1. Mondo Toyota
  2. Driven
Link utili
Link utili

DRIVEN: PICCOLE STORIE DI GRANDI PERSONE

WHEN YOU ARE DRIVEN, ANYTHING IS POSSIBLE.

Driven è una serie di brevi monografie che raccontano le storie di alcune persone e di ciò che le spinge a dare sempre il massimo: la voglia di vincere. La sete di avventura. La ricerca della perfezione.
Perchè la passione è il motore più potente.

Cosa spinge le persone a realizzare grandi imprese? Come riescono a superare difficoltà che sembrano insormontabili? Dove trovano le motivazioni? La risposta a queste domande è sempre la stessa: la passione. Un sentimento così potente che ha infinite forme: la voglia di vincere, la ricerca della perfezione, la sfida contro sé stessi.

Ci sono persone che con questa forza hanno raggiunto grandissimi risultati e qui vogliamo raccontarvi le loro storie. Perché ci hanno affascinato ma soprattutto ci hanno stimolato a dare il massimo, aiutandoci a fare sempre meglio nel nostro campo. Siamo sicuri che ispireranno anche voi.

La voglia di vincere. È questo che ha spinto Mike Conway, pilota Toyota nel WEC. La sua è una storia di passione e impegno, di sacrifici affrontati e di ostacoli superati. La storia di chi ha saputo spingersi oltre i propri limiti.

 

Seguiamo l’equipaggio di Energy Observer, la prima imbarcazione a propulsione elettrica alimentata a idrogeno in grado di navigare ad impatto zero per quanto riguarda le emissioni, durante uno scalo a Venezia, città simbolo della lotta contro i cambiamenti climatici.

 

Damales Mukaka lavora come infermiera presso la ONG Marie Stopes in Zambia. Insieme al suo team ha lottato per l’emancipazione delle donne in tutto il Paese, per dar loro la possibilità di scegliere autonomamente la propria strada e poter così realizzare i loro sogni.