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#ripartiamoinsieme con la qualità Toyota di sempre e la sicurezza necessaria in questo momento.

Dalla visita in concessionaria per il test drive, al virtual showroom per effettuare il tuo acquisto a distanza, fino ai servizi di assistenza Toyota Service: siamo sempre al tuo fianco nel massimo della sicurezza.

 
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Contatti

Nulla è più importante che tutelare la salute dei nostri clienti, dipendenti e collaboratori.

Rimaniamo però sempre in contatto con chiunque ne abbia necessità attraverso i nostri canali social e il servizio clienti, all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.com o al numero 800.869.682, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Numero Verde Eurocare

Per informazioni di natura commerciale e assistenza urgente ai veicoli potete inoltre visitare i siti internet delle concessionarie Toyota, dove troverete tutti i dettagli per richiedere il supporto necessario.

Per informazioni relative al piano finanziario in corso sono attivi tutti i servizi online dedicati all'emergenza COVID-19, perchè siamo vicini a te, anche da casa. Visita il sito www.toyota-fs.it o accedi al portale Clienti MyFinance.


FAQ

Per beneficiare del programma Toyota Hybrid Service devo effettuare la manutenzione presso i Centri di Assistenza Toyota con regolarità (entro 1 anno o 15.000 km dal precedente tagliando): come posso fare dal momento che, a causa delle restrizioni per il COVID-19, non mi posso muovere di casa e i Centri di Assistenza sono chiusi?

Il programma di manutenzione ordinaria stabilito da Toyota prevede che ogni 15.000 km oppure ogni anno (a seconda di quale scadenza si verifichi per prima) venga eseguito alternativamente un tagliando di controllo intermedio ed uno di controllo completo.

Queste indicazioni sono riportate anche nel libretto di garanzia e manutenzione contenuto nel passaporto Toyota che ti abbiamo fornito alla consegna del veicolo.

A causa dell'emergenza sanitaria in corso e delle conseguenti misure restrittive governative, Toyota ha stabilito che i clienti che in base al programma di manutenzione della vettura avrebbero dovuto effettuare il tagliando nel periodo 20/02/2020 - 31/05/2020 potranno effettuare gli interventi di manutenzione entro il 30/06/2020.

Questo ti consentirà, nel caso la tua vettura risulti eleggibile, di continuare a beneficiare del programma Hybrid Service 2.0. Si tratta chiaramente di una situazione eccezionale, che deve quindi essere considerata limitata alla particolare situazione che si sta verificando.

Potrai comunque rivolgerti al Centro di Assistenza Toyota di tua fiducia o più vicino per pianificare l'intervento di manutenzione e verificare l’eventuale eleggibilità della tua vettura nel programma di garanzia.

La mia vettura non beneficia del programma Hybrid Service, ma comunque l’intervallo previsto per la manutenzione scade durante questo periodo di restrizioni dovute all’emergenza COVID-19: se non posso eseguire il tagliando nei tempi previsti la garanzia della vettura decade?

A causa del periodo di emergenza che stiamo vivendo, eventuali ritardi rispetto al programma di manutenzione delle vetture previsto nel periodo in cui sono in vigore le attuali restrizioni normative non influiranno sui termini della garanzia convenzionale Toyota. Ti raccomandiamo comunque di effettuare la manutenzione non appena la situazione lo renderà possibile.

La garanzia della mia vettura scade durante il periodo di restrizioni per l’emergenza COVID-19 ma io non posso utilizzare la vettura con regolarità o portarla presso un Centro di Assistenza in caso di problemi: prevedete di estendere la copertura di garanzia della mia vettura in modo che possa usufruire del periodo di garanzia non goduto?

Per le vetture che hanno una copertura di garanzia convenzionale in scadenza durante il periodo delle restrizioni imposte dai decreti normativi sul COVID-19 verrà adottato un approccio comprensivo riguardo le difficoltà di mobilità e di assistenza e quindi flessibile riguardo il termine della garanzia. Segnala comunque prontamente qualunque problema riscontri sul tuo veicolo al tuo concessionario di fiducia od in alternativa al call center.

Come posso sanificare gli interni in pelle della vettura per contrastare il virus?

