Vivi l’emozione
del Giro D’Italia
con Toyota

 

La mobilità sostenibile è sempre in corsa.


Toyota è Mobility Partner del Giro d’Italia e del Giro E, a riconferma di una collaborazione giunta ormai al suo terzo anno e che testimonia l'impegno rispetto ai temi di tutela ambientale, di mobilità sostenibile e il legame con il mondo dello sport.

Per la sua 104esima edizione, Toyota ha messo a disposizione del Giro d’Italia una flotta di 50 vetture composta di RAV4 Hybrid e Corolla Hybrid Touring Sports, equipaggiate con l’ultima evoluzione della tecnologia elettrificata, alcune delle quali fornite attraverso KINTO, il brand di mobilità lanciato nel 2020.

Il Gruppo ha inoltre portato al Giro non solo l’intera gamma elettrificata ma anche la vision di Beyond Zero, ovvero l'impegno a sviluppare tecnologie e servizi per garantire a tutti libertà di movimento, andando oltre ogni barriera o limitazione per costruire un mondo migliore.

Ad ampliare la flotta del Giro d’Italia 2021 anche la seconda generazione della Mirai, l'ammiraglia a celle combustibili a idrogeno di Toyota introdotta per la prima volta nel mercato già nel 2014, che fa parte della Carovana Rosa nelle emozionanti sfide a cronometro.



Yaris Cross Hybrid

Nuova Yaris Cross Hybrid

Non perdere l'occasione di scoprire la nuova Yaris Cross Hybrid! Durante le tappe, recandoti allo stand Toyota, sarà possibile ammirare dal vivo, in anteprima italiana, il nostro nuovo SUV compatto Toyota che porta con sé tutte le qualità delle city car di ultima generazione. Vieni a scoprirla.

Scopri di più

Yaris Cross Hybrid

Beyond Zero Challenge: oltre la sfida

Otto partecipanti si sfidano sulle tappe del Giro D’Italia a suon di domande teoriche, prove pratiche e uno speciale FantaGiroE. Il loro obiettivo? Andare Oltre lo Zero. Perché Zero non è una meta, ma una tappa di un lungo percorso verso un mondo migliore per tutti, costruito attraverso una mobilità davvero sostenibile.

Scopri di più


News

Toyota Giro d'Italia 2021

Giro d’Italia 2021: protagonista la gamma elettrificata Toyota

Si è conclusa la 104esima edizione del Giro d’Italia, che ha visto Toyota Mobility Partner dell’evento, con una flotta di 50 vetture che hanno percorso circa 5.000 Km ciascuna, viaggiando in modalità zero emissioni per oltre il 50% del tempo, confermando le performance delle scorse due edizioni.

Scopri di più

Giro E

Toyota è Mobility Partner del Giro-E

Si può rendere ancora più sostenibile una manifestazione ciclistica? Certamente, se ad accompagnare la carovana di ciclisti ci sono soluzioni di mobilità elettrificata a basso impatto ambientale. Per questo Toyota è per il terzo anno consecutivo Mobility Partner del Giro-E, la corsa ciclistica non competitiva che si snoda sulle tappe del Giro d’Italia caratterizzata dall’utilizzo delle e-bike, le biciclette a pedalata assistita.

Scopri di più

Yaris Cross Hybrid

Toyota consegna a RCS le auto ufficiali

A Milano, presso la sede di RCS MediaGroup, si sono incontrati il Presidente del Gruppo, Urbano Cairo e l’Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, Luigi Ksawery Luca’, per la cerimonia di consegna delle vetture che accompagneranno la Carovana Rosa per il terzo anno consecutivo.

Scopri di più

Concorsi


Gioca e Vinci con Toyota e il Giro d’Italia

Fai un preventivo per una vettura della gamma Toyota durante il periodo del concorso (03/05/2021 – 31/05/2021), inserisci i dati del preventivo su toyota.tpromo.it e partecipa all’estrazione finale! In palio la Maglia Rosa autografata dal vincitore del Giro 2021, una E-Bike Trek e il kit del merchandising Toyota. Per info e condizioni del concorso scarica il regolamento.

Richiedi un preventivo Partecipa al concorso


Toyota Beyond Zero Game

Iscriviti presso gli stand Toyota e partecipa al gioco, puoi vincere le maglie Trek, la bici della squadra Trek Segafredo e il completo da corsa Beyond Zero. Per info e condizioni del concorso scarica il regolamento.


Rivivi le edizioni passate

#WeHybridRace

Chi ha percorso più chilometri in elettrico nella gara più ibrida di sempre? A ogni tappa del Giro D’Italia del 2020, due ospiti si sono sfidati a bordo di due Yaris Hybrid: scopri i risultati.

Hybrid Race
Scopri di più >
Il Giro che vorrei

Rivivi la storia e le curiosità legate alle tappe più significative del Giro d’Italia 2020 attraverso il racconto di Giovanni Bruno, voce inconfondibile del giornalismo sportivo.

Podcast Giovanni Bruno
Ascolta i podcast >