Annunciato per la prima volta al recente evento Kenshiki di Toyota in Europa, il SUV sarà basato sulla nuova piattaforma e-TNGA di Toyota, altamente versatile e facilmente adattabile a un’ampia gamma di prodotti.
Il principio di base dell'architettura e-TNGA si fonda sul fatto che gli elementi chiave rimangono fissi mentre altri variano. Questo approccio permette di cambiare la larghezza, la lunghezza, il passo e l'altezza del veicolo.
Le e-TNGA possono essere configurate con trazione anteriore, posteriore o integrale e con un'ampia scelta sulla capacità della batteria e del motore elettrico per adattarsi a differenti tipologie di veicoli e profili di utilizzo.
La versatilità e la flessibilità della tecnologia e-TNGA consente a Toyota di progettare e creare veicoli che non sono solo elettrici a batteria, ma anche divertenti da guidare e dal design distintivo.
Il Salone di Shanghai si svolgerà dal 21 al 28 aprile (apertura al pubblico). Le giornate del 19 e 20 aprile saranno dedicate alla stampa.
15/03/2021