Il metodo di pulizia raccomandato da Toyota per garantire la massima cura delle componenti in pelle prevede l’utilizzo di una soluzione a base di acqua e sapone per lana neutro (puoi verificare sul libretto di istruzioni della tua auto). Per ulteriori indicazioni riguardo alla disinfezione delle superfici con cui si viene potenzialmente in contatto, puoi fare comunque riferimento ai suggerimenti degli organismi preposti (Istituto Superiore della Sanità), gli unici che possono dare indicazioni autorevoli in questo momento così delicato.

In questo periodo sto utilizzando pochissimo la vettura: come faccio a garantire che non si scarichi la batteria?

Come per tutte le vetture, sia ibride che di tipo tradizionale, la sosta prolungata richiede alcuni accorgimenti per evitare la brutta sorpresa di non poter mobilitare la propria auto per colpa della batteria di servizio scarica (batteria da 12 Volt). Per quanto riguarda la batteria di trazione (batteria del sistema Ibrido), invece, periodi di sosta di 1 o 2 mesi non comportano particolari rischi in termini di carica.

Compatibilmente con le restrizioni normative in vigore, ti suggeriamo quindi di avviare la vettura e mantenerla in moto una volta a settimana per circa 20/30 minuti, in modo da mantenere sempre una carica ottimale della batteria.

Per le vetture Ibride, ti basterà posizionare il cambio su P (attenzione: il cambio NON deve essere posizionato su N) e avviare la vettura in modalità READY in un luogo aperto e ventilato, ricordandoti di spegnere aria condizionata, ventilazione interna e ogni altro accessorio.

Per le vetture tradizionali, sarà necessario mantenere il freno a mano tirato, posizionare il cambio in folle, se manuale, o su P, se automatico, avviare il motore e lasciarlo acceso, mantenendo spenti tutti gli accessori.

II servizio Toyota Eurocare resta comunque a tua disposizione in caso di eventuali problemi, chiamando il numero verde 800.018.120.

Sono in attesa della consegna della mia vettura, prevista proprio durante questo periodo, come devo comportarmi?

Alla luce della situazione attuale, l’operatività di tutti i soggetti che fanno parte della rete Toyota (fabbriche, concessionarie, officine, ecc.) è stata, a seconda dei casi, rallentata o del tutto interrotta. La consegna dei veicoli nuovi potrebbe quindi subire dei ritardi che al momento non è possibile quantificare in modo preciso. Ti consigliamo di contattare il nostro numero verde all’800.869.682.

Ho un appuntamento in concessionaria fissato prima dell'emergenza coronavirus. Devo recarmi presso il dealer?

Ai sensi del D.P.C.M. del 26 aprile 2020 contenente disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, sono consentite le attività contenute nell'allegato 3 del Decreto stesso, tra le quali sono incluse il commercio all’ingrosso e al dettaglio nonché la riparazione di autoveicoli e motocicli.

Ti consigliamo comunque, prima di recarti presso il Concessionario e/o l’Officina autorizzata, di contattare la sede per verificare orari e disponibilità.

Ti consigliamo inoltre di andare in Concessionaria munito di un documento (WhatsApp, Mail, Fax, ecc.) che attesti l’appuntamento, da mostrare in caso di richiesta agli Organi di Polizia.

Sono tenuto a sostituire i pneumatici invernali con quelli estivi in questo periodo di lock down?

Le normative vigenti prevedono che, al termine della vigenza delle Ordinanze invernali emanate a livello locale, a partire dal 16 aprile di ogni anno ed entro il successivo 15 maggio, gli pneumatici invernali vengano sostituiti con quelli estivi. Al momento, non è stata prevista alcuna proroga del termine.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, tenuto conto dei condizionamenti derivanti dall’emergenza sanitaria in corso, ha tuttavia consentito l'uso di pneumatici invernali (anche se aventi indice di velocità inferiore a quello previsto nella carta di circolazione) sino al 15 giugno 2020.

In ogni caso, ti raccomandiamo comunque di effettuare il cambio prima possibile in modo da utilizzare pneumatici che possano offrire la massima resa durante la stagione estiva.

Scarica il riferimento normativo

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