Passa al contenuto principale (Premi invio)
Link utili

PICK-UP E FUORISTRADA

Cerchi un veicolo che ami l’avventura quanto te? Puoi smettere di cercarlo. Toyota costruisce pick-up e fuoristrada 4X4 robusti e affidabili dal 1951, quando è nato il primo Land Cruiser, considerato da tutti un capolavoro. Costruiti per resistere a tutto, Land Cruiser e Hilux sono all’altezza di ogni sfida, che si tratti di impegni di lavoro o di famiglia. Ma è oltre i limiti che tirano fuori il meglio. Con motori potenti e trazione 4x4, sono inarrestabili in qualunque condizione meteo, su ogni tipo di terreno. Non conoscono lavori troppo difficili o carichi troppo pesanti (Hilux, adatto per il carico merci, può trainare fino a 3,5 tonnellate).


FAQ

I 4x4 hanno straordinarie capacità da fuoristrada e una struttura robusta, che li rendono ideali per lavorare e andare ben oltre le strade asfaltate. In termini di guida, i SUV sono più simili alle auto perché più leggeri ed efficienti, nonostante siano in grado di sostenere ogni terreno e condizione meteo.

La carrozzeria dei SUV derivata dai pick-up è montata su un telaio robusto, che li rende perfetti sia per guidare fuoristrada sia per trasportare merci pesanti. I SUV derivati dalle auto, invece, hanno una struttura carrozzeria/telaio combinata, che migliora l’efficienza dei consumi, il comfort e il piacere di guida.

Sì. Anche se entrambi i sistemi permettono di alimentare le 4 ruote e aumentare la trazione del 50%, funzionano in modo diverso. Bloccando gli assi anteriore e posteriore insieme, i sistemi a 4 ruote motrici garantiscono una tenuta impressionante nelle peggiori condizioni, ma non sono pensati per viaggiare su strada, dove comfort e piacere di guida verrebbero compromessi. Anche la guida a trazione integrale usa tutte e 4 le ruote, ma si adatta meglio alla guida in città perché le lascia libere di girare a velocità differenti, ad esempio in una svolta.

Non per forza. Le stesse qualità che li rendono ottimi come fuoristrada possono risultare utili sull’asfalto. Pioggia, neve, ghiaccio e fango possono ridurre sensibilmente l’aderenza disponibile, anche sulle strade normali, e l’eccellente tenuta e trazione di un 4x4 lo rende inarrestabile anche in condizioni di questo tipo. Analogamente, la posizione di guida rialzata e la struttura robusta sono rassicuranti su qualsiasi tipo di superficie, dai sentieri sterrati alle strade di città.

Non per forza. Per quanto progettati per essere solidi, questi veicoli hanno motori all’avanguardia per migliorare l’efficienza e ridurre le emissioni di guida. Inoltre, i costi di manutenzione sono paragonabili a quelli di un’auto normale e i piani di assistenza Toyota offrono prezzi flessibili per la massima tranquillità.

Dipende per quale attività utilizzerai il tuo veicolo. Land Cruiser e Highlander sono in grado di trasportare fino a sette passeggeri e sono perfetti per andare ovunque. Hilux, invece, è il compagno perfetto per il tuo business, con una capacità di carico merci fino a 3,5 tonnellate.
Le immagini sono puramente indicative.