1. Mondo Toyota
  2. Let's Go Beyond
Link utili

LET'S GO BEYOND

Ogni singola idea, ogni minimo dettaglio, ogni azione anche la più piccola. Tutto conta per offrire una mobilità sempre al di sopra delle aspettative e contribuire a un miglioramento concreto della società in cui viviamo, per noi e per tutti.


"In Toyota crediamo che vincere la sfida nel raggiungimento della neutralità carbonica sia fondamentale per garantire un futuro di prosperità al nostro pianeta. In qualità di leader da 25 anni nel campo dell’elettrificazione, dimostriamo da sempre un impegno straordinario nell’immaginare e sviluppare quanto necessario per riuscire in questa sfida. Tutto ciò attraverso il nostro costante contributo alla realizzazione di una società sostenibile e inclusiva, grazie a soluzioni di mobilità innovative ed elettrificate e a nuovi servizi, per consentire a tutti di muoversi senza barriere e limitazioni, in totale sicurezza e rispetto per l’ambiente, senza lasciare indietro nessuno."
 

Luigi Ksawery Luca’
Amministratore Delegato Toyota Motor Italia



OGNI CO2 IN MENO CONTA

Da oltre 20 anni noi di Toyota ci impegniamo ogni giorno per costruire un mondo in cui la somma di tutte le nostre azioni si possa tradurre in grandi passi in avanti, al di là di ciò che potevamo immaginare. Per questo, dal lancio della prima auto Full Hybrid di serie nel 1997 abbiamo scelto di continuare a investire su un’innovazione al servizio della sostenibilità, portando sulle strade auto Plug-in Hybrid, veicoli a zero emissioni Full Electric e Hydrogen.

E vogliamo continuare a farlo in ogni momento per offrire una mobilità capace di azzerare le emissioni con prodotti e servizi sempre migliori. Per questo, abbiamo in programma di lanciare complessivamente 40 veicoli elettrificati con l’obiettivo di offrire a tutti la più ampia gamma di motorizzazioni elettrificate per rispondere in modo puntuale a ogni esigenza di mobilità.


  • Full Hybrid. Pionieri dell'elettrificazione.

    La nostra gamma di modelli Hybrid di quarta generazione ti permette di viaggiare per il 50%1 del tempo in elettrico in città, senza bisogno di ricaricare.


  • Plug-in Hybrid. Più lontano con zero emissioni.

    I nostri veicoli Plug-in Hybrid permettono di percorrere in modalità Full Electric a zero emissioni fino a 75 km con una sola ricarica. Oltre a darti tutti i vantaggi dei modelli Full Hybrid, ti assicurano tranquillità anche nei viaggi più lunghi.


  • Electric. 100% zero emissioni.

    I nostri veicoli elettrici di nuova generazione, come il van PROACE Electric e il nuovo bZ4X, offrono ricarica rapida e un impareggiabile mix di potenza, versatilità e affidabilità. Il tutto, a zero emissioni.


  • Hydrogen. Zero emissioni, solo gocce d'acqua.

    Veloce da rifornire e con un’autonomia di oltre 500 km, la rivoluzionaria Mirai a idrogeno vanta una tecnologia con celle a combustibile che ti garantisce prestazioni pulite e potenti, senza altre emissioni al di fuori dell’acqua.


Ogni sogno conta

Ogni vittoria non è mai solo una “vittoria” ma è sempre il risultato ottenuto dalla somma di ogni minimo sforzo. E per ottenerla non basta desiderarla: è necessario avere passione, determinazione e disciplina in ogni passo, in ogni salto, in ogni singolo ostacolo o anche in ogni fallimento. Perché solo così possiamo rendere l’impossibile davvero possibile.

Per questo, Toyota è Partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2024 a Parigi, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare una società in cui ogni individuo possa affrontare ogni sfida e superare i propri limiti, come per gli atleti nello sport, garantendo soluzioni accessibili per tutti, per non lasciare indietro nessuno.
Scopri di più

Ogni sfida conta

Con un’esperienza di oltre 60 anni da protagonista nel motorsport, il Toyota Gazoo Racing continua a mettere a dura prova ogni singola innovazione tecnologia, testandola nelle condizioni di gara più estreme, dalle dune del deserto all’asfalto di Le Mans, per portare su strada le migliori auto di sempre. Un’attitudine sportiva che esprime tutti i valori di Toyota e che vogliamo spingere al massimo in ogni gara per superare ogni limite e continuare a emozionare gli appassionati dell’automobilismo, sia di oggi che di domani.
Scopri di più

Scopri i Beyonders

Lasciati ispirare dalle storie straordinarie di chi, passo dopo passo, è riuscito ad andare più lontano di quanto chiunque avesse immaginato.
Scopri di più

OGNI BARRIERA IN MENO CONTA

Per Toyota ogni singola esigenza di mobilità conta a prescindere dalle abilità fisiche di ognuno. Per questo ci stiamo evolvendo da casa automobilistica tradizionale a una Mobility Company, promuovendo una mobilità inclusiva capace di rispondere alle esigenze di tutti, dalle persone anziane agli atleti paralimpici. Un impegno importante da costruire passo dopo passo per contribuire a una società pronta ad andare lontano, senza lasciare indietro nessuno.


  • La libertà di godersi il viaggio.

    Concept-i RIDE è un’auto elettrica accessibile in sedia a rotelle e controllabile semplicemente con un joystick. La sua speciale configurazione dei sedili e le funzioni di guida automatizzate offrono davvero a tutti libertà e comodità.


  • La libertà di arrivare a destinazione.

    In piedi, seduti o in sedia a rotelle, la nostra gamma moderna ed eco-friendly di veicoli elettrici Walking Area consente proprio a tutti di spostarsi rapidamente in città, completando agilmente l'ultimo tratto del percorso.


  • La libertà che ci mette tutti sullo stesso piano.

    Crediamo che quando siamo liberi di muoverci, tutto diventa possibile. In qualità di Worldwide Mobility Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, stiamo finalmente realizzando la nostra visione di una mobilità pensata realmente per tutti.


  • La libertà per tutti.

    APM (Accessible People Mover) è stato appositamente sviluppato per aiutare gli ospiti con esigenze di mobilità speciali a spostarsi tra le diverse sedi di Tokyo 2020, come l’Olympic Stadium.


OGNI ESPERIENZA CONTA

C’è chi desidera un’esperienza sempre memorabile, che siano in auto, di persona o online. C’è chi invece vorrebbe avere tecnologie di sicurezza più avanzate a bordo. E poi c’è Toyota che, oltre a garantire l’affidabilità dei suoi veicoli, offre un mondo di servizi e tecnologie per essere sempre in sintonia con le esigenze di ognuno, nel modo migliore possibile.


  • Un viaggio in cui sentirsi capiti.

    La concept car LQ, totalmente automatizzata, è dotata di un assistente con intelligenza artificiale chiamato “Yui”, che impara dal tuo comportamento e ti offre un’esperienza più personalizzata, così potrai costruire nel tempo un legame più forte con la tua auto.


  • Un viaggio in cui sentirsi più sicuri.

    Toyota Safety Sense2 è una sistema di tecnologie di sicurezza attiva pensato per prevenire o mitigare gli incidenti automobilistici: un passo avanti verso l'obiettivo di azzerare gli incidenti stradali.


  • Un viaggio in cui sentirsi connessi.

    Dall’Hybrid Coach a Trova il mio veicolo, l’app per smartphone MyT ti offre il controllo totale dentro e fuori la tua Toyota, per una guida più sicura e piacevole.


  • Un viaggio in cui sentirsi inarrestabili.

    Grazie alla tecnologia Active Lean e alle ruote posteriori sterzanti, il veicolo totalmente elettrico i-ROAD sposa l’agilità di una moto con il comfort e la sicurezza di un’auto: l’ideale per i piccoli spostamenti in città.


OGNI GOCCIA CONTA

Con la nostra Environmental Challenge 2050 vogliamo contribuire a costruire una società migliore dove ogni emissione in meno conta per ridurre l’impatto dei nostri prodotti e delle nostre attività sull’ambiente. Ecco perché stiamo testando le infinite potenzialità dell’idrogeno, l’energia pulita e sostenibile che permette non solo di spostarsi ma anche di riscaldare le nostre case o alimentare intere città in modo sostenibile. E siamo certi che ogni cella di idrogeno sarà determinante per andare ancora più avanti verso un mondo migliore, insieme.


  • Ogni trasporto pubblico.

    Caetanobus: con la prima flotta europea di autobus a celle a combustibile, la nostra tecnologia a idrogeno a zero emissioni è al servizio di un trasporto pubblico eccellente. Unica emissione: vapore acqueo.


  • Ogni città.

    Prototipo di città costruita su un sito di 70 ettari alla base del Monte Fuji in Giappone, Woven City sarà un ecosistema interamente connesso, in cui le persone potranno vivere, lavorare e divertirsi, alimentando ogni attività esclusivamente con celle a combustibile a idrogeno.


  • Ogni business.

    Stanza di hotel, negozio mobile, veicolo in ride sharing: e-Palette è la nostra visione per il mobile business. Un veicolo personalizzabile a zero emissioni che offre servizi adatti alle esigenze di ogni cliente, direttamente sulla porta di casa.


  • Ogni società.

    L’energia dell’idrogeno è un’alternativa sostenibile ai combustibili fossili. Dall’alimentazione di autocarri e navi al riscaldamento delle case, vogliamo guidare la transizione verso una società basata sull’idrogeno: una società in cui l’unico prodotto di scarto sarà acqua.

1. La percentuale in modalità elettrica si riferisce alla frazione di tempo del totale impiegato per percorrere i tragitti in esame. Tale percentuale è ricavata dai risultati degli studi sul comportamento energetico di veicoli Toyota Hybrid effettuati a cura del CARe - Centro di ricerca sull'Auto e la sua evoluzione (Università degli Studi "Guglielmo Marconi", Roma) e di ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (Centro Ricerche Casaccia, Roma), e da quelli ottenuti con il "Test Drive della Verità" in base ai dati del sistema diagnostico del veicolo (i risultati dei test, effettuati in collaborazione con Driveco, sono consultabili nella sezione "Test Drive della Verità").

 

2. I sistemi di sicurezza attiva del Toyota Safety Sense sono progettati per cercare di assistere il guidatore in talune situazioni di potenziale pericolo e non coprono tutte le variabili che possono intervenire in occasione della guida. La loro operatività e/o il loro funzionamento può essere difatti influenzato da fattori esterni, anche atmosferici. Per tale motivo Vi invitiamo a leggere attentamente le indicazioni contenute nell’apposito Libretto di Istruzioni.
I predetti sistemi non sono in grado di evitare i rischi di incidente né di sostituirsi al conducente ed è necessario che quest’ultimo mantenga il controllo del proprio veicolo in ogni momento, senza distrazioni. Dovete pertanto guidare la Vostra Toyota prestando la dovuta massima attenzione perché Toyota Safety Sense potrà aiutarvi, ma sarete sempre e solo voi gli artefici principali della Vostra sicurezza e di chi Vi sta intorno.