Il gruppo Toyota annuncia i risultati di agosto in Italia

Il 76% delle immatricolazioni del mese è costituito da vetture elettrificate.

Il Gruppo Toyota nel mese di agosto registra 4.138 immatricolazioni, di cui 3.994 Toyota e 144 Lexus, ed una quota di mercato pari al 6,4%. Il 76% delle immatricolazioni del mese nel mercato italiano del Gruppo è costituito da vetture elettrificate. Mentre Toyota chiude il mese con 3.994 immatricolazioni, una quota di mercato del 6,2% e la quinta posizione nella classifica dei marchi.

Nel mese di agosto il mercato delle auto ha registrato un calo del 27% circa rispetto al 2020. In questo contesto che continua ad essere molto complicato il Gruppo Toyota ha chiuso il mese con risultati molto soddisfacenti, immatricolando 4.138 vetture e ottenendo una quota di mercato del 6,4% (+ 1,4 punti percentuali rispetto ad agosto 2020).

Nel cumulato dell’anno il Gruppo Toyota ha immatricolato 64.165 vetture, di cui 60.989 Toyota e 3.176 Lexus, ed ha registrato una quota di mercato pari al 6%, in crescita di 1 punto percentuale rispetto al 2020.

Le immatricolazioni del mese del Gruppo Toyota nel mercato italiano sono costituite per il 76% circa da vetture elettrificate.

Brand Toyota

Nel mese di agosto il brand Toyota ha registrato 3.994 immatricolazioni, con una quota di mercato pari al 6,2% (+ 1,5 punti percentuali rispetto ad agosto 2020). Un ottimo risultato, in crescita anche rispetto al cumulato dell’anno (5,7% di quota, con un incremento di 1 punto percentuale rispetto allo stesso periodo 2020), che la posiziona al quinto posto nella classifica dei marchi.

Con 1.733 unità immatricolate ed una quota di mercato del 14,2% nel segmento B, Yaris consolida la seconda posizione nel segmento e il ruolo di auto straniera più venduta in Italia da inizio anno.

Brand Lexus

Lexus chiude il mese con 144 vetture immatricolate e una quota del 1,5% nel mercato premium, con una mix che conferma il successo di Lexus UX Hybrid: con 108 vetture immatricolate nel mese (4,8% di quota nel segmento C-SUV Premium) ha rappresentato il 75% delle immatricolazioni del brand.


07/09/2021