1. Mondo Toyota
  2. Gazoo racing
  3. GR Yaris Rally Cup
Link utili

GR YARIS RALLY CUP

L'EMOZIONE SI FA STRADA.

ESPRIMERE IL TALENTO. MIGLIORARE DI CONTINUO. TESTARE I PROPRI I LIMITI.

Le corse permettono a Toyota di esprimere tutti i suoi valori: la competizione, la passione e la continua spinta al miglioramento. Le condizioni più dure poi, consentono di testare ogni soluzione tecnologica fino al suo limite. E regalano ai nostri piloti il gusto di vincere le sfide più estreme.

"Il campionato monomarca del Toyota Gazoo Racing Italy è un progetto che nasce sulla scia del grande successo che Toyota sta riscuotendo a livello mondiale nel motorsport. La protagonista del campionato non poteva che essere la nuova GR Yaris, massima espressione di come le competenze nel motorsport ci permettano di progettare auto sempre migliori."

Mariano Autuori, Direttore Marketing di Toyota Motor Italia


PRENDE IL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA GR YARIS RALLY CUP


È tornata. Ancora più adrenalinica, veloce e tecnologica. 

Il 10 e l'11 marzo, con il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, tornano ad accendersi i motori delle piccole ma potentissime GR Yaris che si daranno battaglia su sei diversi tracciati per aggiudicarsi un montepremi ancora più alto.
Le vetture sono state ulteriormente elaborate con nuovi ammortizzatori, nuovo intercooler, nuove prese d'aria e un sistema di raffreddamento transfer. E le prestazioni sono salite di conseguenza, arrivando ad erogare fino a 280 cavalli di potenza.
La competizione andrà avanti fino a dicembre e si concluderà con il Rally ACI di Monza. E anche stavolta, Matteo Bobbi ha deciso di seguirla con noi come Ambassador con tutta la sua carica di entusiasmo e competenza.

  • Al traguardo c’è un montepremi di € 300.000!


6 TAPPE. 6 APPUNTAMENTI DA NON PERDERE.

Mancano

alla quinta tappa



NON PERDERE IL RALLYE SANREMO IL 28-30 SETTEMBRE



La GR Yaris in gara è una derivazione rally della vettura stradale e sarà protagonista del campionato con un kit di allestimento gara che la allinea al regolamento della categoria R1T 4X4 nazionale.

 

GR YARIS - ALLESTIMENTO DA GARA

  • Potente dentro, elegante fuori.

    Costruita su una piattaforma unica nel suo genere e dotata del più potente motore a tre cilindri al mondo, GR Yaris è la vettura perfetta su cui costruire un Campionato monomarca.

    La potenza del motore è scaricata a terra dal nuovo sistema di trazione integrale permanente e a controllo elettronico GR-FOUR di Toyota. A completare l’assetto da vera sportiva, un differenziale Torsen LSD che gestisce in autonomia la ripartizione della trazione tra le ruote di sinistra e di destra dare alla vettura un controllo e una stabilità unica.

  • Motore: 1.6 turbo 3 cilindri da 261 CV
    Centralina motore: ECU Racing
    Dashboard: GR Yaris Rally Cup
    Serbatoio di sicurezza: FIA ft3 1999
    Differenziale: meccanico Torsen
    Cambio: sequenziale a 5 rapporti
    Ammortizzatori: regolabili a 2 vie
    Freni a disco: anteriori 356mm / posteriori 297mm
Novità importanti dal punto di vista tecnico, grazie all’adozione del nuovo cambio sequenziale a cinque rapporti. Un’evoluzione in grado di assicurare ai piloti un maggior feeling di guida e sensazioni più “racing” grazie all’eliminazione dei tempi morti di cambiata. Questo significa maggiore reattività, maggiore competitività e affidabilità.

 

INFO E REGOLAMENTI

Per maggiori informazioni sulla GR Yaris Rally Cup gli interessati potranno fare riferimento al seguente indirizzo: tmi.gryarisrallycup@toyota-europe.com.

 


 

RIVIVI LE EMOZIONI DEI CAMPIONATI PASSATI