Toyota. Let's go beyond zero.

Zero non è abbastanza.

Zero preconcetti. Zero limiti. Zero emissioni. Da oltre vent’anni tracciamo una strada che va oltre ogni barriera, perché possiamo costruire un mondo migliore solo attraverso una mobilità davvero sostenibile: una mobilità che non lascia indietro niente, e nessuno.

Per questo, zero non è la nostra meta: è solo un altro passo nel nostro lungo percorso verso l'elettrificazione, che abbiamo iniziato nel 1997 con la tecnologia Full Hybrid, e che abbiamo proseguito con i veicoli Plug-in Hybrid, Full Electric e Hydrogen. Oggi, oltre a realizzare auto alimentate a idrogeno, stiamo portando la stessa tecnologia anche su autobus, autocarri, e persino navi. Un’alimentazione rivoluzionaria a zero emissioni, pensata per guidarci in un mondo in cui avremo solo acqua dietro di noi, e aria pura sopra di noi.

Dalla riduzione delle emissioni all’azzeramento delle limitazioni, da una mobilità più efficiente a una società migliore per tutti: perché fermarsi a zero, quando si può andare oltre?

Oltre la riduzione delle emissioni

Più di vent’anni fa, l’obiettivo di azzerare le emissioni ci ha portato a lanciare la prima auto Full Hybrid di serie. Una spinta che continua ancora oggi, con le auto Plug-in Hybrid e i veicoli a zero emissioni Full Electric e Hydrogen Fuel Cell.

Ma in qualità di leader dell’elettrificazione, non abbiamo certo intenzione di fermarci qui: entro il 2025 prevediamo di lanciare complessivamente 40 veicoli elettrificati, considerando sia i nuovi modelli sia le evoluzioni con nuove motorizzazioni dei modelli già in commercio, per offrire a tutti la più ampia gamma di motorizzazioni elettrificate. Così tutti potranno scegliere, al momento giusto, la tecnologia perfetta per le loro esigenze.

/
Full Hybrid. Pionieri dell'elettrificazione. La nostra gamma di modelli Hybrid di quarta generazione ti permette di viaggiare per il 50%1 del tempo in elettrico in città, senza bisogno di ricaricare.
/
Plug-in Hybrid. Più lontano con zero emissioni. I nostri veicoli Plug-in Hybrid permettono di percorrere in modalità Full Electric a zero emissioni fino a 75 km con una sola ricarica. Oltre a darti tutti i vantaggi dei modelli Full Hybrid, ti assicurano tranquillità anche nei viaggi più lunghi.
/
Full Electric. 100% zero emissioni. I nostri veicoli elettrici di nuova generazione, come il van PROACE Electric, offrono ricarica rapida e un impareggiabile mix di potenza, versatilità e affidabilità. Il tutto, a zero emissioni.
/
Hydrogen Fuel Cell. Zero emissioni, solo gocce d'acqua. Veloce da rifornire e con un’autonomia di oltre 500 km, la rivoluzionaria Mirai a idrogeno vanta una tecnologia con celle a combustibile che ti garantisce prestazioni pulite e potenti, senza altre emissioni al di fuori dell’acqua.
Oltre le limitazioni

Nella nostra trasformazione da casa automobilistica a mobility company, non stiamo solo rispondendo alle mutevoli esigenze di mobilità della società moderna: stiamo andando oltre. Il nostro impegno è promuovere una mobilità che sia pensata davvero per tutti, dalle persone anziane agli atleti paralimpici, a prescindere dalle abilità fisiche. Perché quando nessuno resta indietro, andiamo tutti più lontano.

/
La libertà di godersi il viaggio. Concept-i RIDE è un’auto elettrica accessibile in sedia a rotelle e controllabile semplicemente con un joystick. La sua speciale configurazione dei sedili e le funzioni di guida automatizzate offrono davvero a tutti libertà e comodità.
/
La libertà di arrivare a destinazione. In piedi, seduti o in sedia a rotelle, la nostra gamma moderna ed eco-friendly di veicoli elettrici Walking Area consente proprio a tutti di spostarsi rapidamente in città, completando agilmente l'ultimo tratto del percorso.
/
La libertà che ci mette tutti sullo stesso piano. Crediamo che quando siamo liberi di muoverci, tutto diventa possibile. In qualità di Worldwide Mobility Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, stiamo finalmente realizzando la nostra visione di una mobilità pensata realmente per tutti.
/
La libertà per tutti. APM (Accessible People Mover) è stato appositamente sviluppato per aiutare gli ospiti con esigenze di mobilità speciali a spostarsi tra le diverse sedi di Tokyo 2020, come l’Olympic Stadium.
Oltre le aspettative

Cosa c’è oltre lo zero? Forse esperienze davvero memorabili per tutti, che siano in auto, di persona o online? O magari tecnologie di sicurezza avanzate, che ci portano un passo più vicini al nostro obiettivo di azzerare gli incidenti stradali? All'affidabilità proverbiale dei nostri veicoli uniamo un'offerta di servizi ancora più in sintonia con le tue esigenze, per rendere ogni esperienza sempre più sicura e piacevole.

/
Un viaggio in cui sentirsi capiti. La concept car LQ, totalmente automatizzata, è dotata di un assistente con intelligenza artificiale chiamato “Yui”, che impara dal tuo comportamento e ti offre un’esperienza più personalizzata, così potrai costruire nel tempo un legame più forte con la tua auto.
/
Un viaggio in cui sentirsi più sicuri. Toyota Safety Sense2 è una sistema di tecnologie di sicurezza attiva pensato per prevenire o mitigare gli incidenti automobilistici: un passo avanti verso l'obiettivo di azzerare gli incidenti stradali.
/
Un viaggio in cui sentirsi connessi. Dall’Hybrid Coach a Trova il mio veicolo, l’app per smartphone MyT ti offre il controllo totale dentro e fuori la tua Toyota, per una guida più sicura e piacevole.
/
Un viaggio in cui sentirsi inarrestabili. Grazie alla tecnologia Active Lean e alle ruote posteriori sterzanti, il veicolo totalmente elettrico i-ROAD sposa l’agilità di una moto con il comfort e la sicurezza di un’auto: l’ideale per i piccoli spostamenti in città.
Oltre le barriere

Nell’ambito della nostra Environmental Challenge 2050, vogliamo andare ancora oltre l'obiettivo delle emissioni zero. L’idrogeno è un’energia pulita e sostenibile che ci aiuterà a ridurre l’impatto dei nostri prodotti e delle nostre attività sull’ambiente, così da contribuire a costruire una società migliore: che sia per spostarsi, per riscaldare le nostre case, o per alimentare intere città, vogliamo che le nostre innovazioni ci accompagnino tutti verso un mondo migliore; un mondo dove non ci lasceremo indietro niente, e nessuno.

/
Oltre il trasporto pubblico. Caetanobus: con la prima flotta europea di autobus a celle a combustibile, la nostra tecnologia a idrogeno a zero emissioni è al servizio di un trasporto pubblico eccellente. Unica emissione: vapore acqueo.
/
Oltre le città. Prototipo di città costruita su un sito di 70 ettari alla base del Monte Fuji in Giappone, Woven City sarà un ecosistema interamente connesso, in cui le persone potranno vivere, lavorare e divertirsi, alimentando ogni attività esclusivamente con celle a combustibile a idrogeno.
/
Oltre il business. Stanza di hotel, negozio mobile, veicolo in ride sharing: e-Palette è la nostra visione per il mobile business. Un veicolo personalizzabile a zero emissioni che offre servizi adatti alle esigenze di ogni cliente, direttamente sulla porta di casa.
/
Oltre la società. L’energia dell’idrogeno è un’alternativa sostenibile ai combustibili fossili. Dall’alimentazione di autocarri e navi al riscaldamento delle case, vogliamo guidare la transizione verso una società basata sull’idrogeno: una società in cui l’unico prodotto di scarto sarà acqua.
Alla guida del cambiamento verso un mondo elettrificato.

Scopri di più su Toyota Electrified

Note

1. La percentuale in modalità elettrica si riferisce alla frazione di tempo del totale impiegato per percorrere i tragitti in esame. Tale percentuale è ricavata dai risultati degli studi sul comportamento energetico di veicoli Toyota Hybrid effettuati a cura del CARe - Centro di ricerca sull'Auto e la sua evoluzione (Università degli Studi "Guglielmo Marconi", Roma) e di ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (Centro Ricerche Casaccia, Roma), e da quelli ottenuti con il "Test Drive della Verità" in base ai dati del sistema diagnostico del veicolo (i risultati dei test, effettuati in collaborazione con Driveco, sono consultabili nella sezione "Test Drive della Verità").

2. I sistemi di sicurezza attiva del Toyota Safety Sense sono progettati per cercare di assistere il guidatore in talune situazioni di potenziale pericolo e non coprono tutte le variabili che possono intervenire in occasione della guida. La loro operatività e/o il loro funzionamento può essere difatti influenzato da fattori esterni, anche atmosferici. Per tale motivo Vi invitiamo a leggere attentamente le indicazioni contenute nell’apposito Libretto di Istruzioni.
I predetti sistemi non sono in grado di evitare i rischi di incidente né di sostituirsi al conducente ed è necessario che quest’ultimo mantenga il controllo del proprio veicolo in ogni momento, senza distrazioni. Dovete pertanto guidare la Vostra Toyota prestando la dovuta massima attenzione perché Toyota Safety Sense potrà aiutarvi, ma sarete sempre e solo voi gli artefici principali della Vostra sicurezza e di chi Vi sta intorno.