Link utili

FAQ CAMPAGNE DI RICHIAMO

Per verificare se sulla tua Toyota sono, al momento, attive delle Campagne di richiamo sulla Sicurezza e/o per la Qualità (quest’ultima nei limiti di validità temporale della stessa) puoi interrogare il nostro VIN checker, digitando il numero di telaio del tuo veicolo.

Potrai, inoltre, effettuare la verifica in ogni momento direttamente presso i Concessionari ed i Centri Assistenza Autorizzati Toyota. Inoltre, le Campagne di Richiamo sulla Sicurezza sono comunicate al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; potrai, quindi, consultarne l’elenco pubblicato sul sito istituzionale accessibile al link:www.mit.gov.it. In alternativa, potrai consultare anche il sito www.unraeservizi.com.

Se hai ricevuto la comunicazione di una Campagna di richiamo ma non sei più in possesso del veicolo (perché l’hai venduto, rottamato, esportato), ti invitiamo a comunicarcelo attraverso il form presente nel sito www.azionidiservizio-toyota.it

Potrai comunicarci il cambio di residenza, così come ogni altra variazione dei tuoi dati anagrafici e di contatto (ad es. e-mail, numero di telefono), compilando il form disponibile al seguente link www.azionidiservizio-toyota.it.

Dipende dal modello e dalla natura della campagna di richiamo. Il concessionario Toyota vi fornirà informazioni sui tempi necessari per completare l'intervento sul veicolo. In caso di circostanze straordinarie, l'intervento di riparazione potrebbe durare più tempo del previsto, tuttavia, in tal caso, il concessionario Toyota vi terrà informati.

A seconda della campagna di richiamo o di qualità, potrebbe essere prevista una vettura sostitutiva. Maggiori informazioni vi verranno fornite dal concessionario in occasione dell’intervento pianificato.

Consigliamo di agire prontamente non appena vi viene comunicato che la vostra vettura è interessata da una campagna di richiamo per ridurre al minimo potenziali rischi.

Consigliamo di agire prontamente non appena vi viene comunicato che la vostra vettura è interessata da una campagna di richiamo per ridurre al minimo potenziali rischi.

No. Ci sono stati molti studi indipendenti che hanno dimostrato la quasi assenza totale di effetti sul deprezzamento del veicolo.

Nessuna polizza assicurativa sarà influenzata da una campagna di richiamo.

Sì, è possibile, ma è necessario comunicare al nuovo proprietario che il veicolo è interessato da una campagna di richiamo.

No, i tecnici che effettuano l'intervento oggetto della campagna sono autorizzati da Toyota e qualificati secondo i più alti standard, pertanto dedicheranno la massima cura al vostro veicolo.

I Concessionari e i Centri Assistenza Autorizzati Toyota sono a tua completa disposizione per fornire ulteriori chiarimenti, così come il nostro Servizio Clienti, che potrai contattare: