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FAQ CAMPAGNE DI RICHIAMO

L’attuale DPCM include, tra le attività di prima necessità, quelle legate alla vendita e alla manutenzione di autoveicoli. Ti confermiamo pertanto che le nostre sedi rimarranno aperte anche per l’esecuzione delle Campagne di Richiamo. Ti aspettiamo nel punto assistenza più vicino, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
Per verificare se sulla tua Toyota sono, al momento, attive delle Campagne di richiamo sulla Sicurezza e/o per la Qualità (quest’ultima nei limiti di validità temporale della stessa) puoi interrogare il nostro VIN checker, digitando il numero di telaio del tuo veicolo.

Potrai, inoltre, effettuare la verifica in ogni momento direttamente presso i Concessionari ed i Centri Assistenza Autorizzati Toyota. Inoltre, le Campagne di Richiamo sulla Sicurezza sono comunicate al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; potrai, quindi, consultarne l’elenco pubblicato sul sito istituzionale accessibile al link:www.mit.gov.it. In alternativa, potrai consultare anche il sito www.unraeservizi.com.
Se hai ricevuto la comunicazione di una Campagna di richiamo ma non sei più in possesso del veicolo (perché l’hai venduto, rottamato, esportato), ti invitiamo a comunicarcelo attraverso il form presente nel sito www.azionidiservizio-toyota.it. In alternativa potrai inviare al numero di fax 02-49665304 la scheda allegata alla comunicazione che hai ricevuto.

Toyota ha infatti a cuore di avere informazioni sempre aggiornate sul proprietario del veicolo sia in caso di variazione dei dati anagrafici (ad esempio cambio di residenza…) sia quando questo viene rivenduto ad un nuovo proprietario. Questo ci consente di per poter raggiungere con maggior facilità qualsiasi persona utilizzi una Toyota ai fini della massima sicurezza.
Potrai comunicarci il cambio di residenza, così come ogni altra variazione dei tuoi dati anagrafici e di contatto (ad es. e-mail, numero di telefono), compilando il form disponibile al seguente link www.azionidiservizio-toyota.it.
Dipende dal modello e dalla natura della campagna di richiamo. Il concessionario Toyota vi fornirà informazioni sui tempi necessari per completare l'intervento sul veicolo. In caso di circostanze straordinarie, l'intervento di riparazione potrebbe durare più tempo del previsto, tuttavia, in tal caso, il concessionario Toyota vi terrà informati.
Per determinate campagne di richiamo potrebbe essere prevista una vettura sostitutiva. I costi della vettura sostitutiva variano a seconda del mercato in cui il veicolo viene riparato.
Consigliamo di agire prontamente non appena vi viene comunicato che la vostra vettura è interessata da una campagna di richiamo per ridurre al minimo potenziali rischi.
Consigliamo di agire prontamente non appena vi viene comunicato che la vostra vettura è interessata da una campagna di richiamo per ridurre al minimo potenziali rischi. Quando i componenti sono disponibili per una campagna di richiamo, consigliamo di effettuare la prenotazione per far eseguire l'intervento sulla vettura prima possibile.
No. Ci sono stati molti studi indipendenti che hanno dimostrato la quasi assenza totale di effetti sul deprezzamento del veicolo.
Nessuna polizza assicurativa sarà influenzata da una campagna di richiamo.
Sì, è possibile, ma è necessario comunicare al nuovo proprietario che il veicolo è interessato da una campagna di richiamo.
No, i tecnici che effettuano l'intervento oggetto della campagna sono autorizzati da Toyota e qualificati secondo i più alti standard, pertanto dedicheranno la massima cura al vostro veicolo.
È necessario segnalare a Toyota e alle autorità (se richiesto per legge) che non siete più i possessori del veicolo.

I Concessionari e i Centri Assistenza Autorizzati Toyota sono a tua completa disposizione per fornire ulteriori chiarimenti, così come il nostro Servizio Clienti, che potrai contattare: