1. Auto nuove
  2. Nuovo Toyota bZ4X
Link utili
Prezzo promozionale chiavi in mano (esclusa I.P.T. e Contributo Pneumatici Fuori Uso, PFU, ex DM n. 82/2011 di € 4,17 + IVA), valido con Bonus Toyota, con il contributo della casa e del concessionario, valido solo in caso di contratto sottoscritto entro il 30/06/2024, per vetture immatricolate entro il 31/12/2024, in caso di rottamazione di un autoveicolo Euro 0,1,2 intestato da almeno 5 mesi, presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa.

IL NUOVO SUV ELETTRICO

 Innovativo, efficiente e con un design dinamico che sposta ancora più avanti il concetto di SUV, il Nuovo Toyota bZ4X 100% elettrico è protagonista su ogni strada.

Caratteristiche eccezionali

Dai il benvenuto a Toyota bZ4X: il design solido di un SUV si unisce a una trazione integrale leader nel settore per una guida elettrica impeccabile.

arrow right
arrow left
  • Pensato per stile e funzioni

    Una forte presenza su strada, per una guida elettrica che sprigiona sicurezza in ogni situazione

  • L’incontro tra raffinatezza e praticità

    Le texture di ispirazione nordica e l’abitacolo spazioso offrono un comfort di prima classe

  • Tecnologie di guida elettrica all’avanguardia

    Una batteria dalla lunga durata, frutto dell’innovazione, per arrivare sempre dove vuoi

  • Fino all’orizzonte e oltre

    Per durare a lungo, con un’autonomia fino a 500 km dopo la ricarica

  • Sistemi elettronici per rimanere sempre connessi

    Non perderti niente con le informazioni aggiornate di Toyota Smart Connect+

  • Progettato per una guida sicura

    Funzioni intelligenti di sicurezza che proteggono te e gli altri utenti della strada

  • Nuove dimensioni di viaggio

    Un’unica dimensione che si adatta a qualsiasi tragitto

  • Spazio per tutti nell’abitacolo

    Comfort superiore negli interni, con ampio spazio per le gambe e pianale interamente piatto

  • Garanzia completa, protezione totale

    Il tuo bZ4X è in buone mani

POST https://aph-webcarconfig.toyota-europe.com/v1/grade-selector/it/it?modelId=7fb7f6d1-dbbc-4886-98ea-d1856e3815db&utm_content=STFM&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMI85bmjZTWhgMVCS0GAB1W3wc0EAAYASABEgLGLvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Forced client side injection based on cached strategy

PROMOZIONI

Message if content does not exist
promozione toyota

Nuovo Toyota bZ4X

FINO A € 11.000 DI BONUS TOYOTA*, SOLO IN CASO DI ROTTAMAZIONE

Da
30400.0
41400.0
  • Stile da star, portamento da SUV

    Robusto ed elegante, Nuovo Toyota bZ4X è progettato per trovarsi a suo agio sia in città che nei grandi spazi aperti. Le sue linee disegnano una raffinata silhouette da veicolo elettrico e si fondono con il portamento sicuro e imponente di un SUV, dando vita a un design assolutamente unico. 

Autonomia
Batteria
X-Mode
Prestazioni aerodinamiche
Materiali riciclati
Aria condizionata a pompa di calore
Guida dinamica

Autonomia

Nuovo Toyota bZ4X, il SUV 100% elettrico di Toyota, ti offre la libertà di andare ovunque ti porti la tua strada. Con la sua autonomia* sorprendente e con la sua facilità di ricarica, ti farà vivere al massimo il piacere e la fluidità della guida elettrica. *WLTP combinato 411 km (in base alle specifiche). I dati dell’autonomia elettrica sono forniti a scopo comparativo e possono variare in base a fattori quali la versione e il cambio, gli accessori montati (dopo l’immatricolazione), lo stile di guida, le condizioni meteo, la velocità e il carico del veicolo. Tali dati potrebbero non rispecchiare i risultati della guida nella vita reale. Tutti i veicoli sono certificati secondo la procedura WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure).

