Rimani sempre connesso con la tua Toyota

Un'unica app, tanti strumenti per rendere più piacevole ogni viaggio.

La tecnologia migliore è quella che sa capire in anticipo le tue esigenze e rendere la tua vita più facile, facendoti risparmiare tempo, denaro e preoccupazioni. Ecco perché è nata MyT: un'app completa e agile che si integra alla perfezione con le tecnologie di bordo della tua Toyota connessa per portare sul tuo smartphone tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se desideri analizzare in profondità la tua guida, o se vuoi semplicemente localizzare la tua auto, MyT è sempre al tuo servizio.

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HYBRID COACH
Hybrid Coach

Migliora il tuo stile di guida
L’Hybrid Coach è l’assistente virtuale che, attraverso una serie di valutazioni e punteggi, fornisce consigli utili su come migliorare il tuo stile di guida e sfruttare tutte le potenzialità dell’ibrido.
FINANZIAMENTO
PAY PER DRIVE

Il piano finanziario che paghi in base all’utilizzo
Con la rilevazione dei chilometri, Pay per Drive si arricchisce di una nuova funzionalità che ti permetterà di adeguare il tuo piano e i tuoi pagamenti alla tua effettiva percorrenza.
MANUTENZIONE
Notifiche di manutenzione

Non mancare mai un appuntamento
Grazie ai promemoria di manutenzione basati sul chilometraggio effettivo, non perderai mai un tagliando e potrai prenotarlo online in pochi semplici click.


DATI DI GUIDA
Dati di guida

Controlla le statistiche del tuo viaggio
Registra e analizza tutti i dati di guida, compresi velocità, accelerazione e chilometraggio.
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Localizza la tua auto da smartphone
Basato su Google Maps, Trova il mio veicolo ti dice esattamente dov’è posizionata la tua auto. Così ricorderai sempre dove l’hai parcheggiata.
INVIA ALL'AUTO
Invia all'auto

Il modo più semplice per pianificare i tuoi viaggi
Pianifica il tuo prossimo viaggio dal tuo salotto, o da dove preferisci. Con MyT puoi inviare il tuo itinerario direttamente al navigatore della tua auto.


GUIDA DELL'ULTIMO MIGLIO
Guida dell'ultimo miglio

Navigazione facile dall'auto alla porta di casa
La Guida dell’Ultimo Miglio trasferisce i dati dal navigatore al tuo smartphone, per quei viaggi che devono essere completati a piedi.

Inoltre viaggia sempre in completa sicurezza. In caso di incidente stradale grave, la tua auto connessa effettuerà una chiamata automatica di emergenza per richiedere subito aiuto*.


Come posso iniziare a utilizzare i servizi connessi della mia Toyota?

Attiva i servizi connessi

Scarica l'App da App Store, da Google Play e accedi usando come username l'indirizzo e-mail che hai fornito al concessionario e come password quella che hai scelto alla conferma dell'iscrizione.

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Collega la tua auto

Una volta avviata l’App seleziona l’opzione “Collega la mia auto” che dovrebbe apparire automaticamente. Altrimenti, seleziona l’ingranaggio in alto a destra, quindi l’opzione “Impostazioni”, successivamente “vettura” e poi “Attiva servizi connessi”.

Accetta i termini

Leggi i termini di utilizzo del servizio e l’informativa sulla privacy e accetta selezionando “Continua”.La tua auto rimarrà nello stato “Attivazione in corso”: dopo i primi spostamenti sarà possibile visualizzare la posizione dell’auto e usufruire di tutte le funzioni dell’App.

Utilizza i servizi connessi

Da questo momento puoi utilizzare l’App e tutte le sue funzionalità.

FAQ

Con MyT hai a tua completa disposizione una vasta gamma di strumenti per rendere più piacevole ogni tuo viaggio: i servizi connessi dell'App MyT si integrano perfettamente con la tecnologia di bordo della tua Toyota e sono intuitivi e semplici da utilizzare ma se hai ancora qualche domanda, qui troverai la risposta che stai cercando.

Servizi connessi MyT

Cosa sono i servizi connessi MyT?

I servizi connessi MyT comprendono l'App MyT e MyT Multimedia. Ciascuna App ha una vasta gamma di funzioni che rendono ogni tuo spostamento ancora più piacevole e divertente.

L'App MyT ti consente di comunicare con la tua auto ovunque ti trovi. Puoi pianificare itinerari, localizzare l'ultimo parcheggio e sapere sempre quando è prevista la prossima manutenzione. Inoltre, la funzione Hybrid Coaching analizza il tuo stile di guida e ti suggerisce come ridurre i consumi.

L'App MyT Multimedia ti consente di collegare il tuo smartphone (compatibile con iOS e Android) all'auto*. Così con Siri o Ok Google puoi controllare le tue App preferite direttamente dalla tua auto: da Spotify a Whatsapp, fino ad Audible, Google Maps e Waze. MyT Multimedia ti permette conoscere informazioni utili, come il traffico in tempo reale e gli avvisi sulla presenza di autovelox e ti consente di cercare punti di interesse durante la navigazione.


* per i modelli compatibili.

Perché creare un account MyT?

Con un account MyT puoi gestire il tuo sistema multimediale e ricevere informazioni utili direttamente sulla tua auto tramite l'app MyT e il portale clienti My Toyota.

Qual è la differenza tra l'App MyT e il portale clienti My Toyota?

Puoi accedere sia all'App MyT che al portale dei clienti My Toyota utilizzando le stesse credenziali.

L'App MyT ti offre accesso ai seguenti servizi connessi:
• Trova il mio veicolo
• Invia all'auto
• Guida dell'ultimo miglio
• Hybrid Coaching
• Dati di guida
• Manutenzione
• Promemoria manutenzione
• Cronologia manutenzione

Il portale dei clienti My Toyota ti offre informazioni dettagliate sulla tua auto e ti consente di acquistare e gestire i servizi. Nel portale sono disponibili sono disponibili le seguenti funzionalità:
• Cronologia degli acquisti di auto, dettagli di proprietà dell'auto e tracking degli ordini
• Invia all'auto
• Prenotazione manutenzione
• Promemoria manutenzione
• Cronologia manutenzione
• Informazioni sul veicolo
• Manuali d'uso
• Aggiornamenti mappe
• Gestione delle impostazioni del profilo

Posso utilizzare i servizi connessi MyT in un'altra Toyota?

L'App MyT è legata al numero di telaio (VIN) dell'auto e al suo proprietario; pertanto, puoi utilizzare i servizi connessi dell'App solo in quell'auto. Puoi utilizzare MyT Multimedia in un altro veicolo Toyota, purché sia stato attivato e sia ancora nel periodo di validità.

I miei familiari possono utilizzare i servizi connessi MyT?

L'utilizzo dei servizi connessi dell'App MyT è limitato al proprietario dell'auto, ma è possibile aggiungere il numero di telaio (VIN) a più account. MyT Multimedia può invece essere utilizzata da chiunque sia alla guida dell'auto.

Possiedo un'auto in cui dovrebbero essere disponibili i servizi connessi MyT, ma credo che non siano attivati. Cosa devo fare?

I servizi connessi MyT comprendono l'App MyT e MyT Multimedia. Ciascuna suite offre delle funzioni specifiche e deve essere attivata separatamente.

Se hai dei dubbi sullo stato di attivazione dei servizi connessi MyT, vai sull'App MyT. Tocca l'icona a forma di ingranaggio in alto a destra della schermata iniziale. Accedi alle impostazioni, quindi alla scheda "Auto". Se visualizzi il messaggio "Attiva servizi connessi", vuol dire che non sono ancora attivati. Rivolgiti al rivenditore per l'attivazione dei servizi connessi dell'app MyT.

Un modo rapido per verificare se i servizi connessi dell'App MyT sono attivi è controllando che i dettagli del tuo ultimo viaggio siano visualizzati sulla schermata iniziale dell'app.

Per attivare i servizi connessi di navigazione online MyT Multimedia, collega lo smartphone all'auto tramite Bluetooth o tethering Wi-Fi, quindi tocca la scheda "Configurazione". Da lì, tocca la scheda "Online", quindi la scheda "Toyota Online" e scegli un account esistente. Inserisci le tue credenziali MyT. Una volta inseriti i dati, avranno inizio i 3 anni di assistenza gratuita. Puoi verificare la data di scadenza del tuo abbonamento MyT Multimedia nel portale dei clienti My Toyota.

Se non hai ancora un account, puoi crearne uno direttamente nella tua auto selezionando l'opzione ""Nuovo account""."

Come faccio a cambiare la mia password MyT?

