Toyota e Lexus al Milano Monza 2022

Anteprima al pubblico della nuova Corolla Cross.

Alla Premiere Parade sfilerà Toyota bZ4X, nuovo SUV Full Electric Toyota e prima vettura 100% EV nativa del gruppo insieme all’iconica Lexus LC Convertible.

Toyota e Lexus partecipano alla seconda edizione del Milano Monza Motor Show 2022 dal 16 al 19 giugno, evento motoristico internazionale open-air, presentando al grande pubblico le principali novità di prodotto del 2022 del gruppo.

Nella splendida cornice di Piazza Duomo sarà esposta in anteprima al pubblico la nuova Toyota Corolla Cross, variante SUV della vettura più venduta al mondo.

Il nuovo SUV non solo completa la gamma Corolla, affiancandosi alle varianti Hatchback e Touring Sports, ma completa anche la linea di SUV Toyota, per un’offerta tra le più complete sul mercato europeo.

La Corolla Cross è inoltre il primo modello Toyota a livello globale a beneficiare del nuovo sistema ibrido di quinta generazione. La quinta generazione del sistema Toyota Full Hybrid, a trazione anteriore o integrale intelligente AWD-i si basa sulla versione precedente, ma garantisce ora più coppia, più potenza dal motore elettrico, maggiore efficienza e maggiore piacere di guida.

Il nuovo NX 450h+ Plug-in Hybrid è invece la novità Lexus, brand premium del gruppo Toyota, presente nella centralissima Piazza Duomo. NX 450h+ è il primo ibrido elettrico plug-in ampliando la visione dell’elettrificazione di Lexus rappresentata dalla continua evoluzione del brand nel proporre la migliore tecnologia, prestazioni ai massimi livelli e garantire qualità ed eccellenza dei dettagli partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro.

Lexus NX 450h+, è il modello di punta della nuova gamma NX, con 309 CV emissioni di CO2 combinate tra 22 e 25 g/km, autonomia di guida combinata EV da 69 a 76 km che nel ciclo urbano aumenta con un range EV da 89 a 98km

Protagoniste della Premiere Parade di questa sera saranno Toyota bZ4X e l’iconica Lexus LC Convertible presentate da Luigi Luca’ AD di Toyota Motor Italia.

bZ4X è il nuovo SUV Full Electric Toyota e prima vettura 100% EV nativa del gruppo. Rappresenta inoltre la punta di diamante di bZ (Beyond Zero) la nuova gamma di veicoli elettrici a batteria di Toyota che esprime la filosofia il cui obiettivo è quello di offrire benefici che vanno oltre le emissioni zero.

Andando "oltre lo zero", Toyota vede i BEV come un contributo fondamentale per una migliore mobilità per tutti, aiutando a migliorare la vita delle persone grazie a libertà di movimento, sicurezza per tutti gli utenti della strada e peace of mind dei nostri clienti.

Luigi Luca’ – AD Toyota Motor Italia

Siamo lieti di partecipare alla seconda edizione del MIMO Milano Monza Motor Show, uno degli appuntamenti più importanti del nostro settore in Italia.

Presentiamo le più importanti novità del gruppo Toyota e Lexus nel campo dell’elettrificazione. Dalla nuova Corolla Cross, primo modello europeo ad adottare il nuovo powertrain Full-Hybrid Electric Toyota di 5a generazione, al Nuovo Lexus NX Plug-in Hybrid - nuovo punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida EV – fino al bZ4X nuovo SUV Full Electric Toyota e prima vettura 100% EV nativa del gruppo.

Ogni modello rappresenta la massima espressione delle nostre soluzioni elettrificate, a testimonianza della visione e dell’impegno di Toyota per portare sul mercato soluzioni innovative per una mobilità sempre più sostenibile.


16/06/2022