Terzo posto per Sébastien Ogier al rally di Sardegna dopo un’intensa giornata finale. Elfyn Evans è arrivato quarto e continua a guidare la classifica del campionato piloti, con 14 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Ogier e 24 davanti al pilota terzo in classifica.
Le posizioni dei piloti Toyota in testa alla classifica del venerdì (conseguenza dei loro ottimi risultati in campionato) hanno reso loro difficile la corsa verso la vittoria del rally sulle strade sterrate sabbiose della Sardegna.
Dopo aver vinto quattro delle sei tappe di sabato, Ogier e il copilota Julien Ingrassia sono arrivati all'ultima giornata al secondo posto assoluto, a 27,4 secondi dai primi.
Le vittorie di tappa in entrambi i passaggi di Cala Flumini li hanno aiutati a ridurre il divario a soli 9,2 secondi, ad una tappa dalla fine. La gara si è conclusa a soli 6,1 secondi dai vincitori al terzo posto assoluto, ottenendo altri punti per la corsa al loro settimo titolo mondiale.
Essendo stato particolarmente svantaggiato nel partire primo durante la giornata di venerdì, il quarto posto assoluto rappresenta anche un buon risultato per Evans e il suo copilota Scott Martin. Sia Ogier che Evans hanno ottenuto punti bonus aggiuntivi per il campionato con il terzo e il quarto miglior tempo rispettivamente nella Power Stage.