Puoi cambiare la password nell'App MyT. Dall'icona a forma di ingranaggio in alto a destra della schermata home, seleziona il menu ""Impostazioni"". Seleziona poi l'opzione per cambiare la password e inserisci sia la vecchia che la nuova password. Quindi conferma la nuova password e salva.

Se hai dimenticato la password, puoi richiederne una nuova dalla schermata di accesso inserendo il tuo indirizzo e-mail.

App MyT

Quali piattaforme supporta l'App MyT?

L'App MyT è supportata dai dispositivi iOS e Android.

I servizi connessi MyT sono disponibili per la mia auto?

I servizi connessi sono disponibili per tutte le vetture Toyota acquistate dal il 1° Luglio 2019.

Qual è il costo di questi servizi?

I servizi connessi MyT sono inclusi con l'acquisto di qualunque veicolo Toyota compatibile, per un periodo di dieci anni.

È possibile avere più account?

No. I servizi connessi dell'app MyT sono legati al numero di telaio (VIN) del veicolo e al proprietario dell'auto. L'accesso ai servizi connessi è consentito a un solo account.

Per quanto tempo restano attivi i servizi connessi MyT?

I servizi connessi dell'App MyT funzioneranno per 10 anni. Toyota coprirà il costo dei dati utilizzati per fornire i servizi connessi per 10 anni, ma l'app MyT funzionerà anche senza i servizi connessi.

Se compro una Toyota di seconda mano, i servizi connessi MyT sono disponibili?

Se acquisti un veicolo Toyota di seconda mano che supporta i servizi connessi dell'app MyT, rivolgiti al rivenditore per confermare che sei il proprietario dell'auto e poter quindi attivare i servizi connessi dell'App MyT.

Dove posso trovare il numero di versione dell'App MyT installata sul mio telefono?

Per verificare il numero di versione dell'App:

• Su iPhone: vai in "Impostazioni", "Generali", "Utilizzo". Nella sessione "Spazio", seleziona l'app MyT per conoscere il numero di versione.
• Su Android: vai in "Impostazioni" e seleziona "App e notifiche". Accedi all'elenco delle app installate sul dispositivo. Dalla schermata con l'elenco delle app, seleziona l'App MyT per i dettagli sul numero di versione.

Ti consigliamo di attivare gli aggiornamenti automatici per l'app MyT in quanto aggiungiamo costantemente nuove funzioni.

Come faccio a scaricare l'App MyT?

Accedi all'App Store iOS o a Google Play Store e cerca "Toyota MyT App". Quindi scarica l'App, in modo totalmente gratuito.

Come faccio a creare un account?

Crea un account direttamente nell'App MyT e inserisci i dati personali richiesti.

Prima di poter utilizzare tutte le funzioni dell'App MyT, dovrai attivare l'account tramite l'e-mail di attivazione che riceverai. Inoltre, per utilizzare i servizi connessi, il concessionario deve registrarti come proprietario dell'auto.

Come faccio ad attivare i servizi connessi dell'app MyT per la mia auto?

Dalla schermata iniziale, tocca l'icona a forma di ingranaggio in alto a destra. Seleziona "Impostazioni", quindi "Auto". Fai clic su "Attiva servizi connessi".

• Se visualizzi il messaggio "connessione in corso", potrai utilizzare i servizi connessi dopo aver effettuato 2 viaggi con la tua auto a una velocità superiore a 10 km/h.
• Se visualizzi il messaggio "contatta il tuo concessionario Toyota che ti aiuterà a completare la procedura", dovrai recarti dal concessionario per verificare la proprietà del veicolo.

Perché nell'App MyT visualizzo il messaggio "visita il tuo concessionario"?

Se visualizzi il messaggio "Visita il tuo concessionario" nell'App MyT quando provi ad attivare i servizi connessi MyT, vuol dire che al momento dell'ordine il tuo indirizzo e-mail non è stato configurato come indirizzo e-mail del proprietario dell'auto. Dovrai quindi recarti dal concessionario per confermare la proprietà del veicolo.

L'App MyT indica che devo attendere l'avvenuta attivazione, anche dopo aver accettato tutte le regole sulla privacy.

Per completare l'attivazione, dovrai effettuare 2 viaggi a una velocità superiore a 10 km/h. Solo successivamente i servizi connessi saranno attivati e visibili nell'App MyT.

Quando posso accedere ai servizi connessi MyT?

Puoi accedere ai servizi connessi in qualunque momento. Però potrai visualizzare i dettagli del tuo ultimo viaggio solo dopo che ti sarai fermato perché l'auto invia i dati all'App a motore spento. Per inviare i dati è richiesta la copertura della rete mobile, per cui la funzione potrebbe non essere disponibile quando ci si trova sotto il livello stradale.

Non riesco a trovare tutti i miei viaggi nell'App MyT. Dove posso trovarli?

Accedi alla dashboard "Servizi" e seleziona "Dati di guida". Seleziona la scheda "Tutti i viaggi" per visualizzare i tuoi viaggi precedenti, quindi seleziona un percorso per accedere ai relativi dati di guida. Puoi trovare i dettagli del tuo ultimo percorso anche nella dashboard "Home".

La funzione "Invia all'auto" non è disponibile. Le destinazioni non vengono trasferite al mio sistema di navigazione. Come faccio a eseguire la configurazione?

Devi inserire le tue credenziali MyT nell'unità multimediale della tua auto. Dovrai quindi collegare il sistema multimediale al numero di telaio del tuo veicolo (VIN).

Dovrai quindi eseguire il tethering Bluetooth per connettere l'auto a Internet e la funzione "Invia all'auto" tornerà a essere disponibile.

La mia auto non dispone del sistema di navigazione. Posso comunque utilizzare la funzione "Invia all'auto"?

Affinché sia disponibile la funzione "Invia all'auto" è richiesto un sistema di navigazione.

Come funziona "Guida dell'ultimo miglio"?

"Guida dell'ultimo miglio" è disponibile nella schermata iniziale dell'App MyT. La funzione è disponibile nella navigazione dell'auto, quando parcheggi in un luogo diverso dalla destinazione finale del tuo viaggio.

Come funziona la modalità Privacy?

La modalità Privacy è disponibile alla pagina "Impostazioni" dell'App MyT. Puoi attivarla o disattivarla autonomamente. Quando attivi la modalità Privacy, disabiliti la funzionalità GPS e pertanto non sarà possibile tracciare la posizione della tua auto.

Cosa devo fare se vendo la mia Toyota?

Rimuovi l'auto dal tuo account MyT e non dimenticare di informare il nuovo proprietario che l'auto è dotata dei servizi connessi MyT. Ricorda: non cancellare il tuo account, potrai collegarlo alla tua prossima Toyota.

Come faccio a disattivare i servizi connessi dell'App MyT?

Se vuoi temporaneamente sospendere i servizi connessi dell'App MyT, puoi attivare la modalità Privacy per disabilitare la funzionalità GPS. Se vuoi interrompere definitivamente i servizi connessi dell'app MyT, tocca l'icona a forma di ingranaggio sull'App MyT. Seleziona "Impostazioni", quindi accedi alla scheda "Auto". Da qui puoi disattivare in modo permanente i servizi connessi dell'App MyT.

Cosa succede se rimuovo il numero di telaio dell'auto dal mio account MyT? I servizi non funzioneranno più?

Se il numero di telaio (VIN) viene rimosso dal tuo account non potrai più utilizzare i servizi connessi dell'App MyT.

Posso ricevere dati quali il livello di carburante residuo nel serbatoio? O sapere se le portiere sono chiuse?

Il servizio per ricevere dati sul livello di carburante è disponibile solo su Nuovo C-HR, ma lavoriamo continuamente per aggiungere sempre più servizi connessi all'App MyT. Assicurati di avere sempre l'ultima versione dell'App attivando gli aggiornamenti automatici.

MyT Multimedia

Che cos'è MyT Multimedia e cosa offre?

MyT Multimedia include diversi servizi di navigazione online che forniscono informazioni utili in tempo reale, come la situazione del traffico e gli avvisi sugli autovelox. Queste funzioni richiedono una connessione a Internet; è quindi necessario collegare il tuo smartphone (tramite Wi-Fi o Bluetooth) o qualunque altro dispositivo alla tua auto.

Ogni nuovo veicolo Toyota include 3 anni di aggiornamenti gratuiti delle mappe per il sistema di navigazione, nonché altri servizi quali:
• Traffico in tempo reale
• Coyote (dove disponibile) o Cyclops
• Google Streetview (dove disponibile)
• Punti di interesse
• Carburante
• Parcheggio
• Meteo


MyT Multimedia include anche l'integrazione smartphone. Questo consente di collegare il tuo smartphone (compatibile con iOS e Android) all'auto. Le tue app preferite, come Spotify, Whatsapp, Audible, Google Maps e Waze, possono essere utilizzate all'interno dell'auto e controllate tramite Siri o OK Google.

Alcuni modelli (nuovo C-HR, Yaris e AYGO, a seconda delle versioni/opzioni scelte, nuova Supra*) sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

* Compatibili con Apple CarPlay.

Perché ho bisogno della connessione a Internet per i servizi connessi di navigazione online MyT Multimedia? Qual è la differenza rispetto alla navigazione normale?

I sistemi di navigazione integrati ricevono i dati dal segnale satellitare GPS. MyT Multimedia richiede una connessione online per ricevere i dati necessari per il traffico in tempo reale, Coyote (dove disponibile), Google Streetview (dove disponibile), il meteo, il carburante, il parcheggio e i punti di interesse online.

La mia auto è compatibile con MyT Multimedia?

Tutti i modelli Toyota attualmente in vendita includono i servizi di navigazione online. Tuttavia, AYGO e Supra hanno una serie specifica di servizi connessi.

L'integrazione smartphone è disponibile su alcune versioni di Aygo di ultima generazione, alcune versioni di Yaris di ultima generazione, sulla nuova Supra (funziona solo con Apple CarPlay) e i modelli di nuovo C-HR prodotti a partire da ottobre 2019. Verifica con il rivenditore se è disponibile l'integrazione smartphone.

Qual è il costo di MyT Multimedia?

I primi 3 anni dei servizi online di navigazione MyT Multimedia sono gratuiti. Al termine di questo periodo, puoi acquistare un abbonamento. Il nostro pacchetto Map Care include gli aggiornamenti delle mappe e i relativi servizi online, mentre il nostro pacchetto Service include le funzioni dei servizi online. Puoi acquistare un abbonamento nel nostro store digitale.

Cosa succede al termine dei 3 anni gratuiti di MyT Multimedia? Riceverò un avviso?

Riceverai un avviso sulla schermata del sistema multimediale della tua auto 30 giorni prima della scadenza del periodo di 3 anni. Nello store digitale, puoi rinnovare il pacchetto Map Care per 1 o 3 anni. Quando rinnovi il pacchetto Service, puoi invece scegliere tra 1, 2 o 3 anni.

Cos'è lo store digitale e dove posso trovarlo?

Puoi accedere all'e-Store tramite il sistema multimediale della tua auto nel portale My Toyota. Una volta effettuato l'accesso, puoi acquistare i servizi offerti da MyT Multimedia e puoi anche verificare lo stato dei tuoi abbonamenti.

Inoltre, se consulti la scheda "Acquistati" puoi vedere gli abbonamenti attivi e la validità residua. Se accedi all'applicazione dell'e-Store dal sistema multimediale della tua auto, puoi scaricare servizi quali Coyote (acquistati in precedenza sul portale). Puoi trovare lo store digitale accedendo alla sezione "Menu", quindi accedendo alle app e selezionando "In-Car".

Come faccio ad acquistare i servizi da MyT Multimedia?

Puoi acquistare i servizi dal portale clienti My Toyota. Per scoprire di quali servizi disponi già, tocca "Acquistati".

Ho acquistato un veicolo Toyota di seconda mano. I servizi connessi di navigazione online MyT Multimedia sono già attivati. Devo riattivarli?

Puoi usarli immediatamente, devi solo eseguire il tethering Bluetooth per attivare i servizi connessi di navigazione online. Tuttavia, ti consigliamo di inserire le tue credenziali MyT/My Toyota per collegare il sistema multimediale al tuo account. Potrai quindi acquistare i servizi o il pacchetto Map Care dal portale e utilizzare la funzione "Invia all'auto" dall'App MyT.

Come faccio a creare un account MyT Multimedia?

Lo stesso account viene utilizzato sia per l'App MyT che per il portale My Toyota. Se non hai un account, ti consigliamo di scaricare l'app e crearne uno da lì.
Puoi anche creare un account tramite il sistema multimediale (devi accettare i termini di utilizzo entro 14 giorni dal portale My Toyota).

Come faccio ad attivare MyT Multimedia e ad abilitare i servizi connessi di navigazione online?

Puoi attivare MyT Multimedia direttamente dal sistema multimediale della tua auto. Ricorda che l'auto deve essere connessa a Internet, tramite tethering Bluetooth, tethering Wi-Fi o perfino dal Wi-Fi di casa (se l'auto è parcheggiata entro la portata del Wi-Fi) in quanto i servizi offerti da MyT Multimedia necessitano della connessione Internet.

Una volta stabilita la connessione, avranno inizio i 3 anni gratuiti di servizi connessi di navigazione online. Se non segui questa procedura non potrai usufruire dei servizi.

Come faccio a configurare una connessione Wi-Fi tramite il tethering Wi-Fi nella mia auto?

Non tutti i nuovi veicoli Toyota sono compatibili con il tethering Wi-Fi, ma tutti i nuovi modelli sono compatibili con il tethering Bluetooth.

Accedi al menu del tuo sistema multimediale e premi "Configura", quindi "Wi-Fi" e "Attiva Wi-Fi". Seleziona la rete, inserisci la password e seleziona "Ok". Ad operazione riuscita riceverai un messaggio che ti informa che il sistema di navigazione è connesso all'hotspot.

Come faccio a eseguire il tethering Bluetooth?

Accedi al menu del tuo sistema multimediale e seleziona "Impostazioni". Quindi seleziona "Connessione Bluetooth" e segui i passaggi per configurare la connessione di rete. Quindi, dallo smartphone, abilita il tethering Bluetooth.

Come faccio a installare e attivare Coyote?

Accedi al menu del tuo sistema multimediale e vai alla sezione "In-Car" dello store digitale (devi essere connesso a Internet e aver eseguito l'accesso). Seleziona l'app Coyote, quindi "Installa". Comparirà una finestra pop-up quando l'app Coyote viene installata. Quando la apri, seleziona "Ok" per avviarla automaticamente. Ora Coyote comparirà sempre come disponibile sotto "app".

Ti ricordiamo che puoi usare Coyote solo dopo aver guidato per 200 km con la tua auto.

Come funziona Apple CarPlay o Android Auto?

Apple CarPlay può essere attivato collegando il tuo dispositivo iOS alla porta USB della tua auto. Nell'unità di infotainment, premi il tasto "Menu", quindi "Car Play".

Android Auto può essere attivato innanzitutto scaricando l'app Android Auto. Quindi, collega il tuo dispositivo Android alla porta USB della tua auto. Nell'unità di infotainment, premi il tasto "Menu", quindi "Android Auto".

Posso utilizzare Google Maps, Waze o Spotify nella mia auto?

Sì, purché tu disponga di una connessione a Internet con il tuo smartphone. Ti servirà anche un cavo per collegare il tuo smartphone all'auto. Se hai un telefono Android, devi installare l'app Android Auto. Le app saranno quindi disponibili nel menu "Android Auto/Apple CarPlay" sulla schermata dell'infotainment.

Il nuovo C-HR, la nuova generazione di Yaris (alcune versioni), la nuova generazione di AYGO (alcune versioni) e Supra (solo Apple CarPlay) offrono l'integrazione smartphone.

Come faccio ad attivare la funzione "Invia all'auto" dall'app MyT?

Con la funzione "Invia all'auto", puoi prepararti in anticipo per il tuo viaggio cercando le indicazioni sul tuo dispositivo mobile e inviandole quindi all'auto. Devi avere un'auto con funzioni di navigazione integrate e un account MyT con la tua auto registrata sul tuo account.

Per abilitare questa funzione, devi collegare l'auto al tuo account MyT. Puoi farlo in due modi:

• Nella tua auto, con il tethering Bluetooth o Wi-Fi attivo, premi "Configurazione" nel sistema multimediale. Accedi alla scheda "Online", seleziona "Toyota online", quindi "Account esistente". Inserisci le tue credenziali MyT. Devi quindi accedere al portale clienti MyT. Una volta ricevuto il messaggio "Abbiamo trovato l'ID di un nuovo dispositivo", conferma e la configurazione è completata.

• Puoi anche abilitare la funzione "Invia all'auto" direttamente nell'app, accedendo al menu dell'auto, selezionando l'icona a forma di ingranaggio, accedendo a "Impostazioni" e quindi, nella scheda "Auto", selezionando l'opzione di registrare un dispositivo multimediale. Segui le istruzioni nell'app e ricorda che devi trovarti all'interno dell'auto per finalizzare la procedura di associazione del dispositivo.

