1. Mondo Toyota
  2. Gazoo racing
Link utili

TOYOTA GAZOO RACING

SUPERARE OGNI LIMITE PER ARRIVARE AL MASSIMO.

Da più di 60 anni spingiamo al massimo ogni limite delle nostre auto e delle persone del nostro team.  Sviluppando e testando nuove soluzioni tecnologie nelle condizioni di gara più estreme, il Toyota Gazoo Racing è riuscito a sviluppare auto sempre migliori che hanno aumentato non solo la spettacolarità del Motorsport, ma anche la sua sostenibilità: dai motori ibridi più avanzati alla sperimentazione della propulsione a idrogeno, infatti, Toyota Gazoo Racing vuole unire le performance alla riduzione delle emissioni per continuare a emozionare tutti gli amanti dell'automobilismo. Anche quelli che devono ancora nascere.

PER SPORT E NON SOLO

I test più estremi, con i professionisti più appassionati.
Anche quest'anno il Toyota Gazoo Racing è riuscito nell'impresa di vincere i Titoli Mondiali Costruttori e Piloti nei campionati di Rally, di Rally Raid e di Endurance. Tutte le esperienze e le competenze acquisite non rimangono in pista, ma vengono trasferite sulla strada.

Dalle dune del deserto all'asfalto della pista, fino alla neve dei ghiacciai: Toyota continua a superare i suoi limiti per creare auto sempre migliori.
  •  

    WORLD RALLY CHAMPIONSHIP (WRC)


    Il Campionato Mondiale di Rally è stato letteralmente dominato dal Team Toyota Gazoo Racing World Rally che ha conquistato per il terzo anno consecutivo sia il titolo costruttori che quello piloti grazie a Kalle Rovanperä e al suo copilota Jonne Halttunen. La GR Yaris Rally1 e il suo motore ibrido sono ora pronti a difendere i loro titoli e conquistarne sempre di nuovi nei rally più duri del mondo.

  •  

    WORLD ENDURANCE CHAMPIONSHIP (WEC)

    Anche quest'anno il Team Toyota Gazoo Racing ha fatto bottino pieno nella classe regina con la doppietta Costruttori-Piloti conquistata per la quinta volta di fila, vincendo 6 gare sulle 7 in programma e spingendo il suo prototipo GR010 Hybrid verso nuove frontiere tecnologiche.

  •  

    WORLD RALLY-RAID CHAMPIONSHIP (W2RC)

    Il Team Toyota Gazoo Racing si è imposto per la seconda volta consecutiva in tutte e tre le classifiche finali: Campionato Piloti, Campionato Co-Piloti e Campionato Costruttori, grazie a Nasser Al-Attiyah, a Mathieu Baumel e all'inarrestabile GR DKR Hilux T1+ che ha conquistato anche il mitico Rally Dakar.


TOYOTA GAZOO RACING CHIUDE UNA STAGIONE MOTORSPORT STRAORDINARIA CON LA PREMIAZIONE AI CASCHI D’ORO 2023

Toyota scrive un altro capitolo glorioso nella storia del motorsport grazie alle imprese del Team Gazoo Racing nell’ambito della stagione agonistica 2023.
Scopri di più

GR YARIS RALLY CUP. L'EMOZIONE SI FA STRADA.

Con il campionato monomarca GR Yaris Rally Cup, Toyota Motor Italia ha fatto un nuovo salto in avanti nel motorsport, per continuare a esprimere tutti i valori di Toyota, offrendo ai piloti e alle vetture una sfida da affrontare nelle condizioni più dure. E il gusto di vincerla.
Scopri di più

TUTTA L'ESPERIENZA GAZOO RACING, PER UNA GAMMA DALLE EMOZIONI UNICHE.

Carattere sportivo, anima racing

In oltre 60 anni nel motorsport, Toyota ha superato ogni limite per portare su strada le migliori auto di sempre. La gamma Toyota GR incarna proprio questa filosofia. Pure auto sportive che racchiudono le conoscenze e le tecnologie perfezionate in gara per offrire in ogni viaggio emozioni adrenaliniche e massimo divertimento.
Scopri la gamma GR

Attitudine sportiva

Toyota presenta la gamma ispirata ai modelli della sua scuderia Gazoo Racing. I nuovi allestimenti portano in strada lo spirito delle corse, grazie alle motorizzazioni 1.8 Hybrid e 2.0 Hybrid Dynamic Force® e un esclusivo design sportivo.
Scopri la gamma GR SPORT