Toyota presenta: Driven

La storia di Energy Observer.

Energy Observer è il sogno di un futuro sostenibile divenuto realtà. Durante un blackout in mare aperto, lo skipper Victorien Erussard si rese conto di quanto, anche la sua barca, dipendesse dalle fonti energetiche tradizionali. Fu così che immaginò un sistema per raggiungere la piena autosufficienza. Oggi, dopo molti anni, l’imbarcazione Energy Observer non è più un sogno, ma è diventato un laboratorio galleggiante sulle energie rinnovabili.

Insieme al documentarista Jérôme Delafosse e all’equipaggio di Energy Observer, scopriremo la storia di Victorien e della sua “Odissea per il Futuro” di quattro anni, a bordo della prima imbarcazione a idrogeno esistente al mondo. Ma come ha fatto il suo sogno a diventare realtà? E come è possibile ricavare energia dalla natura?

Seguiamo l’equipaggio di Energy Observer durante uno scalo a Venezia, città simbolo della lotta contro i cambiamenti ambientali.

Driven è una serie di brevi monografie che raccontano le storie di alcune persone e di ciò che le spinge a dare sempre il massimo. La voglia di vincere. La sete di avventura. La ricerca della perfezione.