Toyota è stata l'Auto Ufficiale della Milano Marathon

Continua il legame tra Toyota ed il mondo dello sport.

La mobilità sostenibile Toyota alla Generali Milano Marathon: come Official Car della manifestazione, Toyota ha portato la sua visione “elettrificata” della mobilità con vetture Full Hybrid e il nuovo SUV compatto Yaris Cross.

Libertà di movimento, rispetto per la natura, accessibilità a tutti. Sono i pilastri della mobilità secondo Toyota e anche le caratteristiche della Generali Milano Marathon, partita il 16 maggio e che ha visto Toyota partecipare in qualità di Auto Ufficiale della manifestazione.

Una partnership in linea con la visione di Toyota e che conferma l’impegno del Gruppo nel voler assicurare la più ampia libertà di movimento possibile e contribuire al miglioramento della società e delle condizioni di vita delle persone, in armonia con l’ambiente. Grazie alla tecnologia Full Hybrid che equipaggia i veicoli Toyota è infatti possibile ridurre drasticamente consumi, emissioni di CO2 e di inquinanti nocivi per la salute dell’uomo arrivando, ad esempio, a emissioni di ossidi di azoto (NOx) inferiori di oltre il 90% rispetti ai limiti di legge.

Alla Milano Marathon Toyota ha portato anche la nuova Yaris Cross Hybrid, l’innovativo SUV compatto dotato della tecnologia ibrida Toyota più avanzata che eredita tutte le qualità delle city car di ultima generazione, in esposizione nella suggestiva Piazza Castello, nei pressi del Castello Sforzesco nel centro storico di Milano.

Toyota è stata l’Auto Ufficiale della Milano Marathon

Ad accompagnare i runner ci sono state invece 6 vetture Full Hybrid, che Toyota ha messo a disposizione dell’organizzazione confermandosi sempre più come brand responsabile e vicino al mondo e ai valori dello sport, specialmente nell’anno in cui andranno in scena le Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo delle quali Toyota è “Official Worldwide Olympic & Paralympic Partner”.


“Con questa partnership vogliamo sottolineare ancora di più lo stretto legame tra Toyota e i valori del mondo dello sport – ha dichiarato Mariano Autuori, Direttore Marketing Toyota Motor Italia. “Il superamento dei propri limiti, l’attenzione all’ambiente, l’inclusività, sono tratti distintivi del nostro Gruppo e per questo ricerchiamo contesti e iniziative come questa che ci permettano di esprimere questi concetti non solo attraverso i nostri modelli”.


Quello con il mondo dello sport è un legame che vede nel running un partner di eccellenza, in quanto simbolo di inclusione e di sostenibilità ambientale, coerente con la filosofia e i valori dell’iniziativa globale Toyota “Start Your Impossible”. Accettare e affrontare le sfide più impegnative, considerare gli ostacoli come traguardi da superare e non come barriere, sono elementi del DNA del Gruppo Toyota e parte della visione di una mobilità sostenibile, inclusiva ed accessibile da parte di tutti.

17/05/2021