1. Mondo Toyota
  2. Toyota Giro Italia
Link utili
Link utili

TOYOTA E IL GIRO D'ITALIA SI MUOVONO BEYOND ZERO.

UN'ALTRA TAPPA NELLA CORSA PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE.

Per il quarto anno consecutivo, Toyota è stata Mobility Partner del Giro d’Italia e del Giro E, per diffondere suoi i valori di tutela ambientale e mobilità sostenibile, unendoli con quelli dello sport.

 

Alla 105° edizione del Giro d’Italia, Toyota ha messo in campo una flotta di oltre 50 veicoli. Il portabandiera è stato il nuovo il SUV 100% elettrico Toyota bZ4X: il primo modello della nuova famiglia Toyota bZ di veicoli a batteria (BEV) con zero emissioni, presentato in anteprima assoluta.

Ad accompagnare i ciclisti in gara anche la Toyota Mirai di seconda generazione, un’auto a trazione elettrica, alimentata da fuel cell a idrogeno, la cui unica emissione è vapore acqueo e grazie ad un filtro è in grado di pulire l’aria durante la guida.

Hanno completato la flotta i RAV4, nella versione Full Hybrid e Plug-in Hybrid, e le Corolla Hybrid Touring Sports, vetture che coniugano al meglio prestazioni, alta efficienza energetica ed emissioni estremamente ridotte.

Protagonisti della tappa finale a Verona gli atleti del Toyota Team Bebe Vio, presente in veste di Ambassador Beyond Zero, e Daniele Garozzo, fiore all’occhiello della scherma italiana, che hanno presentato “Let's go Beyond”, un'area espositiva di 500 mq, che ha permesso agli spettatori di vivere una straordinaria esperienza sensoriale immersiva del Brand Toyota.

"… Ogni sfida è un'occasione per superare i propri limiti e guardare oltre. Ed è ciò che contraddistingue la nostra visione Beyond Zero che ha l’ambizione di realizzare una società futura migliore, inclusiva, sostenibile e sicura, per consentire a tutti di muoversi agevolmente, senza lasciare indietro niente e nessuno."

Luigi Ksawery Luca’ – Amministratore delegato Toyota Motor Italia

Toyota bz4X
Vai oltre l’elettrico e scopri una nuova esperienza di guida con il primo SUV Toyota 100% elettrico.
Toyota Beyond Zero
Immagina un mondo migliore. Un mondo dove zero emissioni non è un obiettivo, ma un punto di partenza. Immagina un mondo Beyond Zero.

RIVIVI LE EDIZIONI PASSATE

Beyond Zero Challenge: oltre la sfida
Otto partecipanti si sono sfidati sulle tappe del Giro D’Italia a suon di domande teoriche, prove pratiche e uno speciale FantaGiroE. Il loro obiettivo? Andare Oltre lo Zero.
 
Il Giro che vorrei
Rivivi la storia e le curiosità legate alle tappe più significative del Giro d’Italia 2020 attraverso il racconto di Giovanni Bruno, voce inconfondibile del giornalismo sportivo.