I veicoli Full Electric sono alimentati dall'energia di una batteria che ha bisogno di essere ricaricata. I veicoli Fuel Cell Hydrogen come Toyota Mirai invece, producono elettricità in maniera autonoma, vale a dire tramite una reazione chimica che avviene nel pacco di celle a combustibile.
L'idrogeno che la alimenta può essere rifornito in meno di cinque minuti attraverso una pompa del tutto simile a quella usata nei tradizionali veicoli a benzina e permette ai veicoli Fuel Cell di offrire prestazioni eccezionali, elevata autonomia sulle lunghe distanze e, soprattutto, emissioni composte solo da acqua.
Perché scegliere il Fuel Cell Toyota?
Rifornimento in cinque minuti
Autonomia sorprendente
FAQ
- Fuel Cell
La nuova Mirai si spinge oltre i confini dell’alimentazione a idrogeno. Garantendo un’autonomia di guida fino a 650 km§ con un pieno, unisce prestazioni sorprendente e uno stile affascinante.
Trattandosi però di veicoli che permettono di guidare a zero emissioni*, le vetture come Toyota Mirai hanno diritto a una serie di incentivi statali, come la riduzione delle imposte per le auto private e aziendali fino all’accesso gratuito, o a tariffe agevolate, alle ZTL.
I serbatoi che contengono l'idrogeno sono estremamente robusti e dotati di un rivestimento multistrato. Questo sì che vuol dire tranquillità.
* Le emissioni possono essere associate ad altri aspetti del ciclo di vita dell'auto (compresa la sua fabbricazione), alla produzione di idrogeno combustibile e all'uso quotidiano, come ad esempio dall’usura di pneumatici e freni.
§ I dati dell’autonomia sono forniti a scopo comparativo e possono variare in base a fattori quali l’allestimento e il cambio, gli accessori montati (dopo l’immatricolazione), lo stile di guida, le condizioni meteo, la velocità e il carico del veicolo. Tali dati potrebbero non rispecchiare i risultati della guida nella vita reale. Tutti i veicoli sono certificati secondo la procedura WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure).