1. Mondo Toyota
  2. Storia Toyota, le auto della casa automobilistica
Link utili
Link utili

STORIA TOYOTA

In questa sezione puoi scoprire le auto che hanno fatto la storia automobilistica giapponese: dalla Toyoda AA, unico originale pre-guerra fino alla super tecnologica auto da corsa TS010, passando per la confortevole Toyota Corolla e per la sinuosa ed elegante 2000GT. 

Toyoda AA è la prima autovettura prodotta a marchio Toyota e l'unico originale pre-guerra esistente al mondo di cui si è a conoscenza ad oggi.

La Corolla era stata progettata per superare le aspettative del pubblico: nuove tecnologie, nuovi livelli di comfort e sicurezza ma anche di funzionalità che hanno rappresentato un'anteprima mondiale per un'auto familiare. 

Famosa per il suo ruolo da protagonista al fianco di Sean Connery nel film del 1967 "Agente 007 - Si vive solo due volte", la 2000GT giunse sulla scena mondiale nello stesso anno.

La TS010 trasuda dai pori storie eroiche e ferite dovute all'alta velocità. I nomi dei piloti esibiti sui fianchi e un adesivo ufficiale Le Mans '93 sull'abitacolo, non fanno altro che confermare la sua storia.