Affidabilità
La qualità è il motivo principale per cui le persone scelgono Toyota in tutto il mondo, e non è diverso per i nostri veicoli Full Electric. Progettati per durare nel tempo, non ti deluderanno.
Affidabilità
La qualità è il motivo principale per cui le persone scelgono Toyota in tutto il mondo, e non è diverso per i nostri veicoli Full Electric. Progettati per durare nel tempo, non ti deluderanno.
Tecnologia all’avanguardia
Toyota è leader nell'innovazione. I nostri veicoli Full Electric offrono sistemi multimediali intuitivi, servizi connessi tramite app e funzioni avanzate di assistenza alla guida. I loro sistemi di gestione della batteria integrano anche funzionalità come il precondizionamento, per una ricarica più rapida.
Tecnologia di cui fidarsi
Toyota gode di una reputazione globale per qualità e affidabilità, e la sua esperienza nelle motorizzazioni elettrificate non ha eguali, avendo lanciato la pionieristica Prius ibrida più di 25 anni fa. Il risultato è una gamma di veicoli completamente elettrici costruiti per durare e supportati programma Toyota Battery Care che prevede una copertura di garanzia sulla batteria di trazione EV di 12 mesi e/o 15.000 km* (a seconda di quale evento si verifichi prima) che può essere attivata fino a 10 anni dalla data di immatricolazione del veicolo.
Facile da usare, la Toyota HomeCharge è il modo più comodo per ricaricare. Più intelligente e più veloce rispetto alla ricarica da una presa domestica, puoi ricaricare a 7.4 kW o 22 kW, a seconda della tua fornitura elettrica.
La maggior parte delle colonnine pubbliche utilizza corrente alternata trifase e ricarica fino a 22 kW. Seleziona il tipo di presa corretto, connetti il cavo alla macchina e fai partire la ricarica.
Le colonnine pubbliche di ricarica in corrente continua - chiamate anche caricatori di Livello 3 – sono il modo più rapido per ricaricare e si trovano spesso sulla rete autostradale. Utilizzando corrente continua e un connettore CCS2 integrato, puoi ricaricare la tua Toyota bZ4X o C-HR+ fino a 150 kW.
La differenza principale tra i veicoli Full Hybrid e quelli Full Electric è nella modalità di alimentazione. Le auto Full Hybrid, infatti, hanno due motori: uno termico a benzina e uno elettrico a batteria che si alternano tra loro. I veicoli elettrici invece hanno solo il motore alimentato a batteria.
Utilizzando una tecnologia di ricarica all’avanguardia◊◊◊, le auto Full Hybrid Toyota offrono molti dei vantaggi dell'elettrico senza aver bisogno di essere ricaricate tramite prese o colonnine.
I veicoli esclusivamente elettrici, invece, non fanno uso di carburante e non generano emissioni*** durante la guida ma devono essere collegati a una fonte di alimentazione esterna quando la batteria sta per scaricarsi.
I veicoli Full Electric di nuova generazione possono viaggiare più a lungo di quanto immagini. Nuovo e Toyota C-HR+ e Toyota BZ4X possono percorre centinaia di chilometri§ con una sola ricarica completa.
§ Valori massimi autonomia elettrica ciclo combinato certificati secondo la procedura WLTP riferiti alla versione Toyota C-HR+ Icon 77 kWh con ruote da 18'': 609 km. I dati dell’autonomia elettrica sono forniti a scopo comparativo e possono variare in base a fattori quali l’allestimento e il cambio, gli accessori montati (dopo l’immatricolazione), lo stile di guida, le condizioni meteo, la velocità e il carico del veicolo. Tali dati potrebbero non rispecchiare i risultati della guida nella vita reale. Tutti i veicoli sono certificati secondo la procedura WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure).
Caricare il tuo veicolo Full Electric è un’operazione semplice e pratica. Puoi installare una stazione di ricarica a casa in modo che la tua auto sia sempre pronta a partire. Oppure puoi collegare il cavo di ricarica a una comune presa domestica anche se in questo caso l’operazione impiega più tempo rispetto a quando si utilizza un caricabatterie a parete. E per una comoda ricarica rapida quando sei in viaggio, hai a disposizione una rete in continua espansione di colonnine di ricarica pubbliche◊◊ in luoghi come stazioni di servizio autostradali e parcheggi dei supermercati. Ti invitiamo a consultare il nostro calcolatore per avere una stima del tempo di ricarica necessario. Ti basterà inserire le condizioni specifiche, come il tipo di caricabatterie utilizzato o la temperatura ambientale.
Le normative di molti Paesi prevedono diverse esenzioni e benefici◊◊◊◊ che rendono più vantaggioso passare all'elettrico. Molto spesso i veicoli elettrici sono esentati dalle tasse di circolazione o usufruiscono di tariffe agevolate per accedere nelle zone a traffico limitato, comportando quindi un notevole risparmio. Inoltre, effettuare la ricarica a casa può risultare particolarmente conveniente◊◊.
◊◊◊◊ Ciascuna amministrazione locale e/o regionale disciplina, nel dettaglio, i requisiti e le condizioni per usufruire di esenzioni e benefici, nonché il relativo periodo di validità. Si invita pertanto a consultare –sempre e comunque- i siti istituzionali delle pubbliche amministrazioni per verificare i suddetti requisiti e condizioni nonché la vigenza delle predette misure.
Come ogni componente Toyota, le batterie dei nostri modelli Full Electric sono progettate per durare nel tempo*. Per la tua tranquillità, Toyota fornisce un programma di garanzia dedicato alle batterie di trazione EV. Scopri di più sul programma Toyota Battery Care.
Inoltre, quando esaurite, il nostro programma di ritiro dell’usato garantisce uno smaltimento sicuro e responsabile delle batterie.
* La capacità delle batterie agli ioni di litio di mantenere la carica, per caratteristica naturale, si riduce gradualmente nel tempo con l’utilizzo.