1. Mondo Toyota
  2. Assistenza operatori indipendenti
Link utili
Link utili

TECHNICAL SERVICE SUPPORT

SERVIZIO RISERVATO AGLI OPERATORI INDIPENDENTI.

Benvenuti nell'area del sito attraverso la quale il Technical Service di Toyota Motor Italia fornisce informazioni tecniche agli operatori del settore.

 

 
Supporto tecnico agli Operatori Indipendenti (ai sensi del Regolamento CE n. 1400/2002)

Il servizio di supporto tecnico è riservato agli Operatori Indipendenti, intendendosi come tali "le imprese che intervengono direttamente o indirettamente nella riparazione e manutenzione di autoveicoli, in particolare i riparatori indipendenti, i produttori di attrezzi o apparecchiature di riparazione, i distributori indipendenti di pezzi di ricambio, le imprese che pubblicano informazioni tecniche, i club automobilistici, gli operatori dell'assistenza su strada, gli operatori che offrono servizi di verifica e controllo e gli operatori che offrono formazione per i riparatori" (estratto dell'art. 4, punto 2, Regolamento CE 1400/2002).

L’accesso al servizio è gratuito e garantisce tempi non discriminatori rispetto alla rete autorizzata.

Per ulteriori informazioni sulla normativa in oggetto consultare il sito della Commissione Europea: eur-lex.europa.eu

Il servizio Technical Service Support è fruibile previa compilazione di apposito form accessibile premendo il tasto "Compila Form" che si trova in questa pagina web. Toyota Motor Italia si riserva di verificare la veridicità dei dati forniti e di negare il servizio in caso in cui vengano fornite credenziali false o mendaci.

Requisito minimo per avere accesso al servizio è aver preso visione dei manuali di riparazione disponibili sul sito Toyota-tech.eu o Lexus-tech.eu.

 

Revisioni Periodiche: informazioni per i Centri di Controllo e le autorità competenti (ai sensi del Regolamento di esecuzione UE 2019/621).

La normativa europea stabilisce l’obbligo, in capo alle Case costruttrici, di mettere a disposizione dei centri di controllo e delle autorità competenti, le informazioni tecniche elencate dal Regolamento UE 2019/621. Questi dati, per i veicoli Toyota e Lexus, sono disponibili attraverso la piattaforma on-line PTI - Toyota-Lexus - DAT (nata dalla collaborazione tra Toyota Motor Europe NV/SA e Deutsche Automobil Treuhand GmbH) in modo non discriminatorio, tempestivo e senza restrizioni, entro sei mesi dall'immatricolazione o dall'immissione in circolazione dei veicoli.

Per ulteriori informazioni sulla normativa in oggetto consultare il sito della Commissione Europea: eur-lex.europa.eu