Per maggiori informazioni, consulta la nostra guida. Inserire il link a Come utilizzare "Invia all'auto".

Come faccio ad aggiornare software e mappe? Gli aggiornamenti sono automatici?

Gli aggiornamenti OTA delle mappe sono possibili solo con i sistemi multimediali 2019 più recenti, attivati negli store digitali sui modelli compatibili più recenti.

È inoltre possibile aggiornare manualmente il proprio sistema scaricando gli aggiornamenti dallo store digitale del portale My Toyota per poi trasferirli su una chiavetta USB da collegare all'auto.

Qual è il modo migliore per pianificare un percorso?

Puoi utilizzare la funzione "Invia all'auto" nell'app MyT per pianificare il percorso. Innanzitutto, vai alla scheda "Servizi", scegli "Invia all'auto", tocca in un punto, inserisci l’indirizzo e da lì è possibile programmare il percorso includendo fino a 9 soste e una destinazione finale toccando il pulsante "+". Infine, premi "Invia all'auto".

Una volta a bordo, assicurati di avere a disposizione una connessione Wi-Fi. Il metodo più facile consiste nell'associare il Bluetooth al proprio smartphone. Una volta stabilita la connessione Internet nell'auto, è possibile scaricare il percorso. Accedi alle tue destinazioni preferite nell'unità multimediale , dove troverai il tuo percorso pre-pianificato.

Per nuovo RAV4, nuova Corolla e nuovo C-HR, il percorso è disponibile nel menu Preferiti.

Quando hanno inizio i 3 anni gratuiti di MyT Multimedia?

La durata dei 3 anni ha inizio nel momento in cui inserisci le credenziali MyT nell'unità di infotainment.

Come faccio a verificare la data di scadenza degli abbonamenti Map Care e MyT Multimedia?

Riceverai una notifica sulla schermata del sistema multimediale dell'auto ogni settimana, 30 giorni prima che il periodo gratuito di 3 anni scada. 15 giorni prima che il periodo gratuito di 3 anni scada, riceverai lo stesso messaggio ogni giorno. Una volta scaduto il periodo di 3 anni, verrà visualizzato un messaggio ogni volta che provi a utilizzare l'app.

Privacy, dati e sicurezza dei servizi connessi dell'app MyT

Perché l'App MyT ha bisogno di tutte queste informazioni quando mi registro?

L'App MyT è collegata a una specifica auto dal numero di telaio del veicolo (VIN) e non a una singola persona. È per questo motivo che richiediamo anche le tue informazioni personali al momento della registrazione. In questo modo siamo sicuri che sei proprio tu a essere al volante.

Quali dati invia l'App MyT?

Raccogliamo informazioni sul tuo stile di guida, ad esempio i dettagli su posizione, chilometraggio, accelerazione, comportamento in curva, frenata e velocità. Raccogliamo inoltre i dati personali come nome, numero di telefono, indirizzo e-mail e VIN. Condividiamo questi dati con i membri del team Toyota autorizzati e terze parti affidabili.

L'App MyT traccia me e la mia posizione?

L'App MyT conosce la tua posizione ma questo dato viene utilizzato solo per fornire servizi basati sulla posizione. Non forniremo mai i tuoi dati a terze parti se non hai specificamente firmato un contratto con le suddette terze parti. È possibile disabilitare i dati della posizione attivando la modalità Privacy nella scheda "Auto" nel menu "Impostazioni".

Posso decidere quali dati vengono raccolti?

Tutti i dati vengono raccolti per impostazione predefinita.

Per cosa vengono utilizzati i miei dati?

I dati vengono utilizzati per fornire numerosi servizi connessi dell'App MyT. Ad esempio, le informazioni relative al chilometraggio vengono utilizzate per ricordare gli appuntamenti per i tagliandi. I dati relativi al comportamento di guida vengono utilizzati nella sezione della cronologia dei viaggi dell'App mobile.

Rimani sempre connesso con la tua Toyota

* Veicoli equipaggiati con sistema eCall di bordo conforme al Regolamento Europeo 2015/758/EU. Contatta il tuo concessionario per ulteriori informazioni.

Termini, modalità e condizioni di attivazione dei servizi connessi sono illustrate nei Termini d’uso all'interno dell'area MyToyota. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati in caso di attivazione dei servizi leggi l'Informativa Privacy.

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