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Dalla visita in concessionaria per il test drive, al digital showroom per effettuare il tuo acquisto a distanza, fino ai servizi di assistenza Toyota Service: siamo sempre al tuo fianco nel massimo della sicurezza.

 
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Contatti

Nulla è più importante che tutelare la salute dei nostri clienti, dipendenti e collaboratori.

Rimaniamo però sempre in contatto con chiunque ne abbia necessità attraverso i nostri canali social e il servizio clienti, all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.com o al numero 800.869.682, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Numero Verde Eurocare

Per informazioni di natura commerciale e assistenza urgente ai veicoli potete inoltre visitare i siti internet delle concessionarie Toyota, dove troverete tutti i dettagli per richiedere il supporto necessario.

Per informazioni relative al piano finanziario in corso sono attivi tutti i servizi online dedicati all'emergenza COVID-19, perchè siamo vicini a te, anche da casa. Visita il sito www.toyota-fs.it o accedi al portale Clienti MyFinance.


FAQ

Per beneficiare del programma Hybrid Service 2.0 devo effettuare la manutenzione presso i Centri di Assistenza Toyota con regolarità (entro 1 anno o 15.000 km dal precedente tagliando): nel periodo in cui i Centri Assistenza sono rimasti chiusi non ho potuto effettuare la manutenzione. Cosa posso fare adesso?

Il programma di manutenzione ordinaria stabilito da Toyota prevede che ogni 15.000 km oppure ogni anno (a seconda di quale scadenza si verifichi per prima) venga eseguito alternativamente un tagliando di controllo intermedio ed uno di controllo completo.

Queste indicazioni sono riportate anche nel libretto di garanzia e manutenzione contenuto nel passaporto Toyota che ti abbiamo fornito alla consegna del veicolo. A causa dell'emergenza sanitaria e delle misure restrittive prese per farne fronte, Toyota a ha stabilito che i clienti che in base al programma di manutenzione della vettura avrebbero dovuto effettuare il tagliando nel periodo 20/02/2020 - 31/05/2020, potranno effettuare gli interventi di manutenzione entro il 31/07/2020.

Questo ti consentirà, nel caso la tua vettura risulti eleggibile, di continuare a beneficiare del programma Hybrid Service 2.0. Si tratta chiaramente di una situazione eccezionale, che deve quindi essere considerata limitata alla particolare situazione che si sta verificando. Potrai comunque rivolgerti al Centro di Assistenza Toyota di tua fiducia o più vicino per pianificare l'intervento di manutenzione e verificare l’eventuale eleggibilità della tua vettura nel programma di garanzia.

La mia vettura non beneficia del programma Hybrid Service, ma comunque non ho potuto rispettare la scadenza ed effettuare la manutenzione durante il periodo in cui i Centri Assistenza sono stati chiusi. Questo comporta il decadere della garanzia della vettura?

A causa del periodo di emergenza affrontato, eventuali ritardi rispetto al programma di manutenzione delle vetture previsto nel periodo di chiusura dei Centri Assistenza non influiranno sui termini della garanzia convenzionale Toyota. Ti chiediamo comunque di effettuare la manutenzione il prima possibile contattando il tuo Centro Assistenza Toyota.

La garanzia della mia vettura è scaduta durante il periodo di restrizioni per l’emergenza COVID-19 ma io non ho potuto utilizzare la vettura con regolarità o portarla presso un Centro di Assistenza in caso di problemi: prevedete di estendere la copertura di garanzia della mia vettura in modo che possa usufruire del periodo di garanzia non goduto?

Per le vetture che hanno una copertura di garanzia convenzionale in scadenza durante il periodo delle restrizioni imposte dai decreti normativi sul COVID-19 è stato adottato un approccio comprensivo riguardo le difficoltà di mobilità e di assistenza e quindi flessibile riguardo il termine della garanzia. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare il tuo concessionario di fiducia Toyota o in alternativa call center.

Come posso sanificare gli interni in pelle della vettura per contrastare il virus?

Il metodo di pulizia raccomandato da Toyota per garantire la massima cura delle componenti in pelle prevede l’utilizzo di una soluzione a base di acqua e sapone per lana neutro (puoi verificare sul libretto di istruzioni della tua auto). Per ulteriori indicazioni riguardo alla disinfezione delle superfici con cui si viene potenzialmente in contatto, puoi fare comunque riferimento ai suggerimenti degli organismi preposti (Istituto Superiore della Sanità), gli unici che hanno potuto fornire indicazioni autorevoli in questo momento così delicato.

In questo periodo sto utilizzando pochissimo la vettura: come faccio a garantire che non si scarichi la batteria?

Come per tutte le vetture, sia ibride che di tipo tradizionale, la sosta prolungata richiede alcuni accorgimenti per evitare la brutta sorpresa di non poter mobilitare la propria auto per colpa della batteria di servizio scarica (batteria da 12 Volt). Per quanto riguarda la batteria di trazione (batteria del sistema Ibrido), invece, periodi di sosta di 1 o 2 mesi non comportano particolari rischi in termini di carica.

Compatibilmente con le restrizioni normative in vigore, ti suggeriamo quindi di avviare la vettura e mantenerla in moto una volta a settimana per circa 20/30 minuti, in modo da mantenere sempre una carica ottimale della batteria.

Per le vetture Ibride, ti basterà posizionare il cambio su P (attenzione: il cambio NON deve essere posizionato su N) e avviare la vettura in modalità READY in un luogo aperto e ventilato, ricordandoti di spegnere aria condizionata, ventilazione interna e ogni altro accessorio.

Per le vetture tradizionali, sarà necessario mantenere il freno a mano tirato, posizionare il cambio in folle, se manuale, o su P, se automatico, avviare il motore e lasciarlo acceso, mantenendo spenti tutti gli accessori.

II servizio Toyota Eurocare resta comunque a tua disposizione in caso di eventuali problemi, chiamando il numero verde 800.018.120.

La consegna della mia vettura è prevista in questo periodo, come devo comportarmi?

L’operatività di alcuni soggetti che fanno parte della rete Toyota, tra cui le fabbriche, è stata interrotta nel rispetto della normativa per il contenimento COVID-19. La consegna di alcuni veicoli nuovi potrebbe aver subito dei ritardi. Ti consigliamo di contattare il tuo concessionario Toyota o il nostro numero verde all’ 800.053.987 per maggiori informazioni.

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