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Campagne di richiamo
La tua sicurezza è la nostra priorità assoluta.
  • Tutti i richiami sono gratuiti.
  • Ti seguiamo durante tutte le fasi del processo.
Come gestiamo le campagne di richiamo

Ci impegniamo a fornire l'adeguata assistenza a tutti i veicoli interessati da una campagna di richiamo, nel modo più rapido ed efficiente possibile. La sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità.

  1. Controlla se il tuo veicolo è interessato da una campagna di richiamo
    Inserisci il numero di telaio (VIN) nel sistema di verifica richiami oppure accedi a MyToyota.
  2. Prenota un appuntamento
    Contatta il tuo concessionario di fiducia e fissa un appuntamento per scegliere da subito la data e l’ora che preferisci.
  3. Porta la tua vettura in riparazione
    La concessionaria da te scelta si occuperà del tuo veicolo e gestirà il richiamo nel più breve tempo possibile.
Verifica richiami

Per scoprire se il tuo veicolo è interessato da una campagna di richiamo utilizza il nostro sistema di verifica inserendo il numero di telaio (VIN), accedi a My Toyota o contatta direttamente un concessionario o un Centro Assistenza Autorizzato Toyota.

Inoltre, le Campagne di Richiamo sulla Sicurezza sono comunicate al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, potrai quindi consultarne l’elenco pubblicato sul sito istituzionale accessibile al link www.mit.gov.it. In alternativa, potrai consultare anche il sito www.unraeservizi.com.

Verifica se la tua Toyota fa parte di una campagna di richiamo.

Campo obbligatorio
Spiacenti, non ci è possibile trovare i dettagli del tuo veicolo nel nostro database.

Il veicolo non può essere identificato dal VIN Checker. Contatta il Numero Verde della Toyota che potrà fornirti tutti i dettagli sullo stato del tuo veicolo.

Controllo del sistema automatizzato non valido.

Prima di controllare il tuo numero di telaio, dobbiamo verificare che non venga utilizzato alcun sistema automatizzato. Si prega di selezionare la casella qui sotto.

Qualcosa è andato storto.

Qualcosa è andato storto durante la tua richiesta. Riprova più tardi o contatta il Numero Verde della Toyota che potrà fornirti tutti i dettagli sullo stato del tuo veicolo.

Prima di iniziare

Tieni a portata di mano il numero di identificazione del veicolo (VIN). Il VIN è un codice univoco di 17 caratteri che identifica un veicolo ed è reperibile sul libretto di circolazione dell'auto, sul parabrezza o sulla portiera anteriore, lato passeggero.

Dettagli

E' la tua Toyota?

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Abbiamo identificato che la tua Toyota è soggetta ad una Campagna di richiamo sulla Sicurezza e/o ad una Campagna di richiamo per la Qualità. Potrà essere corretto senza alcun costo.

L’intervento correttivo sarà eseguito a titolo completamente gratuito.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o desideri fissare un appuntamento, contatta il tuo concessionario Toyota di fiducia.

Siamo lieti di confermare che la tua Toyota non è interessata ad una Campagna di richiamo sulla Sicurezza e/o ad una Campagna di richiamo per la Qualità; non sono necessarie ulteriori azioni.

Se hai altre domande, potrai: contattarci al numero 800 869682, inviare una mail all’indirizzo ovvero compilare il form presente nella sezione Assistenza del sito www.toyota.it.

Si è verificato un errore durante il recupero dello stato di richiamo del tuo veicolo. Controlla il tuo numero di telaio, contattaci utilizzando i dettagli di seguito o contatta il tuo concessionario Toyota di fiducia.

Contattaci al Numero Verde

800 869682

Dal lunedì al venerdì (salvo festivi) dalle 8:00 alle 20:00
il sabato (salvo festivi) dalle 9:00 alle 13:00.

FAQ

Alla luce della normativa vigente è possibile recarsi in concessionaria per l’esecuzione di una Campagna di Richiamo (sulla Sicurezza o sulla Qualità)?

L’attuale DPCM include, tra le attività di prima necessità, quelle legate alla vendita e alla manutenzione di autoveicoli. Ti confermiamo pertanto che le nostre sedi rimarranno aperte anche per l’esecuzione delle Campagne di Richiamo. Ti aspettiamo nel punto assistenza più vicino, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Come faccio a sapere se il mio veicolo è sottoposto ad una campagna di richiamo?

