Per il quarto anno consecutivo, Toyota è stata Mobility Partner del Giro d’Italia e del Giro E, per diffondere i suoi valori di tutela ambientale e mobilità sostenibile, unendoli con quelli dello sport.
Alla 105° edizione del Giro d’Italia, Toyota ha messo in campo una flotta di oltre 50 veicoli. Il portabandiera è stato il nuovo il SUV 100% elettrico Toyota bZ4X: il primo modello della nuova famiglia Toyota bZ di veicoli a batteria (BEV) con zero emissioni, presentato in anteprima assoluta.
Ad accompagnare i ciclisti in gara anche la Toyota Mirai di seconda generazione, un’auto a trazione elettrica, alimentata da fuel cell a idrogeno, la cui unica emissione è vapore acqueo e grazie ad un filtro è in grado di pulire l’aria durante la guida.
Hanno completato la flotta i RAV4, nella versione Full Hybrid e Plug-in Hybrid, e le Corolla Hybrid Touring Sports, vetture che coniugano al meglio prestazioni, alta efficienza energetica ed emissioni estremamente ridotte.
Protagonisti della tappa finale a Verona gli atleti del Toyota Team Bebe Vio, presente in veste di Ambassador Beyond Zero, e Daniele Garozzo, fiore all’occhiello della scherma italiana, che hanno presentato “Let's go Beyond”, un'area espositiva di 500 mq, che ha permesso agli spettatori di vivere una straordinaria esperienza sensoriale immersiva del Brand Toyota.