Per la quinta edizione consecutiva Toyota ha avuto il ruolo di Mobility Partner del Giro d’Italia e del Giro-E per dare valore a ogni chilometro percorso verso una società più sostenibile.
La 106° edizione del Giro d’Italia si è appena conclusa ed è stata accompagnata lungo il suo percorso dall’energia di Toyota e della sua gamma elettrificata. Durante la competizione i ciclisti hanno viaggiato insieme a una flotta di oltre 50 veicoli e 5 nuovi Toyota bZ4X, il primo modello della famiglia Toyota bZ di veicoli a batteria (BEV) con zero emissioni.
Oltre a Nuovo Toyota bZ4X, hanno viaggiato anche i modelli GR SPORT, una gamma ispirata allo spirito sportivo della scuderia Toyota Gazoo Racing, sintesi dell’impegno portato avanti da Toyota nel migliorare costantemente i propri veicoli, utilizzando il mondo del motorsport per testare le ultime innovazioni e progettare auto ancora più efficienti e sostenibili.
A completare la squadra, la Nuova Prius Plug-in Hybrid, l’iconica apripista della tecnologia ibrida di Toyota che oggi, come 25 anni fa, riesce ancora una volta a sorprendere portando l’innovazione a un livello superiore, grazie a una tecnologia Plug-in straordinaria che unisce la trazione elettrica pura all’efficienza del suo propulsore ibrido.