#BeyondZeroChallenge

Oltre la sfida.

Otto partecipanti si sfidano sulle tappe del Giro D’Italia a suon di domande teoriche, prove pratiche e uno speciale FantaGiroE. Tutti partono da 100 punti. Ogni prova superata farà scendere il punteggio. L’obiettivo finale? Andare Oltre lo Zero. Perché Zero non è una meta, ma una tappa di un lungo percorso verso un mondo migliore per tutti, costruito attraverso una mobilità davvero sostenibile.

Beyond Zero Challenge 1 tappa

Tappa 1

11 maggio 2021

Letizia Paternoster
VS
Elisa Scarlatta

Tappa Piacenza - Sestola

Scopri chi ha vinto

Beyond Zero Challenge 2 tappa

Tappa 2

19 maggio 2021

Matteo Bobbi
VS
Ivan Corridori

Tappa Perugia - Montalcino

Scopri chi ha vinto

Beyond Zero Challenge 3 tappa

Tappa 3

24 maggio 2021

Andrea Pusateri
VS
Alessandro Ballan

Tappa Sacile – Cortina d’Ampezzo

Scopri chi ha vinto

Beyond Zero Challenge 4 tappa

Tappa 4

29 maggio 2021

Ema Stokholma
VS
Andrea Delogu

Tappa Verbania – Valle Spluga

Scopri chi ha vinto


Arianna Fontana e l'AD di Toyota Motor Italia Luigi Ksawery Luca' raccontano la visione #BeyondZero. Un viaggio per andare oltre lo zero e costruire un mondo più felice per tutti.


Tappa 1 - Highlights
Beyond Zero Challenge 1 tappa

La prima sfida della #BeyondZeroChallenge ci ha permesso di raccontare il pillar della nostra visione Beyond Zero: “Oltre la riduzione delle emissioni”.

Il nostro obiettivo non è solo quello di ridurre le emissioni, ma di arrivare al loro completo azzeramento. Per perseguirlo, mettiamo a disposizione 4 tecnologie diverse: Full Hybrid, Plug-In Hybrid, Elettrico e Idrogeno. In questo modo tutti potranno scegliere, al momento opportuno, la tecnologia più adatta alle proprie esigenze.

Elisa Scarlatta vince la prima sfida

La sfida ha visto come protagoniste Elisa Scarlatta e Letizia Paternoster, a bordo di Nuova Toyota Mirai e Nuova Toyota Yaris Hybrid. Tra domande, prove e uno speciale FantaGiroE, la sfida è stata vinta da Elisa Scarlatta, che è riuscita a spingersi… Oltre lo Zero, arrivando a quota -10 punti.



Tappa 2 - Highlights
Beyond Zero Challenge

La seconda sfida della #BeyondZeroChallenge ci ha permesso di raccontare il pillar della nostra visione Beyond Zero: “Oltre le aspettative”.

In particolare, abbiamo raccontato come stiamo cercando di migliorare l’esperienza di guida delle persone, prima di tutto con sistemi di sicurezza innovativi che hanno come obiettivo finale l’azzeramento degli incidenti stradali; e poi con soluzioni di connettività che aiutino gli utenti ad avere il controllo della propria auto, dentro e fuori il veicolo, grazie ad esempio all’App MyT.

La seconda sfida è stata vinta da Matteo Bobbi

La sfida ha visto come protagonisti Matteo Bobbi e Ivan Corridori, a bordo di Nuova Toyota Mirai e Nuovo C-HR Hybrid. Tra domande, prove e uno speciale FantaGiroE, la sfida è stata vinta da Matteo Bobbi, che è riuscito a spingersi… Oltre lo Zero, arrivando a quota -20 punti.



Tappa 3 - Highlights
Beyond Zero Challenge

La terza sfida della #BeyondZeroChallenge ci ha permesso di raccontare il pillar della nostra visione Beyond Zero: “Oltre le limitazioni” e in particolare di focalizzarci sul nostro passaggio da casa automobilistica a Mobility Company.

Il nostro impegno è quello di promuovere una mobilità che sia pensata davvero per tutti, dalle persone anziane agli atleti paralimpici, a prescindere dalle abilità fisiche. Perché quando nessuno resta indietro, andiamo tutti più lontano.

Andrea Pusateri è il vincitore della terza sfida

La sfida ha visto come protagonisti Andrea Pusateri e Alessandro Ballan a bordo di Nuova Toyota Mirai e Nuova Corolla Hybrid Touring Sports. Tra domande, prove e uno speciale FantaGiroE, la sfida è stata vinta da Andrea Pusateri, che è riuscito a spingersi… Oltre lo Zero, arrivando a quota -30 punti.



Tappa 4 - Highlights
Beyond Zero Challenge

La quarta sfida della #BeyondZeroChallenge ci ha permesso di raccontare il pillar della nostra visione Beyond Zero: “Oltre le barriere”.

Crediamo che l’idrogeno sia un’energia pulita e sostenibile che ci aiuterà a ridurre l’impatto dei nostri prodotti e delle nostre attività sull’ambiente, così da contribuire a costruire una società migliore. Non solo per spostarsi con le auto, ma anche per riscaldare le nostre case, o per alimentare intere città.

Ecco perché stiamo anche progettando un prototipo di città alimentata a idrogeno costruita alle pendici del Monte Fuji in Giappone: Woven City. Progettare un pianeta senza emissioni e con una mobilità sostenibile per tutti, ci aiuterà a costruire un mondo più felice per tutti.

La sfida è stata vinta da Andrea Delogu

La sfida ha visto come protagoniste Ema Stokholma e Andrea Delogu a bordo di Nuova Toyota Mirai e Nuovo Toyota RAV4 Plug-In Hybrid. Tra domande, prove e uno speciale FantaGiroE, la sfida è stata vinta da Andrea Delogu, che è riuscita a spingersi… Oltre lo Zero, arrivando a quota -35 punti.