Link utili

FAQ SISTEMI MULTIMEDIALI

MyToyota Multimedia include diversi servizi di navigazione online che forniscono informazioni utili in tempo reale, come la situazione del traffico e gli avvisi sugli autovelox. Queste funzioni richiedono una connessione a Internet; è quindi necessario collegare il tuo smartphone (tramite Wi-Fi o Bluetooth) o qualunque altro dispositivo alla tua auto.

Ogni nuovo veicolo Toyota include 3 anni di aggiornamenti gratuiti delle mappe per il sistema di navigazione, nonché altri servizi quali:
• Traffico in tempo reale
• Coyote (dove disponibile) o Cyclops
• Google Streetview (dove disponibile)
• Punti di interesse
• Carburante
• Parcheggio
• Meteo


MyToyota Multimedia include anche l'integrazione smartphone. Questo consente di collegare il tuo smartphone (compatibile con iOS e Android) all'auto. Le tue app preferite, come Spotify, Whatsapp, Audible, Google Maps e Waze, possono essere utilizzate all'interno dell'auto e controllate tramite Siri o OK Google.

Alcuni modelli (nuovo C-HR, Yaris e AYGO, a seconda delle versioni/opzioni scelte, nuova Supra*) sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

* Compatibili con Apple CarPlay.

I sistemi di navigazione integrati ricevono i dati dal segnale satellitare GPS. MyToyota Multimedia richiede una connessione online per ricevere i dati necessari per il traffico in tempo reale, Coyote (dove disponibile), Google Streetview (dove disponibile), il meteo, il carburante, il parcheggio e i punti di interesse online.

Tutti i modelli Toyota attualmente in vendita includono i servizi di navigazione online. Tuttavia, AYGO e Supra hanno una serie specifica di servizi connessi.

L'integrazione smartphone è disponibile su alcune versioni di Aygo di ultima generazione, alcune versioni di Yaris di ultima generazione, sulla nuova Supra (funziona solo con Apple CarPlay) e i modelli di nuovo C-HR prodotti a partire da ottobre 2019. Verifica con il rivenditore se è disponibile l'integrazione smartphone.

I primi 3 anni dei servizi online di navigazione MyToyota Multimedia sono gratuiti. Al termine di questo periodo, puoi acquistare un abbonamento. Il nostro pacchetto Map Care include gli aggiornamenti delle mappe e i relativi servizi online, mentre il nostro pacchetto Service include le funzioni dei servizi online. Puoi acquistare un abbonamento nel nostro store digitale.

Riceverai un avviso sulla schermata del sistema multimediale della tua auto 30 giorni prima della scadenza del periodo di 3 anni. Nello store digitale, puoi rinnovare il pacchetto Map Care per 1 o 3 anni. Quando rinnovi il pacchetto Service, puoi invece scegliere tra 1, 2 o 3 anni.

Puoi accedere all'e-Store tramite il sistema multimediale della tua auto nel portale MyToyota. Una volta effettuato l'accesso, puoi acquistare i servizi offerti da MyToyota Multimedia e puoi anche verificare lo stato dei tuoi abbonamenti.

Inoltre, se consulti la scheda "Acquistati" puoi vedere gli abbonamenti attivi e la validità residua. Se accedi all'applicazione dell'e-Store dal sistema multimediale della tua auto, puoi scaricare servizi quali Coyote (acquistati in precedenza sul portale). Puoi trovare lo store digitale accedendo alla sezione "Menu", quindi accedendo alle app e selezionando "In-Car".

Puoi acquistare i servizi dal portale clienti MyToyota. Per scoprire di quali servizi disponi già, tocca "Acquistati".

Puoi usarli immediatamente, devi solo eseguire il tethering Bluetooth per attivare i servizi connessi di navigazione online. Tuttavia, ti consigliamo di inserire le tue credenziali MyToyota per collegare il sistema multimediale al tuo account. Potrai quindi acquistare i servizi o il pacchetto Map Care dal portale e utilizzare la funzione "Invia all'auto" dall'App MyToyota.

Lo stesso account viene utilizzato sia per l'App MyToyota che per il portale MyToyota. Se non hai un account, ti consigliamo di scaricare l'app e crearne uno da lì.
Puoi anche creare un account tramite il sistema multimediale (devi accettare i termini di utilizzo entro 14 giorni dal portale MyToyota).

Puoi attivare MyToyota Multimedia direttamente dal sistema multimediale della tua auto. Ricorda che l'auto deve essere connessa a Internet, tramite tethering Bluetooth, tethering Wi-Fi o perfino dal Wi-Fi di casa (se l'auto è parcheggiata entro la portata del Wi-Fi) in quanto i servizi offerti da MyToyota Multimedia necessitano della connessione Internet.

Una volta stabilita la connessione, avranno inizio i 3 anni gratuiti di servizi connessi di navigazione online. Se non segui questa procedura non potrai usufruire dei servizi.

Non tutti i nuovi veicoli Toyota sono compatibili con il tethering Wi-Fi, ma tutti i nuovi modelli sono compatibili con il tethering Bluetooth.

