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FAQ MYTOYOTA

I servizi connessi MyT comprendono l'App MyT e MyT Multimedia. Ciascuna App ha una vasta gamma di funzioni che rendono ogni tuo spostamento ancora più piacevole e divertente.

L'App MyT ti consente di comunicare con la tua auto ovunque ti trovi. Puoi pianificare itinerari, localizzare l'ultimo parcheggio e sapere sempre quando è prevista la prossima manutenzione. Inoltre, la funzione Hybrid Coaching analizza il tuo stile di guida e ti suggerisce come ridurre i consumi.


L'App MyT Multimedia ti consente di collegare il tuo smartphone (compatibile con iOS e Android) all'auto*. Così con Siri o Ok Google puoi controllare le tue App preferite direttamente dalla tua auto: da Spotify a Whatsapp, fino ad Audible, Google Maps e Waze. MyT Multimedia ti permette conoscere informazioni utili, come il traffico in tempo reale e gli avvisi sulla presenza di autovelox e ti consente di cercare punti di interesse durante la navigazione.


* per i modelli compatibili.

Con un account MyT puoi gestire il tuo sistema multimediale e ricevere informazioni utili direttamente sulla tua auto tramite l'app MyT e il portale clienti My Toyota.

Puoi accedere sia all'App MyT che al portale dei clienti My Toyota utilizzando le stesse credenziali.

L'App MyT ti offre accesso ai seguenti servizi connessi:
• Trova il mio veicolo
• Invia all'auto
• Guida dell'ultimo miglio
• Hybrid Coaching
• Dati di guida
• Manutenzione
• Promemoria manutenzione
• Cronologia manutenzione

Il portale dei clienti My Toyota ti offre informazioni dettagliate sulla tua auto e ti consente di acquistare e gestire i servizi. Nel portale sono disponibili sono disponibili le seguenti funzionalità:
• Cronologia degli acquisti di auto, dettagli di proprietà dell'auto e tracking degli ordini
• Invia all'auto
• Prenotazione manutenzione
• Promemoria manutenzione
• Cronologia manutenzione
• Informazioni sul veicolo
• Manuali d'uso
• Aggiornamenti mappe
• Gestione delle impostazioni del profilo

L'App MyT è legata al numero di telaio (VIN) dell'auto e al suo proprietario; pertanto, puoi utilizzare i servizi connessi dell'App solo in quell'auto. Puoi utilizzare MyT Multimedia in un altro veicolo Toyota, purché sia stato attivato e sia ancora nel periodo di validità.

L'utilizzo dei servizi connessi dell'App MyT è limitato al proprietario dell'auto, ma è possibile aggiungere il numero di telaio (VIN) a più account. MyT Multimedia può invece essere utilizzata da chiunque sia alla guida dell'auto.

I servizi connessi MyT comprendono l'App MyT e MyT Multimedia. Ciascuna suite offre delle funzioni specifiche e deve essere attivata separatamente.

Se hai dei dubbi sullo stato di attivazione dei servizi connessi MyT, vai sull'App MyT. Tocca l'icona a forma di ingranaggio in alto a destra della schermata iniziale. Accedi alle impostazioni, quindi alla scheda "Auto". Se visualizzi il messaggio "Attiva servizi connessi", vuol dire che non sono ancora attivati. Rivolgiti al rivenditore per l'attivazione dei servizi connessi dell'app MyT.

Un modo rapido per verificare se i servizi connessi dell'App MyT sono attivi è controllando che i dettagli del tuo ultimo viaggio siano visualizzati sulla schermata iniziale dell'app.

Per attivare i servizi connessi di navigazione online MyT Multimedia, collega lo smartphone all'auto tramite Bluetooth o tethering Wi-Fi, quindi tocca la scheda "Configurazione". Da lì, tocca la scheda "Online", quindi la scheda "Toyota Online" e scegli un account esistente. Inserisci le tue credenziali MyT. Una volta inseriti i dati, avranno inizio i 3 anni di assistenza gratuita. Puoi verificare la data di scadenza del tuo abbonamento MyT Multimedia nel portale dei clienti My Toyota.

Se non hai ancora un account, puoi crearne uno direttamente nella tua auto selezionando l'opzione ""Nuovo account""."

Puoi cambiare la password nell'App MyT. Dall'icona a forma di ingranaggio in alto a destra della schermata home, seleziona il menu ""Impostazioni"". Seleziona poi l'opzione per cambiare la password e inserisci sia la vecchia che la nuova password. Quindi conferma la nuova password e salva.

Se hai dimenticato la password, puoi richiederne una nuova dalla schermata di accesso inserendo il tuo indirizzo e-mail.

L'App MyT è supportata dai dispositivi iOS e Android.

I servizi connessi sono disponibili per tutte le vetture Toyota acquistate dal il 1° Luglio 2019.

I servizi connessi MyT sono inclusi con l'acquisto di qualunque veicolo Toyota compatibile, per un periodo di dieci anni.

No. I servizi connessi dell'app MyT sono legati al numero di telaio (VIN) del veicolo e al proprietario dell'auto. L'accesso ai servizi connessi è consentito a un solo account.

I servizi connessi dell'App MyT funzioneranno per 10 anni. Toyota coprirà il costo dei dati utilizzati per fornire i servizi connessi per 10 anni, ma l'app MyT funzionerà anche senza i servizi connessi.

Se acquisti un veicolo Toyota di seconda mano che supporta i servizi connessi dell'app MyT, rivolgiti al rivenditore per confermare che sei il proprietario dell'auto e poter quindi attivare i servizi connessi dell'App MyT.

Per verificare il numero di versione dell'App:

• Su iPhone: vai in "Impostazioni", "Generali", "Utilizzo". Nella sessione "Spazio", seleziona l'app MyT per conoscere il numero di versione.
• Su Android: vai in "Impostazioni" e seleziona "App e notifiche". Accedi all'elenco delle app installate sul dispositivo. Dalla schermata con l'elenco delle app, seleziona l'App MyT per i dettagli sul numero di versione.

Ti consigliamo di attivare gli aggiornamenti automatici per l'app MyT in quanto aggiungiamo costantemente nuove funzioni.

Accedi all'App Store iOS o a Google Play Store e cerca "Toyota MyT App". Quindi scarica l'App, in modo totalmente gratuito.

Crea un account direttamente nell'App MyT e inserisci i dati personali richiesti.

Prima di poter utilizzare tutte le funzioni dell'App MyT, dovrai attivare l'account tramite l'e-mail di attivazione che riceverai. Inoltre, per utilizzare i servizi connessi, il concessionario deve registrarti come proprietario dell'auto.

Dalla schermata iniziale, tocca l'icona a forma di ingranaggio in alto a destra. Seleziona "Impostazioni", quindi "Auto". Fai clic su "Attiva servizi connessi".

• Se visualizzi il messaggio "connessione in corso", potrai utilizzare i servizi connessi dopo aver effettuato 2 viaggi con la tua auto a una velocità superiore a 10 km/h.
• Se visualizzi il messaggio "contatta il tuo concessionario Toyota che ti aiuterà a completare la procedura", dovrai recarti dal concessionario per verificare la proprietà del veicolo.

Se visualizzi il messaggio "Visita il tuo concessionario" nell'App MyT quando provi ad attivare i servizi connessi MyT, vuol dire che al momento dell'ordine il tuo indirizzo e-mail non è stato configurato come indirizzo e-mail del proprietario dell'auto. Dovrai quindi recarti dal concessionario per confermare la proprietà del veicolo.

Per completare l'attivazione, dovrai effettuare 2 viaggi a una velocità superiore a 10 km/h. Solo successivamente i servizi connessi saranno attivati e visibili nell'App MyT.

Puoi accedere ai servizi connessi in qualunque momento. Però potrai visualizzare i dettagli del tuo ultimo viaggio solo dopo che ti sarai fermato perché l'auto invia i dati all'App a motore spento. Per inviare i dati è richiesta la copertura della rete mobile, per cui la funzione potrebbe non essere disponibile quando ci si trova sotto il livello stradale.

Accedi alla dashboard "Servizi" e seleziona "Dati di guida". Seleziona la scheda "Tutti i viaggi" per visualizzare i tuoi viaggi precedenti, quindi seleziona un percorso per accedere ai relativi dati di guida. Puoi trovare i dettagli del tuo ultimo percorso anche nella dashboard "Home".

Devi inserire le tue credenziali MyT nell'unità multimediale della tua auto. Dovrai quindi collegare il sistema multimediale al numero di telaio del tuo veicolo (VIN).

Dovrai quindi eseguire il tethering Bluetooth per connettere l'auto a Internet e la funzione "Invia all'auto" tornerà a essere disponibile.

Affinché sia disponibile la funzione "Invia all'auto" è richiesto un sistema di navigazione.

"Guida dell'ultimo miglio" è disponibile nella schermata iniziale dell'App MyT. La funzione è disponibile nella navigazione dell'auto, quando parcheggi in un luogo diverso dalla destinazione finale del tuo viaggio.

La modalità Privacy è disponibile alla pagina "Impostazioni" dell'App MyT. Puoi attivarla o disattivarla autonomamente. Quando attivi la modalità Privacy, disabiliti la funzionalità GPS e pertanto non sarà possibile tracciare la posizione della tua auto.

Rimuovi l'auto dal tuo account MyT e non dimenticare di informare il nuovo proprietario che l'auto è dotata dei servizi connessi MyT. Ricorda: non cancellare il tuo account, potrai collegarlo alla tua prossima Toyota.

Se vuoi temporaneamente sospendere i servizi connessi dell'App MyT, puoi attivare la modalità Privacy per disabilitare la funzionalità GPS. Se vuoi interrompere definitivamente i servizi connessi dell'app MyT, tocca l'icona a forma di ingranaggio sull'App MyT. Seleziona "Impostazioni", quindi accedi alla scheda "Auto". Da qui puoi disattivare in modo permanente i servizi connessi dell'App MyT.

Se il numero di telaio (VIN) viene rimosso dal tuo account non potrai più utilizzare i servizi connessi dell'App MyT.

Il servizio per ricevere dati sul livello di carburante è disponibile solo su Nuovo C-HR, ma lavoriamo continuamente per aggiungere sempre più servizi connessi all'App MyT. Assicurati di avere sempre l'ultima versione dell'App attivando gli aggiornamenti automatici.

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.comOpens in new window. Nella richiesta specifica:

  • quali dati non sono aggiornati, allega degli screenshot con l’evidenza di data/ora di riferimento;
  • quali sono i valori effettivi (esempio: ultima posizione effettiva dell’auto; chilometraggio mostrato dall’odometro ecc..).

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.comOpens in new window. Nella richiesta specifica quali sono i tragitti mancanti e allega eventuali screenshot (data/ora/posizione di inizio e fine); allega l’export dei percorsi registrati sull’app.

Per ottenere l’export:

  1. Effettua il login sull’App MyT con il proprio account
  2. Accedi alla sezione «Il mio garage»
  3. Seleziona la vettura di cui si vogliono esportare i percorsi
  4. Seleziona l’icona «elenco», tre righe orizzontali (seconda icona nel menù inferiore)
  5. Seleziona l’icona Hybrid Coach
  6. Nella schermata che si apre, accedi alla sezione «Tutti i viaggi» e seleziona «Ottieni report»
  7. Seleziona l’«Intervallo di date» relativamente al quale si è interessati ad ottenere l’export dei dati e selezionare «Ottieni report via e-mail»

L’export dei dati verrà inviato all’indirizzo email corrispondente all’account MyT del cliente.

N.B.  Il massimo intervallo di date selezionabile corrisponde a 3 mesi

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.comOpens in new window. Nella richiesta allega degli screenshot rappresentativi del problema riscontrato (esempio: schermata in cui siano mostrate le notifiche ricevute dall’app e in cui siano visibili gli orari di riferimento; schermata con icona mancante ecc..).

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.comOpens in new window. Nella richiesta allega degli screenshot rappresentativi della problematica riscontrata (esempio: schermata dove è mostrata la %EV) e specifica quali valori sono ritenuti discordanti rispetto ai valori in app.

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.comOpens in new window. Nella richiesta allega degli screenshot rappresentativi della problematica riscontrata (esempio: schermata app con evidenza della mancata icona).

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.comOpens in new window. Nella richiesta specifica:

  • il modello dello smartphone;
  • la versione dell’aggiornamento software.

Mandaci un’e-mail scrivendo all’indirizzo tmi.customerrelation@toyota-europe.comOpens in new window. Nella richiesta specifica se la problematica riscontrata riguarda tutti gli eventi su strada/autovelox o solamente alcuni di essi. In quest’ultimo caso, nella richiesta specifica l’esatta posizione degli eventi su strada/autovelox che non vengono mostrati (nel caso degli autovelox, se possibile, allegare degli screenshot di una qualsiasi altra app in cui essi siano mostrati).