Batteria

Toyota è così sicura della qualità delle sue batterie che ne garantisce il mantenimento di almeno il 70% della capacità di carica fino a 10 anni. La batteria è inoltre coperta da garanzia del produttore del veicolo elettrico originale fino a 8 anni o 160.000 chilometri e in più dalla garanzia estesa fino a 10 anni o un milione di chilometri che viene attivata in seguito a tagliando annuale del veicolo (si applicano termini e condizioni).

X-Mode

Nuovo Toyota bZ4X è dotato di un selettore di guida per muoversi senza problemi su ogni tipo di terreno. E con un tocco del pulsante X-Mode puoi scoprire tutta la forza della trazione 4x4. Affronta in sicurezza ogni condizione meteo, compresa la neve alta e il fango (sotto i 20 km/h) e con il Grip Control, anche i fuoristrada più impegnativi non saranno mai un problema (sotto i 10 km/h).

Prestazioni aerodinamiche

Gli elementi di design aerodinamico (prese d’aria angolari sul paraurti anteriore, sottoscocca a tutta lunghezza, spoiler sul tetto e spoiler posteriore a coda d’anatra) aiutano a ridurre la resistenza all’aria e a massimizzare l’autonomia di Nuovo Toyota bZ4X. Perché il design, oltre che bello, può essere anche intelligente.

Materiali riciclati

La missione Toyota per la tutela dell’ambiente non si limita alla sua continua evoluzione ingegneristica. Nuovo Toyota bZ4X infatti, è costruito con materiali riciclabili per andare oltre le zero emissioni.

Aria condizionata a pompa di calore

Nuovo Toyota bZ4X utilizza un sistema a pompa di calore dalla elevata efficienza, per ridurre il consumo di energia e non compromettere l’autonomia. Il sistema assorbe il calore dell’aria esterna e lo utilizza per riscaldare il veicolo durante l’inverno. Perché per andare oltre gli standard del SUV, ogni aspetto della guida deve essere migliorato.

Guida dinamica

Con la nuova e-TNGA*, Nuovo Toyota bZ4X è la prima vettura Toyota costruita su una piattaforma progettata appositamente per i veicoli elettrici. Grazie al suo baricentro basso e alla rigidità della scocca, offre prestazioni di guida straordinariamente intuitive, non solo per una vettura elettrica, ma per qualunque altra auto. (*Toyota New Global Architecture)

Oltre le aspettative, oltre le emissioni

La missione di Toyota è migliorare la mobilità per tutti. Per questo motivo ti presenta una nuova generazione di innovativi veicoli elettrici a batteria: un mix perfetto di design moderno ed elegante con prestazioni di livello, per una guida a zero emissioni che faccia sempre la differenza.

  • Goditi la guida a zero emissioni con l’incredibile autonomia di Nuovo Toyota bZ4X

    Nuovo Toyota bZ4X, il SUV 100% elettrico di Toyota, ti offre la libertà di andare ovunque ti porti la tua strada. Con la sua autonomia* sorprendente e con la sua facilità di ricarica, ti farà vivere al massimo il piacere e la fluidità della guida elettrica.

    *WLTP combinato 500 km (in base alle specifiche). I dati dell’autonomia elettrica sono forniti a scopo comparativo e possono variare in base a fattori quali la versione e il cambio, gli accessori montati (dopo l’immatricolazione), lo stile di guida, le condizioni meteo, la velocità e il carico del veicolo. Tali dati potrebbero non rispecchiare i risultati della guida nella vita reale. Tutti i veicoli sono certificati secondo la procedura WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure).


Dato WLTP omologato: 411 km autonomia elettrica.

FAQ

Scopri tutto quello che c’è da sapere sull’autonomia di viaggio e sulla ricarica di un'auto elettrica.

L’autonomia WLTP è una stima basata sulla normativa omonima, la Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure: uno standard globale che Toyota rispetta rigorosamente. L’autonomia potrebbe discostarsi dal valore WLTP nel caso che alcuni fattori chiave, come velocità, superficie stradale, stile di guida e temperatura ambientale, differiscano da quelli specificati nel ciclo di test WLTP. Il sito Toyota e la brochure di Nuovo Toyota bZ4X riportano un’autonomia di 411 km ma alcune variabili potrebbero far abbassare questo valore. Consulta il nostro calcolatore per prevedere l’autonomia reale in condizioni specifiche (ad esempio temperatura, dimensioni degli pneumatici, modalità di guida e uso dell’aria condizionata).

La selezione della modalità di guida Eco aiuta ad aumentare l’efficienza e a massimizzare l’autonomia di percorrenza, così come l’attivazione della modalità Auto Eco per il riscaldamento. Valuta anche se spegnere l’aria condizionata quando non è necessaria e ricorda che i sedili e il volante riscaldati di Nuovo Toyota bZ4X offrono calore in modo più efficiente dal punto di vista energetico rispetto all’utilizzo del riscaldamento dell’abitacolo. Assicurati che la pressione degli pneumatici sia regolata correttamente, in quanto viaggiare con le gomme più sgonfie può ridurre l’autonomia e tieni presente che gli pneumatici invernali consumano più elettricità sulle strade asciutte rispetto a quelli estivi. Il trasporto di pesi non necessari aumenta l’utilizzo di energia, quindi ricordati di rimuovere qualunque oggetto superfluo dall’auto. Infine, prendi in considerazione la possibilità di modificare il tuo comportamento di guida: una velocità moderata e costante laddove possibile, senza accelerazioni e frenate non necessarie, sono accorgimenti che ti aiuteranno a percorrere più chilometri con una ricarica. Se hai necessità di modificare la velocità di guida, fallo in maniera fluida per ridurre il consumo di energia.

Come ogni componente Toyota, le batterie dei nostri modelli Full Electric sono progettate per durare nel tempo. Per la tua tranquillità, Toyota fornisce un programma di assistenza periodico con un accurato controllo dello stato di salute della tua auto, inclusa l’assistenza estesa della batteria, per offrirti fino a 10 anni/1.000.000km sulla batteria di Toyota bZ4X, in caso di regolare manutenzione.

Ricarica facile ovunque

Qualunque sia la tua destinazione, puoi raggiungerla in tutta tranquillità con Nuovo Toyota bZ4X. Grazie al caricabatterie di bordo (OBC) con sistema di ricarica combinato (CCS2), hai a tua disposizione varie opzioni per fare il pieno di energia, a casa, al lavoro o in viaggio. Puoi portare il livello della batteria dal 10% all’80% in appena 30 minuti* grazie alla ricarica CC da 150 kW in condizioni ottimali, ad esempio con una temperatura compresa tra 25° e 30°. Per proteggere la batteria e aumentare la sua longevità, le prestazioni di ricarica rapida CC si riducono non appena il suo livello raggiunge l’80%. Ti invitiamo a consultare il nostro calcolatore per avere una stima del tempo di ricarica necessario. Ti basterà inserire le condizioni specifiche, come il tipo di caricabatterie utilizzato o la temperatura ambientale.
  • Wallbox domestica

    Questa categoria di prodotto ti permette di ricaricare la batteria più rapidamente rispetto alla comune presa domestica. E il tuo Nuovo Toyota bZ4X si ricaricherà completamente in 6,5-10 ore**.

  • Ricarica pubblica

    Per una ricarica rapida, puoi utilizzare le colonnine disponibili in vari luoghi pubblici grazie a una funzione dedicata dell’App MyT e di Toyota Smart Connect+. Questa modalità di ricarica ti consente di portare il livello della batteria dal 10% all’80% in appena 30 minuti* grazie alla ricarica CC da 150 kW in condizioni ottimali, ad esempio con una temperatura compresa tra 25° e 30°. Per proteggere la batteria e aumentare la sua longevità, le prestazioni di ricarica rapida CC si riducono non appena il suo livello raggiunge l’80%. Ti invitiamo a consultare il nostro calcolatore per avere una stima del tempo di ricarica necessario. Ti basterà inserire le condizioni specifiche, come il tipo di caricabatterie utilizzato o la temperatura ambientale.

  • Ricarica connessa

    Progettata per offrirti un’esperienza di guida più agevole, l’App My ti apre un mondo di connettività grazie a cui puoi verificare il livello della batteria, programmare la ricarica, visualizzare i dati di viaggio e controllare da remoto il tuo veicolo.

*Soggetto a condizioni locali. Per assicurare una ricarica efficace e preservare il buono stato della batteria, la potenza di ricarica rapida CC del Nuovo Toyota bZ4X verrà ridotta temporaneamente (per circa 24 ore) dopo due sessioni di ricarica rapida 10-80% in un giorno.

**Con caricabatterie di bordo (OBC) da 11 kW. Soggetto a condizioni locali. Altri fattori, come temperature superiori o inferiori a 25-30°, influiscono sui tempi di ricarica.

***Soggetto a condizioni locali. Per assicurare una ricarica efficace e preservare il buono stato della batteria, la potenza di ricarica rapida CC del Nuovo Toyota bZ4X verrà ridotta temporaneamente (per circa 24 ore) dopo due sessioni di ricarica rapida 10-80% in un giorno.

FAQ

Scopri tutto sulla ricarica delle auto elettriche.

Puoi portare il livello della batteria dal 10% all’80% in appena 30 minuti* grazie alla ricarica CC da 150 kW in condizioni ottimali, ad esempio con una temperatura compresa tra 25° e 30°. Per proteggere la batteria e aumentare la sua longevità, le prestazioni di ricarica rapida CC si riducono non appena il suo livello raggiunge l’80%. Ti invitiamo a consultare il nostro calcolatore per avere una stima del tempo di ricarica necessario. Ti basterà inserire le condizioni specifiche, come il tipo di caricabatterie utilizzato o la temperatura ambientale.

 

***Soggetto a condizioni locali. Per assicurare una ricarica efficace e preservare il buono stato della batteria, la potenza di ricarica rapida CC di Nuovo Toyota bZ4X verrà ridotta temporaneamente (per circa 24 ore) dopo due sessioni di ricarica rapida 10-80% in un giorno. Altri fattori, come ad esempio temperature più basse, possono influire sui tempi di ricarica.

Queste lettere si riferiscono ai diversi voltaggi del caricabatterie. Con un’architettura elettrica da 400 volt, Nuovo Toyota bZ4x può essere ricaricato senza problemi sia con caricabatterie K (tensione tra 50 e 500) che L (tensione tra 200 e 920).

Caricare il tuo veicolo elettrico è un’operazione semplice e pratica. Puoi installare una wallbox a casa in modo che la tua auto sia sempre pronta a partire. Oppure puoi collegare il cavo di ricarica a una comune presa domestica anche se in questo caso l’operazione impiega più tempo rispetto a quando si utilizza una wallbox.

Per una comoda ricarica rapida quando sei in viaggio, la rete in continua espansione di colonnine disponibili in luoghi come stazioni di servizio autostradali e parcheggi dei supermercati ti consente di rimetterti in viaggio in appena 30 minuti*. Ti invitiamo a consultare il nostro calcolatore per avere una stima del tempo di ricarica necessario. Ti basterà inserire le condizioni specifiche, come il tipo di caricabatterie utilizzato o la temperatura ambientale.

 

*Soggetto a condizioni locali. Per assicurare una ricarica efficace e preservare il buono stato della batteria, la potenza di ricarica rapida CC di Nuovo Toyota bZ4X verrà ridotta temporaneamente (per circa 24 ore) dopo due sessioni di ricarica rapida 10-80% in un giorno. Altri fattori, come ad esempio temperature più basse, possono influire sui tempi di ricarica.

Le auto hanno un OBC da 11 kW che consente di ricaricare completamente l’auto in 6,5 ore. Ti invitiamo a consultare il nostro calcolatore per avere una stima del tempo di ricarica necessario. Ti basterà inserire le condizioni specifiche, come il tipo di caricabatterie utilizzato o la temperatura ambientale.

  • Sempre connesso, sempre in movimento

    L’abitacolo intelligente mantiene perfettamente sincronizzata la tua auto con il tuo smartphone. E l’App MyT, progettata appositamente per semplificare ancora la tua esperienza di guida, ti apre un mondo di connettività.


Toyota T-mate. Sicurezza di cui ti puoi fidare.

Il Nuovo Toyota bZ4X ti porta ovunque: e lo fa con la massima sicurezza. Sia in città che fuoristrada infatti, l'innovativa tecnologia Toyota Safety Sense, ti protegge grazie all’assistenza alla frenata in caso di emergenza, agli aggiornamenti over-the-air (OTA) e a moltissime altre funzioni.
  • SISTEMA PRE-COLLISIONE (PCS)

    Il nostro Sistema Pre-Collisione rileva la presenza di veicoli, pedoni e ciclisti e aiuta a evitare incidenti. In caso di pericolo infatti, il guidatore viene avvisato tramite segnali sonori e visivi. Ma il sistema di frenata assistita è sempre pronto a subentrare nel caso il conducente non reagisca tempestivamente. In quel caso, i freni si attivano automaticamente per impedire o attutire la collisione.

  • RICONOSCIMENTO SEGNALETICA STRADALE (RSA)

    Il Riconoscimento Segnaletica Stradale monitora la strada antistante, visualizzando sul cruscotto informazioni utili come limiti di velocità o divieti di sorpasso. Se il conducente non rispetta le indicazioni stradali, il sistema richiama la sua attenzione per mezzo di segnali acustici e visivi.

  • SISTEMA DI ARRESTO D’EMERGENZA (EDSS)

    Se per un determinato periodo di tempo il sistema non rileva alcuna azione da parte del guidatore, verranno emessi degli avvisi acustici. Se anche in questo caso non viene rilevata alcuna azione, l’EDSS fa arrestare gradualmente il veicolo, mantenendolo in sicurezza nella stessa corsia. Vengono inoltre attivate le luci di emergenza per avvisare gli altri utenti della strada e le portiere vengono sbloccate per consentire l’eventuale accesso ai servizi di emergenza.

  • DRIVER MONITOR CAMERA (DMC)

    Questo sistema utilizza una telecamera posta sopra al volante per monitorare il livello di attenzione e le condizioni del guidatore. Se rileva uno stato anormale, ad esempio di stanchezza, il sistema emette un avviso sonoro. Gli imput acquisiti vengono utilizzati per migliorare le prestazioni del Sistema di Arresto d’Emergenza (EDSS) attraverso il rilevamento precoce della disattenzione.

  • RILEVAMENTO PRESENZA PASSEGGERI SEDILI POSTERIORI (RSRS)

    Questo sistema informa il guidatore, tramite un avviso nella strumentazione digitale, qualora un passeggero o un oggetto venga lasciato sul sedile posteriore quando si abbandona l’auto. A seconda del modello, nel momento in cui il guidatore scende dal veicolo e blocca le portiere, vengono attivate le luci di emergenza e un avviso acustico.

  • ASSISTENZA ALL’USCITA SICURA (SEA)

    Grazie al radar del sistema di Controllo Angoli Ciechi (BSM), allerta il conducente nel caso di una possibile collisione tra veicoli o ciclisti in arrivo da dietro mentre la portiera è aperta o i passeggeri sono in procinto di scendere dall’auto. Se il sistema rileva il rischio di collisione, accende una spia luminosa nello specchietto retrovisore esterno, attiva un segnale acustico e manda un avviso nel display multi-informazioni.

  • MANTENIMENTO ATTIVO DELLA CORSIA (LTA)

    Il Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia è studiato per rendere più sicura la guida in autostrada. Questo dispositivo infatti, è progettato per mantenere il veicolo al centro della corsia. In caso di deviazione involontaria, la sterzata assistita agirà delicatamente sullo sterzo per correggere la traiettoria del veicolo.

DOWNLOAD UTILI