua a usare la versione software già presente sul dispositivo.
Su My Toyota, nella sezione "Map of Europe" è possibile scaricare nuovamente la versione software attualmente installata a titolo gratuito.

Come si riconfigura la mappa sul Touch®&Go?

Con l'introduzione della versione software 2.12.5 L/H su Touch®&Go, il cliente ha sempre la possibilità di riconfigurare gratuitamente la mappa del suo navigatore, ma soltanto se si continua a usare la stessa versione del software già presente sul dispositivo.

Cosa è il VIN, dove lo trovo?

Il VIN è un codice alfanumerico di 17 cifre che identifica in modo univoco il veicolo. Si trova sull'auto seguendo le indicazioni nel libretto d'uso e manutenzione o sul libretto stesso.

Cosa è l'alias?

L'alias è un nome da associare all'auto e lo sceglie il cliente.

Dove trovo l'ID del dispositivo?

Per trovare L'ID del dispositivo, bisogna premere sul display "Generale" -> "Informazioni sul sistema". L'ID è del tipo mostrato nelle immagini.

touch&go
ID_touch2withGO-mod2

Non ho il navigatore, posso comunque registrare il mio sistema multimediale Toyota Touch® 2?

No, è possibile registrare esclusivamente il veicolo, avendo la possibilità di impostare promemoria importanti, sfogliare i manuali d'uso e accedere allo storico delle manutenzioni.

Il mio telefono è compatibile con il sistema presente sulla mia auto?

Per verificare la compatibilità dei telefoni cellulari con il sistema della propria auto si può consultare la sezione apposita su My Toyota o accedere al Techdoc1 (www.toyota-tech.eu) nella sezione "Proprietario" sotto la voce "Bluetooth".

Quando inserisco la mia chiavetta USB con musica suddivisa in cartelle, il sistema mischia i contenuti e non riesco a sfogliare le cartelle.

Il comportamento del sistema è corretto. La gestione della musica sulla radio con display (sistemi Touch®) è tale per cui la musica viene automaticamente ordinata in base ai "tag" dei file stessi.
Seguendo queste informazioni, il sistema visualizza i brani per "Autore", "Album" e "Nome".

Quando la tecnologia Apple Car Play sarà disponibile sulle vetture Toyota?

Toyota sta valutando con Apple l'introduzione della tecnologia Apple Car Play sulle proprie vetture. Dato però che si tratta di piani futuri, ad oggi non ci è dato sapere quando e su quali vetture questa tecnologia sarà disponibile.

Dove posso trovare una guida on line per il mio Touch® 2 with GO e Touch® 2 with GO Plus?

A partire dalla versione 6.7.0 è possibile conoscere nel dettaglio il funzionamento del proprio Toyota Touch® 2 with Go e Touch® 2 with Go Plus utilizzando il simulatore presente nella pagina dedicata ai Sistemi Multimediali. È possibile accedere al simulatore anche attraverso un dispositivo mobile semplicemente scansionando il QR code che potete trovare nel navigatore della vostra Toyota (come indicato nella figura in allegato) o dal link my.toyota.eu/getstarted.

qrcode

Aggiornando il mio Toyota Touch2 with GO Plus cosa ottengo?

Con l’ultimo aggiornamento rilasciato ad Aprile 2016 è possibile eseguire un upgrade del software che migliora la grafica del Touch2 with GO Plus conferendogli un design più intuitivo e personalizzabile, con possibilità di visualizzare più informazioni contemporaneamente durante la navigazione. Nei primi 3 anni dall’installazione del dispositivo (periodo di copertura Map Care), mappe e upgrade del software sono gratuiti. L’aggiornamento non estende il periodo di copertura Map Care e quello del Mobility Pack (1 anno dall’installazione del dispositivo). Su My Toyota è possibile acquistare pacchetti con formule varie di abbonamento per l’utilizzo di alcune APP.

Scopri di più

La nostra e-privacy policy

Questo sito utilizza cookies di profilazione (propri e di terzi).
Continuando a navigare o accedendo ad altro elemento del sito, Lei accetta l’uso e la ricezione dei cookies come stabilito nell’Informativa estesa.
Qualora Lei acconsenta al trattamento dei dati personali per finalità di marketing, i cookies potranno essere utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione.
La modifica delle impostazioni dei cookies e la revoca del consenso al loro utilizzo possono essere effettuate secondo le modalità indicate nella sezione "E-Privacy".