Passa al contenuto principale (Premi invio)
Link utili
Tradizione motorsport
Forgiata nelle competizioni
Decenni di successi nelle gare e nei rally più importanti, dimostrano l'impegno e l'investimento di Toyota in ogni settore del motorsport. Il motivo? Perché non esiste migliore ambiente in cui sviluppare nuove auto e tecnologie sempre più avanzate che possano entusiasmare ogni guidatore.
Guida dinamica
Pensata per il piacere di guida
La parte più importante di un’auto da corsa? Il pilota. Nuova GR Yaris è stata progettata seguendo la filosofia che mette al centro il guidatore. Dai miglioramenti al telaio, che risponde prontamente a ogni comando, ai sedili ribassati, ogni dettaglio è stato perfezionato per darti un feeling totale con la tua auto.

Prestazioni imbattibili

Robusto, compatto e con potenza e coppia superiori: il motore della nuova GR Yaris ha tre cilindri e molti punti di forza.

Massima precisione

La carrozzeria è più rigida e i supporti delle sospensioni sono più robusti per darti un’auto dall'agilità e dal feedback incredibili.

Un posto di guida progettato per il guidatore

Un abitacolo evoluto, pensato su misura per il guidatore, con sedili più bassi e uno schermo multimediale che dà il massimo del comfort e del controllo.

Nata per vincere
Nuova GR Yaris Aero Performance
Toyota GR Yaris introduce la versione Aero Performance, un vero e proprio manifesto della filosofia TOYOTA GAZOO Racing. Direttamente ispirata e perfezionata sui campi di gara, questa edizione speciale porta l'essenza del motorsport sulla strada. Presentata in anteprima al Rally dell'Acropoli 2025.

Nuovi componenti, massime prestazioni

La nuova GR Yaris Aero Performance integra sei inediti componenti aerodinamici studiati per massimizzare le prestazioni.

Alettone sportivo

Un grande alettone posteriore variabile contribuisce alla stabilità di manovra ad alte velocità ed elimina il movimento a serpente* durante la frenata. Essendo regolabile, il suo angolo può essere modificato a seconda della situazione di guida specifica, come in pista, per un'esperienza di guida divertente. *Oscillazione instabile del corpo vettura da un lato all'altro.

Cofano in alluminio con prese d'aria

Durante la guida ad alta velocità, il cofano in alluminio con prese d'aria, migliora il raffreddamento scaricando il calore dal vano motore.

Spoiler anteriore

Il front lip spoiler sopprime la generazione di portanza anteriore* per migliorare il contatto al suolo dell'avantreno e il bilanciamento aerodinamico, migliorando l'equilibrio complessivo della portanza del veicolo. *Un fenomeno in cui una forza agisce per sollevare l'avantreno del veicolo durante la guida.

Prese d'aria sui parafanghi

Le prese d'aria sui parafanghi rilasciano l'aria posteriore che si accumula nei passaruota anteriori, migliorando la sensazione di sterzata durante le "nose dive"* e la stabilità di manovra in ingresso curva. *Un fenomeno in cui l'avantreno del veicolo affonda durante una brusca decelerazione.

Sottoscocca serbatoio carburante

La sottoscocca per il serbatoio del carburante ottimizza il flusso d'aria sotto la carrozzeria del veicolo e migliora le prestazioni aerodinamiche.

Prese d'aria paraurti posteriore

Le prese d'aria sul paraurti posteriore sopprimono l'effetto paracadute* del paraurti posteriore e diminuiscono il coefficiente di resistenza aerodinamica. I condotti sono stati sviluppati per affrontare gli ambienti unicamente difficili del motorsport. *Un fenomeno in cui il paraurti posteriore cattura il vento proveniente dalla parte anteriore del veicolo, causando il ristagno dell'aria e creando resistenza.

Nuova Toyota GR Yaris TGR Italy Limited Edition

La versione più esclusiva della nuova GR Yaris celebra i 51 anni dalla prima vittoria di Toyota nel Mondiale Rally del 1973 con 51 esemplari unici.
 

Se sei il proprietario di questa edizione limitata, meriti un riconoscimento che attesti l'autenticità e il valore del tuo veicolo. Richiedi gratuitamente il certificato per la tua Toyota GR Yaris TGR Italy Limited Edition.

Scopri di più Richiedi il certificato

TOYOTA GAZOO RACING -  THE CHALLENGE

Guarda Giandomenico Basso, Matteo Bobbi e Mara Sangiorgi, piloti Toyota Gazoo Racing, sfidarsi in 6 prove adrenaliniche al volante di GR Yaris Rally Cup, GR Yaris Rovanperä Limited Edition e GR Yaris Rally2.