Il TOYOTA GAZOO Racing, team campione in carica del FIA World Rally-Raid, è pronto a difendere il titolo nella gara di apertura del W2RC 2026: il Rally Dakar, la gara più dura al mondo e teatro dello straordinario successo di Toyota nello scorso anno.
A testimonianza dell'impegno di Toyota nello sviluppo di auto sempre migliori e nel superamento dei limiti nel motorsport, il nuovissimo DKR GR Hilux torna più leggero, rigido e resistente del modello che ha trionfato tra le dune di sabbia dell'Arabia Saudita nel 2025.
La Dakar rappresenta la prova definitiva per la nuova DKR GR Hilux e i suoi tre equipaggi. In 15 estenuanti giorni, dal 3 al 17 gennaio, affronteranno 5.000 km di prove cronometrate nel caldo estremo del deserto, oltre ad altri 2.500 km di trasferimento. I due giorni più duri vedranno gli equipaggi completare due lunghe tappe consecutive prima di accamparsi accanto ai loro veicoli, sostenuti solo dalle razioni alimentari.
La Dakar non è solo l'evento rally-raid più leggendario, in quanto primo round della stagione W2RC 2026, ma è anche un'occasione d'oro per iniziare al meglio il calendario dei cinque eventi W2RC. Aspettatevi una battaglia epica, mentre il team TGR lotta per la sua quarta vittoria alla Dakar.