L’autonomia WLTP è una stima basata sulla normativa omonima, la Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure: uno standard globale che Toyota rispetta rigorosamente. L’autonomia potrebbe discostarsi dal valore WLTP nel caso che alcuni fattori chiave, come velocità, superficie stradale, stile di guida e temperatura ambientale, differiscano da quelli specificati nel ciclo di test WLTP. Il sito Toyota e la brochure di Toyota bZ4X riportano un’autonomia di 569 km ma alcune variabili potrebbero far abbassare questo valore. Consulta il nostro calcolatore per prevedere l’autonomia reale in condizioni specifiche (ad esempio temperatura, dimensioni degli pneumatici, modalità di guida e uso dell’aria condizionata).
Caratteristiche eccezionali
Dai il benvenuto a Toyota bZ4X: il design solido di un SUV si unisce a una trazione integrale leader nel settore per una guida elettrica impeccabile. Le versioni mostrate potrebbero non rappresentare l’intera gamma. Le specifiche possono variare a seconda del mercato.
-
La solidità di un SUV incontra l’ultima frontiera della mobilità elettrica
Linee aerodinamiche pensate per il tuo stile di guida
-
Dettagli curati per viaggi di prima classe
Un abitacolo premium per una guida di livello superiore
-
100% guida in modalità elettrica
Un boost di potenza 100% elettrica
-
Autonomia per ogni tipo di avventura
Esplora senza limiti
-
Sempre connesso, ovunque tu sia
Il display multimediale del Toyota bZ4X
-
Il tuo alleato per una guida più sicura
Per viaggi intelligenti e sicuri
-
Per un entusiasmante viaggio digitale
Compatibilità perfetta tra smartphone e vettura
-
Prestazioni eccezionali anche su terreni accidentati
Affronta i percorsi più difficili con la trazione integrale
Forced client side injection based on cached strategy
POST https://dxp-webcarconfig.toyota-europe.com/v1/grade-selector/it/it?modelId=7fb7f6d1-dbbc-4886-98ea-d1856e3815db&=&msclkid=db748d83e3cb11687ffde4b22455436c&utm_source=bing&utm_medium=cpc&utm_campaign=OEM-IT-IT-Brand-Model-BZ4X-Conv&utm_term=toyota%2520bz4x&utm_content=BZ4X&gclid=CIicx6S9pJEDFbxsFQgdMGAQfA&gclsrc=ds&gad_source=7
Toyota Charging Network
FAQ
- Tutte
La selezione della modalità di guida Eco aiuta ad aumentare l’efficienza e a massimizzare l’autonomia di percorrenza, così come l’attivazione della modalità Auto Eco per il riscaldamento. Valuta anche se spegnere l’aria condizionata quando non è necessaria e ricorda che i sedili e il volante riscaldati di Toyota bZ4X offrono calore in modo più efficiente dal punto di vista energetico rispetto all’utilizzo del riscaldamento dell’abitacolo. Assicurati che la pressione degli pneumatici sia regolata correttamente, in quanto viaggiare con le gomme più sgonfie può ridurre l’autonomia e tieni presente che gli pneumatici invernali consumano più elettricità sulle strade asciutte rispetto a quelli estivi. Il trasporto di pesi non necessari aumenta l’utilizzo di energia, quindi ricordati di rimuovere qualunque oggetto superfluo dall’auto. Infine, prendi in considerazione la possibilità di modificare il tuo comportamento di guida: una velocità moderata e costante laddove possibile, senza accelerazioni e frenate non necessarie, sono accorgimenti che ti aiuteranno a percorrere più chilometri con una ricarica. Se hai necessità di modificare la velocità di guida, fallo in maniera fluida per ridurre il consumo di energia.
Inoltre, quando esaurite, il nostro programma di ritiro dell’usato garantisce uno smaltimento sicuro e responsabile delle batterie.
Utilizzando una tecnologia di ricarica all’avanguardia◊◊◊, le auto Full Hybrid Toyota offrono molti dei vantaggi dell'elettrico senza aver bisogno di essere ricaricate tramite prese o colonnine.
I veicoli esclusivamente elettrici, invece, non fanno uso di carburante e non generano emissioni*** durante la guida ma devono essere collegati a una fonte di alimentazione esterna quando la batteria sta per scaricarsi.
I veicoli Full Electric di nuova generazione possono viaggiare più a lungo di quanto immagini. L'autonomia dell'ultima versione di Toyota bZ4X percorre centinaia di chilometri§ con una sola ricarica completa.
Caricare il tuo veicolo Full Electric è un’operazione semplice e pratica. Puoi installare una stazione di ricarica a casa in modo che la tua auto sia sempre pronta a partire. Oppure puoi collegare il cavo di ricarica a una comune presa domestica anche se in questo caso l’operazione impiega più tempo rispetto a quando si utilizza un caricabatterie a parete. E per una comoda ricarica rapida quando sei in viaggio, hai a disposizione una rete in continua espansione di colonnine di ricarica pubbliche**** in luoghi come stazioni di servizio autostradali e parcheggi dei supermercati. Ti invitiamo a consultare il nostro calcolatore per avere una stima del tempo di ricarica necessario. Ti basterà inserire le condizioni specifiche, come il tipo di caricabatterie utilizzato o la temperatura ambientale.
-
Listino e specifiche
§§ La capacità delle batterie agli ioni di litio di mantenere la carica, per caratteristica naturale, si riduce gradualmente nel tempo con l’utilizzo.
◊◊◊ In un veicolo ibrido un motore termico e uno o più motori elettrici lavorano insieme in un unico sistema di propulsione avanzata. Il motore termico aumenta le prestazioni e allo stesso tempo funziona come generatore per trasformare l'energia in eccesso in carica elettrica, riducendo il consumo di carburante.
*** Le emissioni possono essere associate ad altri aspetti del ciclo di vita dell'auto (compresa la sua fabbricazione), alla produzione di energia elettrica e all'uso quotidiano, come ad esempio dall’usura di pneumatici e freni.
§ Valori massimi autonomia elettrica ciclo combinato certificati secondo la procedura WLTP: 569km (in base alle specifiche) per Toyota bZ4X.I dati dell’autonomia elettrica sono forniti a scopo comparativo e possono variare in base a fattori quali l’allestimento e il cambio, gli accessori montati (dopo l’immatricolazione), lo stile di guida, le condizioni meteo, la velocità e il carico del veicolo. Tali dati potrebbero non rispecchiare i risultati della guida nella vita reale. Tutti i veicoli sono certificati secondo la procedura WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure).
**** Per assicurare una ricarica efficace e preservare il buono stato della batteria per tutto il ciclo di vita dell’auto, la potenza di ricarica rapida DC delle auto elettriche a batteria Toyota potrà essere ridotta temporaneamente, per circa 24 ore, dopo due sessioni di ricarica rapida al giorno (equivalenti a due volte dal 10% all'80% dello stato di carica).
Le immagini sono puramente indicative.