1. Mondo Toyota
  2. Gazoo racing
  3. GR Yaris Rally Cup
Link utili

GR YARIS RALLY CUP

L'EMOZIONE SI FA STRADA.

ESPRIMERE IL TALENTO. MIGLIORARE DI CONTINUO. TESTARE I PROPRI I LIMITI.

Le corse permettono a Toyota di esprimere tutti i suoi valori: la competizione, la passione e la continua spinta al miglioramento. Le condizioni più dure poi, consentono di testare ogni soluzione tecnologica fino al suo limite. E regalano ai nostri piloti il gusto di vincere le sfide più estreme.

"Il campionato monomarca del Toyota Gazoo Racing Italy è un progetto che nasce sulla scia del grande successo che Toyota sta riscuotendo a livello mondiale nel motorsport. La protagonista del campionato non poteva che essere la nuova GR Yaris, massima espressione di come le competenze nel motorsport ci permettano di progettare auto sempre migliori."

Mariano Autuori, Direttore Marketing di Toyota Motor Italia


ANCHE LA TERZA GR YARIS RALLY CUP ENTRA NELLA STORIA


L'edizione più adrenalinica, più veloce e più tecnologica di sempre è arrivata alla bandiera a scacchi.

L'1 e il 2 dicembre 2023 con il Rally ACI di Monza si è chiusa la terza edizione della GR Yaris Rally Cup che ha visto le piccole ma potentissime GR Yaris darsi battaglia su sei diversi tracciati per aggiudicarsi un montepremi ancora più alto.
Le elaborazioni di ultima generazione con nuovi ammortizzatori, nuovo intercooler, nuove prese d'aria e un sistema di raffreddamento transfer, che hanno portato la potenza delle vetture a 280 cavalli, hanno garantito uno spettacolo ancora più appassionante.

Anche stavolta Matteo Bobbi ha deciso di farci compagnia e seguire la gara come Ambassador con tutta la sua carica di entusiasmo e la sua competenza.

I partecipanti si sono divisi un montepremi di € 300.000 e i vincitori sono stati premiati alla cerimonia dei Caschi d'Oro di Autosprint.


RIVIVI LE TAPPE DELLA TERZA EDIZIONE DELLA GR YARIS RALLY CUP



La GR Yaris in gara è una derivazione rally della vettura stradale e sarà protagonista del campionato con un kit di allestimento gara che la allinea al regolamento della categoria R1T 4X4 nazionale.

 

GR YARIS - ALLESTIMENTO DA GARA

  • Potente dentro, elegante fuori.

    Costruita su una piattaforma unica nel suo genere e dotata del più potente motore a tre cilindri al mondo, GR Yaris è la vettura perfetta su cui costruire un Campionato monomarca.

    La potenza del motore è scaricata a terra dal nuovo sistema di trazione integrale permanente e a controllo elettronico GR-FOUR di Toyota. A completare l’assetto da vera sportiva, un differenziale Torsen LSD che gestisce in autonomia la ripartizione della trazione tra le ruote di sinistra e di destra dare alla vettura un controllo e una stabilità unica.

  • Motore: 1.6 turbo 3 cilindri da 261 CV
    Centralina motore: ECU Racing
    Dashboard: GR Yaris Rally Cup
    Serbatoio di sicurezza: FIA ft3 1999
    Differenziale: meccanico Torsen
    Cambio: sequenziale a 5 rapporti
    Ammortizzatori: regolabili a 2 vie
    Freni a disco: anteriori 356mm / posteriori 297mm
Novità importanti dal punto di vista tecnico, grazie all’adozione del nuovo cambio sequenziale a cinque rapporti. Un’evoluzione in grado di assicurare ai piloti un maggior feeling di guida e sensazioni più “racing” grazie all’eliminazione dei tempi morti di cambiata. Questo significa maggiore reattività, maggiore competitività e affidabilità.

 

INFO E REGOLAMENTI

Per maggiori informazioni sulla GR Yaris Rally Cup gli interessati potranno fare riferimento al seguente indirizzo: tmi.gryarisrallycup@toyota-europe.com.

 


 

RIVIVI LE EMOZIONI DEI CAMPIONATI PASSATI