



Sistema Pre-Collisione con rilevamento notturno dei pedoni
In condizioni di scarsa illuminazione, il Sistema Pre-Collisione con rilevamento notturno dei pedoni di Toyota Safety Sense abbina una telecamera alla tecnologia radar per rilevare eventuali altri veicoli e pedoni sul percorso del veicolo. Se una collisione viene giudicata imminente, il guidatore viene avvertito da segnali visivi e acustici. Se il guidatore non reagisce prontamente, i freni entrano in azione automaticamente per impedire la collisione o limitarne i danni, e anche quando il guidatore reagisce viene applicata un’ulteriore forza sull’impianto frenante. Così come avviene di notte, il sistema può rilevare ciclisti e pedoni sulla strada anche durante le ore diurne.
Sistema Pre-Collisione con rilevamento ciclisti
Il Sistema Pre-Collisione con rilevamento ciclisti di Toyota Safety Sense abbina una telecamera alla tecnologia radar per rilevare ciclisti e altri veicoli lungo la traiettoria di marcia. Quando viene rilevata una possibilità di collisione, il guidatore viene avvertito da segnali visivi e acustici. Se il guidatore non reagisce, i freni entrano in azione automaticamente, e anche quando il guidatore reagisce viene applicata un’ulteriore forza sull’impianto frenante per prevenire o limitare i danni di una collisione. Così come ciclisti e veicoli, il sistema può rilevare sul percorso della vettura anche i pedoni.
Cruise Control Adattivo Intelligente
Il Cruise Control adattivo intelligente di Toyota Safety Sense mantiene l’auto a una velocità preselezionata e a una distanza minima dal veicolo che la precede. Se questa distanza si accorcia, il sistema riduce automaticamente la velocità, frenando se necessario. Se la distanza torna a essere quella preselezionata, il veicolo gradualmente accelererà fino a ritornare alla velocità prescelta. Se i limiti di velocità cambiano, il sistema rileverà la variazione attraverso il Riconoscimento della Segnaletica Stradale e avvertirà il guidatore, che potrà così ridurre la velocità di crociera preselezionata utilizzando un comando sul volante.
Cruise Control Adattivo Full-Range
Il Cruise Control Adattivo Full-Range di Toyota Safety Sense permette al veicolo di tenere una velocità costante senza usare il pedale dell’acceleratore, mantenendo una distanza minima predefinita dal veicolo che lo precede. Se questa distanza si accorcia, il sistema riduce la velocità per mantenerla correttamente, frenando fino all’arresto del mezzo se necessario. Se la distanza tra i veicoli aumenta, il sistema aumenterà la velocità, o la ridurrà se ancora necessario fino a che il traffico non permetterà di tornare alla velocità di crociera preselezionata. Questa funzione è disponibile solo sui veicoli con trasmissione automatica.