1. Auto nuove
  2. Nuovo Land Cruiser
Link utili

NUOVO LAND CRUISER

Il leggendario DNA di Land Cruiser si unisce a nuove tecnologie per offrire prestazioni più elevate su strada e in off-road.

HERITAGE LEGGENDARIO

Land Cruiser nasce 72 anni fa come "Toyota BJ", il 1° agosto 1951. Poco dopo ha dimostrato la sua forza e le sue capacità diventando il primo veicolo a raggiungere con successo il checkpoint 6 sulle pendici del Monte Fuji.

Da allora, la mission di Toyota con Land Cruiser è stata quella di fornire alle persone un veicolo che li portasse a destinazione in sicurezza, anche negli ambienti più difficili.

UN MIX DI TRADIZIONE E MODERNITÀ

Il design esterno mostra la classica silhouette Land Cruiser, con forti linee orizzontali. La tradizione si unisce alla modernità per creare un look robusto, pratico e senza tempo, che esprime la capacità del veicolo di affrontare e resistere alle condizioni di guida più difficili.

Gli interni saranno disponibili in configurazione a cinque o sette posti, con un design che evoca la forza e la funzionalità di un autentico fuoristrada.

 

PRESTAZIONI MIGLIORATE SU STRADA E IN OFF-ROAD

La migliore manovrabilità e una risposta più fluida e diretta in tutte le condizioni, rendono Nuovo Land Cruiser un veicolo pratico e adatto alle esigenze quotidiane di tutti. 

Il modello mantiene la classica e affidabile filosofia costruttiva “body-on-frame” e segue il più grande Land Cruiser 300 (non disponibile in Europa occidentale) nell'adozione della piattaforma GA-F di Toyota, infatti il nuovo telaio è più rigido del 50% e la rigidità strutturale di carrozzeria e telaio è incrementata del 30%, così da confermarsi come un punto di riferimento nella guida in fuoristrada.

ANCORA PIÙ COMFORT E SICUREZZA

Oltre alle novità strutturali, la presenza di una nuova barra stabilizzatrice anteriore scollegabile, migliora ulteriormente le doti fuoristradistiche del nuovo Land Cruiser.

Grazie alla tecnologia SDM (Stabiliser with Disconnection Mechanism), novità assoluta per Toyota, il conducente potrà modificare lo stato della barra, utilizzando un interruttore sul cruscotto.

Inoltre il servosterzo elettrico (EPS), ha permesso di ridurre i contraccolpi sui terreni accidentati e ha consentito di dotare il veicolo del più recente sistema Toyota Safety Sense all'interno del pacchetto di funzionalità di sicurezza e assistenza alla guida Toyota T-Mate, in grado di ridurre lo stress del guidatore.

NUOVI POWERTRAIN

Nuovo Land Cruiser sarà lanciato con un'unità turbodiesel da 2,8 litri, progettata per ottenere un grande equilibrio tra efficienza nei consumi e nelle prestazioni. Sviluppa 204 CV / 150 kW ed è abbinata a un nuovo cambio automatico Direct Shift a otto rapporti, combinazione che permette di trainare carichi fino a 3.500 kg.

Più avanti nel 2025, sarà disponibile un propulsore elettrificato che combina il potente ed efficiente motore diesel con la tecnologia mild hybrid a 48 Volt.

LAND CRUISER FIRST EDITION

Nuovo Land Cruiser sarà introdotto in Europa con uno speciale allestimento First Edition, disponibile in appena 50 unità sul mercato italiano.

L'allestimento First Edition sottolinea l’heritage di Land Cruiser con caratteristiche di design esclusive e un look off-road senza compromessi. I dettagli includono i classici fari rotondi e due colorazioni esterne bi-tone dedicate: Sand e Smoky Blue. Ulteriori dettagli saranno forniti in prossimità dell’apertura dei pre-ordini.

Le immagini sono puramente indicative.