Per verificare se sulla tua Toyota sono, al momento, attive delle Campagne di richiamo sulla Sicurezza e/o per la Qualità (quest’ultima nei limiti di validità temporale della stessa) puoi interrogare il nostro VIN checker, digitando il numero di telaio del tuo veicolo.

Potrai, inoltre, effettuare la verifica in ogni momento direttamente presso i Concessionari ed i Centri Assistenza Autorizzati Toyota. Inoltre, le Campagne di Richiamo sulla Sicurezza sono comunicate al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; potrai, quindi, consultarne l’elenco pubblicato sul sito istituzionale accessibile al link:www.mit.gov.it. In alternativa, potrai consultare anche il sito www.unraeservizi.com.

Non sono più il proprietario del veicolo. Cosa devo fare?

Se hai ricevuto la comunicazione di una Campagna di richiamo ma non sei più in possesso del veicolo (perché l’hai venduto, rottamato, esportato), ti invitiamo a comunicarcelo attraverso il form presente nel sito www.azionidiservizio-toyota.it. In alternativa potrai inviare al numero di fax 02-49665304 la scheda allegata alla comunicazione che hai ricevuto.

Toyota ha infatti a cuore di avere informazioni sempre aggiornate sul proprietario del veicolo sia in caso di variazione dei dati anagrafici (ad esempio cambio di residenza…) sia quando questo viene rivenduto ad un nuovo proprietario. Questo ci consente di per poter raggiungere con maggior facilità qualsiasi persona utilizzi una Toyota ai fini della massima sicurezza.

Sono ancora il proprietario del veicolo ma ho cambiato residenza. A chi devo segnalarlo?

Potrai comunicarci il cambio di residenza, così come ogni altra variazione dei tuoi dati anagrafici e di contatto (ad es. e-mail, numero di telefono), compilando il form disponibile al seguente link www.azionidiservizio-toyota.it.

Quanto dura l'intervento sulla mia vettura?

Dipende dal modello e dalla natura della campagna di richiamo. Il concessionario Toyota vi fornirà informazioni sui tempi necessari per completare l'intervento sul veicolo. In caso di circostanze straordinarie, l'intervento di riparazione potrebbe durare più tempo del previsto, tuttavia, in tal caso, il concessionario Toyota vi terrà informati.

Mi verrà fornita una vettura sostitutiva?

Per determinate campagne di richiamo potrebbe essere prevista una vettura sostitutiva. I costi della vettura sostitutiva variano a seconda del mercato in cui il veicolo viene riparato.

Posso attendere l'intervento di assistenza successivo per far eseguire quello della campagna in corso?

Consigliamo di agire prontamente non appena vi viene comunicato che la vostra vettura è interessata da una campagna di richiamo per ridurre al minimo potenziali rischi.

Se la mia vettura è interessata da più campagne di richiamo, è possibile attendere e farne uno unico?

Consigliamo di agire prontamente non appena vi viene comunicato che la vostra vettura è interessata da una campagna di richiamo per ridurre al minimo potenziali rischi. Quando i componenti sono disponibili per una campagna di richiamo, consigliamo di effettuare la prenotazione per far eseguire l'intervento sulla vettura prima possibile.

Le campagne di richiamo influenzano il valore di rivendita della vettura?

No. Ci sono stati molti studi indipendenti che hanno dimostrato la quasi assenza totale di effetti sul deprezzamento del veicolo.

Le campagne di richiamo influenzeranno in qualche modo la mia assicurazione?

Nessuna polizza assicurativa sarà influenzata da una campagna di richiamo.

Posso rivendere la mia vettura prima della riparazione di un problema oggetto di una campagna di richiamo?

Sì, è possibile, ma è necessario comunicare al nuovo proprietario che il veicolo è interessato da una campagna di richiamo.

Un'anomalia oggetto di una campagna di richiamo causa altri problemi che sarà necessario risolvere successivamente?

No, i tecnici che effettuano l'intervento oggetto della campagna sono autorizzati da Toyota e qualificati secondo i più alti standard, pertanto dedicheranno la massima cura al vostro veicolo.

Ho ricevuto un avviso per una campagna di richiamo ma non sono più il possessore del mio veicolo. Cosa devo fare?

È necessario segnalare a Toyota e alle autorità (se richiesto per legge) che non siete più i possessori del veicolo.

Ho bisogno di ulteriori informazioni. Chi posso contattare?

I Concessionari e i Centri Assistenza Autorizzati Toyota sono a tua completa disposizione per fornire ulteriori chiarimenti, così come il nostro Servizio Clienti, che potrai contattare:
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