Quando sei al volante, fai istintivamente affidamento su tre abilità: riconoscimento, valutazione e manovra. Per quanto possa sembrare incredibile, il 70% degli incidenti si verifica perché i conducenti non si accorgono dei pericoli potenziali. Per questo per noi è particolarmente importante sviluppare sistemi di sicurezza in grado di ridurre il rischio, spesso prima ancora che i conducenti se ne rendano conto.

Il controllo è nelle tue mani
Il Controllo della stabilità del veicolo (VSC) è una componente della più generale Gestione dinamica integrata del veicolo (VDIM) ed è stato sviluppato per contenere l'instabilità del mezzo tramite un avanzato sistema di frenata. Se, per esempio, affrontando una curva su un fondo bagnato avvertissi uno slittamento delle ruote e perdessi il controllo dell'auto, i nostri sistemi VSC e VDIM interverrebbero esercitando una pressione sui freni delle singole ruote e sull'angolo di sterzata, per consentirti di riprendere il controllo e ridurre il rischio di incidenti.

Oltre ai sistemi di sicurezza attiva, utilizziamo la tecnologia più avanzata per migliorare ulteriormente le funzionalità di base della tua Toyota, ossia accelerazione, sterzata e frenata. Grazie alle continue messe a punto dei nostri ingegneri, possiamo contribuire a ridurre ulteriormente il rischio di incidenti.