Passaggio del testimone al vertice delle aziende del gruppo Toyota

A partire dal 1° gennaio 2021 saranno effettivi importanti cambiamenti nel Top Management.

Mauro Caruccio, dal 2018 Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, a partire dal 1° Gennaio 2021 assumerà i ruoli di Amministratore Delegato della Toyota Financial Services Italia e di Presidente e Amministratore Delegato della Toyota Fleet Mobility Italia. Il nuovo Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia sarà Luigi Ksawery Luca', che attualmente ricopre il ruolo di Director Mobility & Connected Technologies in Toyota Motor Europe.

A partire dal 1° gennaio 2021 saranno effettivi importanti cambiamenti nel Top Management delle aziende del gruppo Toyota in Italia.

Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia dal 2018, andrà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di Toyota Financial Services Italia e quelli di Presidente e Amministratore Delegato di Toyota Fleet Mobility Italia.

Mauro Caruccio, nato a Roma, 53 anni, è entrato in Toyota nel 1998 ed ha ricoperto incarichi sempre crescenti nell’ambito della direzione commerciale e sviluppo rete, arricchite da un’esperienza internazionale in Toyota Europa, dove ha ricoperto i ruoli di Director nelle Operations Sales e After Sales.

Francois Martines, attuale Amministratore Delegato di Toyota Financial Services Italia e Presidente e Amministratore Delegato di Toyota Fleet Mobility Italia, conclude la sua carriera professionale nel Gruppo Toyota per ritirarsi in pensione, dopo aver ricoperto numerosi incarichi internazionali e di prestigio in Toyota Financial Services.

Il nuovo Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia sarà Luigi Ksawery Luca', che attualmente ricopre il ruolo Director Mobility & Connected Technologies di Toyota Motor Europe. Luigi Ksawery Luca', nato a Varsavia, 47 anni, assume la guida dell’azienda avendo maturato una solida conoscenza del mercato italiano.

Luigi ha fatto il suo ingresso in Toyota nel 2005 e, prima della posizione attuale, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito delle direzioni Sales & Marketing sia di Toyota Motor Europe, sia di Toyota Motor Italia dove, dal 2014 al 2017 ha anche avuto l’incarico di Director Sales Operations e Lexus.

Tali cambiamenti si inseriscono nell’ambito degli obiettivi di crescita e delle strategie di trasformazione dell’organizzazione di Toyota come “Mobility Company” sia in Italia, che in Europa, e rappresentano un segno tangibile dell’apprezzamento della Corporation per gli eccellenti risultati raggiunti dal management italiano.


03/12/2020