Accedi al menu del tuo sistema multimediale e premi "Configura", quindi "Wi-Fi" e "Attiva Wi-Fi". Seleziona la rete, inserisci la password e seleziona "Ok". Ad operazione riuscita riceverai un messaggio che ti informa che il sistema di navigazione è connesso all'hotspot.

Accedi al menu del tuo sistema multimediale e seleziona "Impostazioni". Quindi seleziona "Connessione Bluetooth" e segui i passaggi per configurare la connessione di rete. Quindi, dallo smartphone, abilita il tethering Bluetooth.

Accedi al menu del tuo sistema multimediale e vai alla sezione "In-Car" dello store digitale (devi essere connesso a Internet e aver eseguito l'accesso). Seleziona l'app Coyote, quindi "Installa". Comparirà una finestra pop-up quando l'app Coyote viene installata. Quando la apri, seleziona "Ok" per avviarla automaticamente. Ora Coyote comparirà sempre come disponibile sotto "app".

Ti ricordiamo che puoi usare Coyote solo dopo aver guidato per 200 km con la tua auto.

Apple CarPlay può essere attivato collegando il tuo dispositivo iOS alla porta USB della tua auto. Nell'unità di infotainment, premi il tasto "Menu", quindi "Car Play".

Android Auto può essere attivato innanzitutto scaricando l'app Android Auto. Quindi, collega il tuo dispositivo Android alla porta USB della tua auto. Nell'unità di infotainment, premi il tasto "Menu", quindi "Android Auto".

Sì, purché tu disponga di una connessione a Internet con il tuo smartphone. Ti servirà anche un cavo per collegare il tuo smartphone all'auto. Se hai un telefono Android, devi installare l'app Android Auto. Le app saranno quindi disponibili nel menu "Android Auto/Apple CarPlay" sulla schermata dell'infotainment.

Il nuovo C-HR, la nuova generazione di Yaris (alcune versioni), la nuova generazione di AYGO (alcune versioni) e Supra (solo Apple CarPlay) offrono l'integrazione smartphone.

Con la funzione "Invia all'auto", puoi prepararti in anticipo per il tuo viaggio cercando le indicazioni sul tuo dispositivo mobile e inviandole quindi all'auto. Devi avere un'auto con funzioni di navigazione integrate e un account MyToyota con la tua auto registrata sul tuo account.

Per abilitare questa funzione, devi collegare l'auto al tuo account MyToyota. Puoi farlo in due modi:

• Nella tua auto, con il tethering Bluetooth o Wi-Fi attivo, premi "Configurazione" nel sistema multimediale. Accedi alla scheda "Online", seleziona "Toyota online", quindi "Account esistente". Inserisci le tue credenziali MyToyota. Devi quindi accedere al portale clienti MyToyota. Una volta ricevuto il messaggio "Abbiamo trovato l'ID di un nuovo dispositivo", conferma e la configurazione è completata.

• Puoi anche abilitare la funzione "Invia all'auto" direttamente nell'app, accedendo al menu dell'auto, selezionando l'icona a forma di ingranaggio, accedendo a "Impostazioni" e quindi, nella scheda "Auto", selezionando l'opzione di registrare un dispositivo multimediale. Segui le istruzioni nell'app e ricorda che devi trovarti all'interno dell'auto per finalizzare la procedura di associazione del dispositivo.

Per maggiori informazioni, consulta la nostra guida. Inserire il link a Come utilizzare "Invia all'auto".

Gli aggiornamenti OTA delle mappe sono possibili solo con i sistemi multimediali 2019 più recenti, attivati negli store digitali sui modelli compatibili più recenti.

È inoltre possibile aggiornare manualmente il proprio sistema scaricando gli aggiornamenti dallo store digitale del portale MyToyota per poi trasferirli su una chiavetta USB da collegare all'auto.

Puoi utilizzare la funzione "Invia all'auto" nell'app MyToyota per pianificare il percorso. Innanzitutto, vai alla scheda "Servizi", scegli "Invia all'auto", tocca in un punto, inserisci l’indirizzo e da lì è possibile programmare il percorso includendo fino a 9 soste e una destinazione finale toccando il pulsante "+". Infine, premi "Invia all'auto".

Una volta a bordo, assicurati di avere a disposizione una connessione Wi-Fi. Il metodo più facile consiste nell'associare il Bluetooth al proprio smartphone. Una volta stabilita la connessione Internet nell'auto, è possibile scaricare il percorso. Accedi alle tue destinazioni preferite nell'unità multimediale , dove troverai il tuo percorso pre-pianificato.

Per nuovo RAV4, nuova Corolla e nuovo C-HR, il percorso è disponibile nel menu Preferiti.

La durata dei 3 anni ha inizio nel momento in cui inserisci le credenziali MyToyota nell'unità di infotainment.

Riceverai una notifica sulla schermata del sistema multimediale dell'auto ogni settimana, 30 giorni prima che il periodo gratuito di 3 anni scada. 15 giorni prima che il periodo gratuito di 3 anni scada, riceverai lo stesso messaggio ogni giorno. Una volta scaduto il periodo di 3 anni, verrà visualizzato un messaggio ogni volta che provi a utilizzare l'app.